09 luglio 08, 00:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007
| Olio per automobili nel motore?
Si è già affrontato parecchie volte l'argomento ma mi chiedevo se come manutenzione di un motore non si possa mettere un po' di olio da automobile O quello usato nei motorini a 2 tempi per mantenere una buona lubrificazione (e eventualmente qualche goccia di after run prima come anti-corrosivo) a motore fermo. Una volta rimesso in moto credo che poi l'olio verrebbe bruciato con la miscela. Voi cosa ne pensate? |
09 luglio 08, 01:32 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
va bene,però l'olio delle auto normali, diciamo il classico 15-40, non si diluiisce bene con l'alcol, anzi quasi per niente, certo dopo un po che il motore gira l'hai buttato fuori... io prefeisco usare il WD40 ho motori fermi da anni "trattati" con quest'olio e sono perfattmente sbloccati e come nuovi Ti ho consigliato il wd40 perche è un olio particolare che non contiene sgrippanti strani e corrosivi, tipici dei vari crc e svitol.. conta che questo è usato alla nasa sullo space shuttle ciao |
09 luglio 08, 02:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
anche il crc per i fucili va benissimo proprio perchè non va a intaccare gli o-r
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
09 luglio 08, 08:53 | #4 (permalink) Top |
|
E per quanto riguarda il wd40 certi dicono che non va bene per motori con riporti in silicone..almeno mi sembra che sia quello il problema...ma questi riporti cosa sono?e come mai secondo loro non va bene il wd40? Comunque tu ci dai una spruzzata dentro nel cilindro e nel tromboncino dell'aspirazione? |
09 luglio 08, 10:40 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
in silicone poi trovare qualche raccordo sullo scarico, tra collettore e marmintta, dentro di sicuro nulla.. Comunque tolgo la cendela e spuzzo dentro e poi do una pruzzata anche dal carburatore. ciao |
13 luglio 08, 23:48 | #6 (permalink) Top |
|
Si anche io pensavo che non ci fosse nulla di silicone all'interno del motore però ti assicuro che in molti forum(anche su baronerosso) , proprio parlando del wd40, citano questo famigerato "riporto in silicone sull'albero" ma che caspita è questo riporto?!?a che serve?
|
Bookmarks |
| |