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Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
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ok chiuderò l'area....anzi la vado a chiudere subito. per il serbatoio boh......mi sembra su per giu al livello del carburatore...ma non sono sicuro..... la sede del serbatoio è quella....obbligatoria.....comunque il carburatore stesso dovrebbe aspirare la miscela tramite il pompaggio della menbrana....mah.... sarei churioso di rifermalrlo per qualche giorno per riprovare ad accenderlo...... mah......sono sfigato propio con questi motori..... non mi sembrava vero di avere un mototre nuovo e poter volare senza alcun problema... |
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User |
sti motori hanno lo stesso carburatore delle motoseghe e decespugliatori, e il mio ZDZ 50 cc a benzina, chiudo l'aria dò alcune palate fino a che dà qualche scoppio, poi apro l'aria altre 4-5 palate e parte...come i desepugliatori e motoseghe...se non tiri l'aria non partono neppure morte....poi il mio ZDZ, ha un problema, se rifatto partire quando è molto caldo...non parte, perchè non ha un efficente isolamento tra carter e carburatore, per cui il carburatore si scalda molto e fà evaporare le benzina della vaschetta del carburatore....non sò se stò problema afligge anche il tuo...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
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User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
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Spero di si........allosra non è sfiga ma...... ![]() Allora non è la membrana, forse è che dopo molto tempo fermo, essendo tutto secco ci vuole un po' di tempo a far si che la miscela arrivi nel carburatore e nel cilindre...."priming".....succede anche con i glow....di grossa cilindrata.....ci vuole un po' di pazienza, ma dopo...partono che è na bellezza. Ciao... PS: Ti sei venduto lo Jupiter ? Solo per curiosità ![]()
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Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
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Ciao Tony.... ci vuole pazienza ma quanta? ti assicuro che quando ha deciso di non partire sono stato mezza giornata nel tentare appunto di farlo partire....ho dovuto per forza smontare e bagnare.....speriamo non si ripresenti il problema. Mi toglierò presto il dubbio perchè per il momento non lo sto usando.....penso che la prossima uscita con il modello sarà tra una settimana.................e vedremo come si comporta. Lo jupiter....si purtroppo l'ho dovuto vendere non avevo piu spazio avendo acquistato anche l'elettrico. Peccato....mi piaceva....ma questo è il problema di chi non ha box...garage...cantina ecc...come me. |
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User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
| Citazione:
sono rimasto anch'io solo con l'extra, e sto pian piano costruendo lo Yak 54 della Greatplanes, però visto che lo devo tenere in sala, lo devo motorizare con il glow... Ti cpisco... ho venduto tutti e tre i modelli che avevo per questo problema.. Ciao Tonino
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User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.371
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DL50, lo metto in moto in due colpi. Calcola che 10 colpi sull' elica sono una esagerazione, se ti capita che non va in moto togli la candela e ti accorgerai che è sicuramente bagnata. Di solito 1-2 colpi con aria tirata e centralina spenta con motore al minimo, poi apro l' aria, accendo la centralina e tento l' avvio. Se non si è ingolfato allora parte in altri 2-3 colpi. Se superi i 7-8 colpi in totale fermati, sicuramente hai miscela nel cilindro. Se comunque durante l'avvio scoppietta ma muore allora significa che miscela ne hai poca, quindi chiudi l' aria e dai altri due colpi, riapri l'aria e via. Non serve comunque bagnare la membrana. Ciao Simone
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
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