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Vecchio 15 luglio 08, 20:14   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Exclamation motore dl50 3a generazione con carburatore walbro...

Salve a tutti!
come al solito la sfiga è con me!
dicono che in quest'hobby ci vuole pazienza.....ma quando uno è sfigato che deve fare?
vabbè vengo al dunque....
avrei comprato un dl50....ottimo debbo dire.....due voli di collaudo e riposto per circa 3 settimane.....premetto che prima di riporlo era un orologio.
Ieri mi presento al campo col modello,tutto contento per fare un volo.....provo ad accendere e niente.....cos' sotto suggerimento smonto il carburatore, bagno la menbrana, rimonto tutto e parte....ma è ora di andar via e niente volo.
Oggi......vado al campo...riprovo...niente...non riparte...rismonto il tutto....bagno...rimonto e niente.....cosi rismonto....apro anche la menbrana nel senso opposto del carburatore ....bagno....rimonto e finalmente parte.
Domani.......? farà lo stesso?...il motore è nuovo!!...prima di riporlo non l'ha mai fatto!!!.....comunque quello che volevo sapere da qualcuno.....siccome vorrei intanto cambiare la menbrana per scrupolo....e debbo ordinarla....beh......volevo sapere se tante volte qualcuno che possedeva il dl50 di terza generazione ,sapeva dirmi che tipo numero di walbro monta come carburatore?
non vorrei rismontarlo per la terza volta per vedere il disegno della menbrana perche' ho notato che agl'angoli esterni(quelli fuori la coperchietto metallico)....la parte di guarnizione in cartoncino si è lacerata per la pressione delle viti che stringe il tutto.
....insomma scusatemi se non avete capito...mi sono dilungato troppo....
chi conosce che numero di carburatore walbro monta il dl50 di terza generazione?
......poi ovviamente se qualcuno vuole intervenire e dirmi o consigliarmi sull'accaduto è ben accettato!!!
grazie anticipatamente!!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 21:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.318
Immagini: 16
Ciao, se ti è possibile, recati con il caburatore in un negozio che vende articoli da giardinaggio (tosaerba, decespugliatori,....) sicuramente lì trovi le membrane!

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 22:00   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
ciao...le membrane le avrei trovate....le vende online una casa......ma mi serviva il codice del carburatore walbro che monta il dl50 3a generazione per non sbagliare l'ordine...ce ne sono parecchie simili....
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 02:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
ciao...le membrane le avrei trovate....le vende online una casa......ma mi serviva il codice del carburatore walbro che monta il dl50 3a generazione per non sbagliare l'ordine...ce ne sono parecchie simili....
Minchia Danì ....sei proprio sfigato...
Vai prima da chi ti ha venduto il motore,......stai fresco se per un fermo motore devi sta a cambià membrane e cose varie.
Al mio campo c'è un signore che lo ha sto motore e ogni volta che lo porta parte subito.... e lui ha fermi molto + lunghi dei tuoi, perchè vola con altri modelli..........ergo ....o è sfiga o...........
VAI da che te lo ha venduto e chiedi spiegazioni ...
Poi vedi te....
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 10:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Si, strano.

Io ho un motore simile sempre con il Webra a membrana ma problemi non me ne ha mai dati!

Forse sono le membrane che hanno qualche cosa..
__________________
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Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 22:13   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
ciao a tutti.....oggi ho riprovato....è partito subito.
ho volato......tutto ok....ho roprovato anche a distanza di ore...tutto ok.
Boh.....io non ci capsco piu niente.
non è che tante volte essendo nuovo ha bisogno ....di girare ...lubrificarsi bene?
Prima di fermarlo l'avevo fato girare soltanto due volte.
Può essere?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 22:53   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
boh, forse solo una necessita' di cicchettarlo di piu' (priming)
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Vecchio 17 luglio 08, 07:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Che procedura usi per farlo partire?
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...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 12:42   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
quando non è partito.....avevo messa l'aria.....(quindi farfalla chiusa per intenderci sul carburatore)....una decina di palate lente a mano con centralina spenta per cicchettarlo e dopo sempre con l'aria ho provato a farlo scoppiettare (il solito accenno di partenza che dovrebbe fare) ma niente!
Ieri, invece che è partito.....da subito con l'aria e centralina accesa (senza palate lente a mano e quindi cicchetto).....all'ordine di circa 5 palate .....a dato il cenno di partenza....ho tolto l'aria....ed è partito.
boh....
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 13:26   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
la procedura è corretta, puo' essere che quando i tubetti sono vuoti fa fatica a fare il priming? per esempio a causa posizione del serbatoio.
Comunque, ti suggerisco di chiudere l'aria quando spegni il motore. Si secca molto meno il carburatore. Non saprei spiegarti il perchè, ma così facendo è piu' facile avviare il motore. Almeno questo è quello che ho notato coi miei.
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