consigliatemi x favore - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 08, 22:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigi89

Data registr.: 13-02-2008
consigliatemi x favore

ciao nn sono nuovo di qst forum.lo utilizzavo x parlare di modellismo ma soprettutto di automodellismo, qnd nn ero mai venuto in qst sezione.ora sono venuto qui e mi è sorta subito una domanda: qnt cost + o meno un aereomodello con motore a scoppio x principianti, completo di ttt e qnd pronto al volo??mio padre prima possedeva un aereo ma poi ha mollato ttt e soprattutto ha venduto ttt.lui qnd sa dove mettere le mani vicino ad un "coso"(permettetemi il termine) del genere.ma io nn saprei da dove cominciare.qnd mi sapreste dire qnt ci vuole x cominciare qst hobby.e poi soprattutto sapreste consigliarmi un aereomodello economico ma con reperibilità di pezzi di ricambio jke abbia prestazioni entusiasmanti x un principiante?????? ciao e grazie x le risposte in anticipo
Vecchio 04 luglio 08, 22:44   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

ehm... il concetto "pezzo di ricambio" è pressochè inesistente in aeromodellismo, perchè in genere l'aeromodellista si arrangia, si costruisce i pezzi.
Un buon trainer costa da 75 a 150E, un motorello tra 50 e 100E, 4 servi in totale da 20 a 60E, poi manca radio e ricevente da 50 a 200E. Poi kit avviamento motore (pipetta candela) qualche elica e candela di ricambio fai altre 30E, un po' di colle e accessori altri 30E. Ovviamente ho indicato i prezzi di componentistica economica per principianti.
Vecchio 04 luglio 08, 22:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigi89

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio