11 luglio 08, 00:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 45
| OS 70 surpassII
Salve ho acquistato un os 70,essendo inesperto del quattro tempi,vorrei chiedervi se ci sono degli accorgimenti particolari per accenderlo e per carburarlo. Ho cercato delle discusioni a riguardando ma non ho trovato,se ci sono potete indicarmele? Grazie. |
11 luglio 08, 02:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
|
Ottimo motore,io ne possiedo un paio e mi danno delle grandi soddisfazioni.Normalmente come miscela la faccio con 15% kloz 100 3% bc 175 10% nitro,in questo periodo con il caldo metto il 20% kloz 100 e il 10% nitro.Fai un rodaggio bello grasso,io personalmente lo faccio volando con l'aereo,altri lo fanno al banco,fai come vuoi tu.L'unica regolazione che ho dovuto fare sui miei motori è stato di regolare il minimo,in entrambi i ho dovuto chiudere di circa mezzo giro la vite,fatto questo non li ho più toccati.Al minimo mi tiene circa 2500 giri e al massimo arrivo a 10500 giri montando un'elica apc 12x7.Il motore è molto regolare per cui anche accenderlo e diventato un'operazione precisa e sempre uguale.Io dopo avere fatto il pieno lo armo facendogli fare tre giri di elica tappando il carburatore,tre giri di elica con il gas ancora aperto e poi 1 o 2 giri con il gas chiuso,attaco la corrente e con un colpo contrario mi parte al primo colpo,mai usato avviatore.Importante ,prima di accenderlo alzare il trim del gas perchè il motore da freddo al minimo ti muore.Quando lo armi devi stare attento a non caricare troppa miscela,altrimenti ti pertire quasi sempre contrario,stessa cosa per la corrente,se è troppa tende a partire contrario.Io ho seguito queste regole che mi hanno insegnato e mi trovo bennissimo,altri ti diranno altri suggerimenti,la cosa importante è che tu devi capire il tuo motore,e a quel punto non avrai più problemi.
__________________ U CAN DU OS 70 II VENUS OS 70 II JUPITER OS 46 FX |
11 luglio 08, 23:57 | #4 (permalink) Top |
User |
no , non devi dargli al contrario per farlo partire e il contagiri non ti serve se sei abbastanza bravo nella carburazione
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
12 luglio 08, 10:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
| Non è obbligatorio dargli il colpo contrario,ma se lo fai partire esclusivamente a dito è molto più sicuro,provare per credere.
__________________ U CAN DU OS 70 II VENUS OS 70 II JUPITER OS 46 FX |
13 luglio 08, 15:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
| Citazione:
Come se schioccassi le dita,........ma sull'ogiva... per intenderci. Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx | |
13 luglio 08, 21:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
Ciao, io ho un 52, uso la cool power verde, mi trovo proprio bene. Ho provato anche altre benizine e a farmela ma la regolarità di funzionamento della CP non riesco ad eguagliarla..... Due anni di uso non ho mai bruciato una candela. Per il resto, sono dei grandi motori questi OS 4t... ciao, michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
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