04 luglio 08, 23:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Varese
| Prima esperienza a ...scoppio
Salve a tutti volevo solo riportare la mia prima esperienza di volo con lo scoppio: provengo da una brevissima carriera di pilotaggio con modelli elettrici ( easy star- minimag-e qualche modello a tavola incrociata da me costruito). Rimanendomi un po' "stretti" ho deciso di passare allo scoppio. Ho acquistato per pochi euro modello e motore da un ragazzo del forum ALBERTO.F (persona davvero onesta e disponibile...grazie ancora) il JUPITER. Bene, ho gia' fatto un po' di voli ed e' stupendo.... il rumore, la carburazione...la puzza di miscela e aimè il grasso da pulire... Comunque sono rimasto moooolto soddisfatto e devo dire che il motore a benzina, rispetto all'elettrico, lo trovo piu' performante.. SONO CONTENTO!!!! Cia e grazie a tutti.... |
05 luglio 08, 09:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Ben arrivato nel mondo dello scoppio. E' un'altra cosa, vero? Non lamentarti del modello sporco dopo il volo ma puliscilo con un intruglio fatto di 15% di ammoniaca (compra quella profumata), 15% di alcool, 5% di detersivo liquido per piatti ed il 65% di acqua. Otterrai il detergente più economico, profumato e "potentissimo" che ci sia Ciao
__________________ |
05 luglio 08, 10:23 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Funziona solo sul modello o anche sulle macchie di ricino incrostate sul motore? | |
05 luglio 08, 13:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Ho pulito diverse volte i motori con questo liquido lasciandoli a bagno per qualche ora poi raschiandoli con uno spazzolino da denti ed il risultati sono ottimi. Se, comunque, l'incrostazione è vecchia e consolidata si può provare con normale benzina oppure, in ultima analisi, facendoli bollire un paio di minuti in acqua e soda caustica, dopo aver tolto tutte le guarnizioni. Con questo metodo il risultato è eccezzionale ma attenzione alla pelle ad agli occhi e da non ripetere spesso.
__________________ |
05 luglio 08, 17:16 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |