10 luglio 08, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: arezzo
| consiglio su motore a scoppio+miscela
Salve a tuti!!devo equipaggiare un aereo con un motore...CLASSE 15 (CIRCA2.5 Cc); ma sono indeciso tra thunder tiger abc oppure "os la" ;in un trainer ho un 7.5CC (os fx ) e per ora non mi ha mai dato problemi di alcun genere...ma e' poco che volo a scoppio!!!quindi non si sa mai...!!!penso siano entrambe ottimi motori ..qualcuno ha qualche dritta!!!! poi oggi mi e' arrivato il carbulin per fare miscela...io faccio mata' sintetico e meta ricino degommato per sicurezza ..prima usavo solo ricino (era miscela preconfezionata).il fatto e' che mi sembrava di colore rosso il carbulin e a me mi sono arrivate due stagnette con olio trasparente o giu' di li'....(comunque non rosso)....ho sentito dire che il carbulin hanno smesso di farlo..secondo voi mi posso fidare o e' meglio tornare al ricino e basta??? tanti saluti a tutti...e grazie per l'attenzione... |
11 luglio 08, 11:57 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Tornare al ricino non può far male, usare un'olio di cui non si è sicuri magari sì.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 luglio 08, 15:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
20% 4 tempi Yamada 18% 2 tempi e 4 tempi OS Volendo si puo' scendere parecchio con le percentuali, ma il risparmio e minimo e le prestazioni sono simili. | |
Bookmarks |
| |