12 luglio 08, 10:46 | #2 (permalink) Top |
User |
Le due viti del carburatore agiscono come un carburatore normale. Quella contraddistinta dal simbolo H (high) è per il massimo, quella con il simbolo L (low) è per il minimo. Come miscela non mettere più dell'8-10% di olio, mettigli pure un pò di nitrometano (5-10%), candela Os type F, l'elica dipende dal modello (io solitamente utilizzavo una 18x10). Quale carburatore hai (walbro, dellorto, tillotson, zama,....)? Ciao. |
12 luglio 08, 20:36 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sul mio utilizzavo un Zama, con un venturi e un buco d'aspirazione molto grande, in modo da incrementare le prestazioni. Esattamente da dove ti perde miscela? A lung'andare le membrane di quei carburatori con l'alcool si seccano e bisogna cambiarle. Basta rivolgersi ad un negozio con articoli da giardinaggio (tosaerba, decespugliatori,...), gli mostri il caburatore e sicuramente ti combinano le mebrane. Ciao. | |
14 luglio 08, 11:53 | #5 (permalink) Top |
User |
Ieri sera ho dato un occhiata al carburatore che utilizzavo. Fa 18mm di venturi e 12,5mm il foro d'aspirazione. Con i dati che ti ho lasciato precedentemente il motore girava a 8200 giri/min (contando che è un corsa lunga e che la concezione è di fine anni '80 non andava male). Io l'avevo su questo modello: Volo Me bf-109 RC pilota Massimo Martina Se possibile fallo girare particolarmente aperto di marmitta (io ad esempio utilizzavo solo il collettore di scarico). Ciao |
15 luglio 08, 09:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006
Messaggi: 227
| ..motore ops...
ciao volevo chiederti se avevi disponibilita di quel carburatore o dove potevo aquistarlo...perchè quello che o sotto perde e i ricambi non se ne trovano....e per la marmitta cosa mi consigli ?...grazie alberto... |
15 luglio 08, 14:33 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao Alberto, come ti dicevo, per trovare i carburatori basta che ti rivolgi ad un negozio per articoli da giardinaggio. Per la marmitta, come ti dicevo io ho sempre volato solo con il collettore di scarico, senza marmitta. (il motore non necessita della presa di pressione, visto che il carburatore ha la pompa incorporata). Ciao. |
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