05 luglio 08, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User | CANDELA per benzina
Salve a tutti, volevo proporre una domanda, oggi sono andato a volare al campo con il mio EXTRA 300 su cui ho montato un crrc-pro 45 ,ho provato a sostituire la candela con una ngk nuova presa in un negozio di articoli da giardinaggio.Il motore è partito al primo colpo,ma,appena si è acceso la radio è inpazzita e ha portato i servi a fondo corsa bloccati.Ho rimesso la candela originale e tutto è tornato come prima e ho volato senza problemi. Bisogna usare candele particolari? di che tipo? dove acquistarle? grazie Marco |
06 luglio 08, 14:08 | #2 (permalink) Top |
User |
come ti dicevo ieri al campo, io ho preso una candela di scorta per il mio ZDZ quì, e sono le prime 2 della pagina del catalogo, le altre che vedi dovrebbero andare bene per il tuo motore, temo che le candele stadard tipo decespugliatore, non vadano bene in quanto non hanno al loro interno il filtro soppressore di disturbi, ti allego il link delle candel...costa 6 di spedizione Modellbau Lindinger Onlineshop tanto i motori a benzina non sono come i glow, e una candela può durare tutta la vita del motore...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
08 luglio 08, 11:10 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Il "filtro" altro non è che un resistore (da 1 a 5KOhm se non erro), le candele di questo tipo si riconoscono perchè hanno un R nella sigla, qualsiasi sia la marca. Se la candela non è "resistiva", almeno si puo' adottare una pipetta con resistore incorporato. Il piu' è trovarla. Ad esempio sul catalogo di Tony Clark http://www.toni-clark.com/ftp/e-Kat_7_2008.pdf si vede la Bosch a pagina 63. Meglio sarebbe una candela R con pipetta schermata R. Usare una candela e una pipetta senza resistore su un modello RC è un mezzo suicidio. Il PCM e l'IPD mascherano i disturbi... ma questo non significa che non ci siano: occhio! |
Bookmarks |
| |