Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 08, 15:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2008
jx4 clone carbulin della jet's

Ciao a tutti qualcuno ha mai usato quest'olio????
mi sapete dire di che colore e'...??perche io ho acquistato dell'olio che mi hanno spacciato per carbulin..ma non e' ..e in questo forum mi hanno detto che lo potevo trovare della jet's e volevo sapere di che colore era visto che il mio non e' rosso come il carbulin ma quasi trasparente...

ciao a tutti . andrea.
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 07:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da xandrea83x Visualizza messaggio
Ciao a tutti qualcuno ha mai usato quest'olio????
mi sapete dire di che colore e'...??perche io ho acquistato dell'olio che mi hanno spacciato per carbulin..ma non e' ..e in questo forum mi hanno detto che lo potevo trovare della jet's e volevo sapere di che colore era visto che il mio non e' rosso come il carbulin ma quasi trasparente...

ciao a tutti . andrea.
Il carbulin e' trasparente tendente al giallo
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 12:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
ricordo ........

che da jonathan prendevo il jpx 4 e per i piccoli motori andava bene e costava molto meno del carbulin (che resta sempre il miglior olio per motori glow) .
saluti Artù
Vecchio 13 luglio 08, 14:13   #4 (permalink)  Top
User

si e' tendente al giallo...il mio ...allora c'e la possibilita' che non mi hanno preso in giro..perche' mi e' arrivato in due tanichette anonime con la scritta carbulin fatta con il pennarello...vi e' mai capitato??magari lo vendono sfuso a chi ne ordina poco come me...che lo mescolo con il ricino!!!saluti e grazie mille
Vecchio 13 luglio 08, 16:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
si e' tendente al giallo...il mio ...allora c'e la possibilita' che non mi hanno preso in giro..perche' mi e' arrivato in due tanichette anonime con la scritta carbulin fatta con il pennarello...vi e' mai capitato??magari lo vendono sfuso a chi ne ordina poco come me...che lo mescolo con il ricino!!!saluti e grazie mille
Le confezioni originali sono come minimo da 10 litri
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 18:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
potrei far partire una polemica infinita, ma secondo me non è vero che il carbulin è il miglior olio per 2t glow, o almeno, sui quali dati e in che contesto?
Ci sono molti temi...
Riscaldamento del motore
Potenza del motore
Durata del motore
Comportamento del motore quando ad esempio lo riprendi sopo un inverno fermo...insomma...

Posso dire che il jx 5 millennium (non so se è quello) cmq quello di jonathan 100% sintetico va veramente bene, costava 12€ litro e sono soddisfatto. Ho provato il carbulin e sul trainatore faceva circa 280 giri di meno che con l'olio di ricino klotz (miscela al 18% senza nitro provati contemporaneamente). mentre l'ultima si, il carbulin "impatacca" meno degli altri.
Anche il klotz 100% synth quello rosso andava veramente bene....Secondo me gli oli più o meno...
Vecchio 13 luglio 08, 21:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
io uso da molto tempo .

il klotz 100% sintetico che si chiama KL200 e mi trovo benissimo....
saluti Artù
Vecchio 13 luglio 08, 22:50   #8 (permalink)  Top
User

Grazie Per I Consigli Ragazzi Il Mio Scopo Non Sono Le Prestazioni Ma La Durata Del Motore Visto Che Per Ora Parte Un Colpo In Moto E Che Ci Sono Rimasto Fregato Quando Avevo La Macchinina Rc Con Olii E Miscele Preconfezionate...sono Partito Con 100% Ricino Ma Se Volglio Tenere La Miscela Con Una Buona Percentuale Di Olio,(e Visto Che Per Ora Sono Alle Prime Armi Quindi Il Motore In Volo Ha Bassi Regimi....ho Notato Che Il Ricino Lo Impalla Un Po E Quando Rendo Gas Gorgoglia Per Alcuni Secondi E Poi Prende Giri...) Devo Mischiarlo Con Un Olio Meno "forte"...che Ne Pensate???poi Ho Solo Un Po Di Nozioni Di Carburazione Anche Se La Faccio Insieme Al Mio Maestro E Secondo Me Un Bel Po' Di Ricino Mi Tiene Le Spalle Al Sicuro...!!!l'ultimo Litro Di Miscela Che Mi Sono Preparato Aveva 10%sintetico / 8% Ricino....il Motore Ai Bassi Regimi Si Ingolfava Meno Anche Se Mi Sembrava Che Scaldasse Un Po Piu' Che Con Il 18% Ricino..che Ne Dite??? Comunque Grazie Di Tutto.... Saluti -andrea-
Vecchio 13 luglio 08, 22:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
scrivi in minuscolo

comunque si va bene quello che dici.
Che sia un po' incerto nel passaggio è normale, infatti per annullarlo ci vuole una carburazione veramente perfetta, e con le risonanze non c'è niente da fare
tranquillo
Vecchio 14 luglio 08, 18:06   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Grazie Per I Consigli Ragazzi Il Mio Scopo Non Sono Le Prestazioni Ma La Durata Del Motore Visto Che Per Ora Parte Un Colpo In Moto E Che Ci Sono Rimasto Fregato Quando Avevo La Macchinina Rc Con Olii E Miscele Preconfezionate...sono Partito Con 100% Ricino Ma Se Volglio Tenere La Miscela Con Una Buona Percentuale Di Olio,(e Visto Che Per Ora Sono Alle Prime Armi Quindi Il Motore In Volo Ha Bassi Regimi....ho Notato Che Il Ricino Lo Impalla Un Po E Quando Rendo Gas Gorgoglia Per Alcuni Secondi E Poi Prende Giri...) Devo Mischiarlo Con Un Olio Meno "forte"...che Ne Pensate???poi Ho Solo Un Po Di Nozioni Di Carburazione Anche Se La Faccio Insieme Al Mio Maestro E Secondo Me Un Bel Po' Di Ricino Mi Tiene Le Spalle Al Sicuro...!!!l'ultimo Litro Di Miscela Che Mi Sono Preparato Aveva 10%sintetico / 8% Ricino....il Motore Ai Bassi Regimi Si Ingolfava Meno Anche Se Mi Sembrava Che Scaldasse Un Po Piu' Che Con Il 18% Ricino..che Ne Dite??? Comunque Grazie Di Tutto.... Saluti -andrea-
Perdonami ma non riesco a leggere questo tuo messaggio... hai scritto da un cellulare??
Rispondo solo al primo tuo quesito.
Ho sempre usato in tutti imiei motorei il JX4 della Jet's. Anche io sapevo fosse praticamente il carbulin ma, al di la di questo, ti posso dire che è un olio molto buono. Usato nei 2T con un aggiunta minima di ricino (13% + 3%) o al 22% tutto JX4 nei 4T non ho mai avuto il minimo problema.
L'ho usato in Supertigre, Os 2T, Os4T, Saito 83, Yamada 63 e 110 (ora in tutti gli Yamada uso Cool Power) ... vai tranquillo.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks