Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 08, 22:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Data registr.: 11-11-2006
No no che inopportuno mi rivolgo al forum proprio perchè cerco persone che mi consiglino...anzi ti ringrazio.. sinceramente prima avevo un atteggiamento diverso pensavo:"dai non deve essere cosi difficile far volare un aereo..posso benissimo costruirlo da solo..." e penso che questo sia quello che pensa il 90% delle persone che si avvicinano all'aeromodellismo..ma leggendo varie discussioni ho capito che magari qualcuno ci riesce forse per fortuna o forse per c..o ma altri falliscono....e lasciano perdere...quindi mi sa che seguo il tuo consiglio e mi prendo una bella scatola...prima vedo cosa trovo in un negozio qui a Catania ci sono stato una volta e il proprietario mi sembrava una persona gentile...altrimenti se avete qualche sito da segnalarmi con qualche buon trainer per iniziare ben venga....potrei anche guardare nella sezione vendo qui sul forum anzi ora ci faccio un giro magari trovo qualcosa....

Però adesso mi viene una domanda:
Visto che sicuramente la scatola va comprata in funzione della motorizzazione, perchè poi magari il motore lo ricicli, che motore mi consigliate? il super tigre che consigliva marcolo?
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 11:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
No no che inopportuno mi rivolgo al forum proprio perchè cerco persone che mi consiglino...anzi ti ringrazio.. sinceramente prima avevo un atteggiamento diverso pensavo:"dai non deve essere cosi difficile far volare un aereo..posso benissimo costruirlo da solo..." e penso che questo sia quello che pensa il 90% delle persone che si avvicinano all'aeromodellismo..ma leggendo varie discussioni ho capito che magari qualcuno ci riesce forse per fortuna o forse per c..o ma altri falliscono....e lasciano perdere...quindi mi sa che seguo il tuo consiglio e mi prendo una bella scatola...prima vedo cosa trovo in un negozio qui a Catania ci sono stato una volta e il proprietario mi sembrava una persona gentile...altrimenti se avete qualche sito da segnalarmi con qualche buon trainer per iniziare ben venga....potrei anche guardare nella sezione vendo qui sul forum anzi ora ci faccio un giro magari trovo qualcosa....

Visto che sicuramente la scatola va comprata in funzione della motorizzazione, perchè poi magari il motore lo ricicli, che motore mi consigliate? il super tigre che consigliva marcolo?
ti dico, io ho motorizzato con un .51 (8.5cc) un trainer ala alta da un metro e settantacinque la cui scatola consigliava un .46 (7,5cc) lo stesso modello l'ho visti motorizzato con un .60 (10cc) ma si è trasformato in un missile-trainer, solitamente i trainer hanno piu o meno queste dimensioni 1,5-1,7 metri di A.A. e di certo non hanno bisogno di motori particolarmente spinti, anzi, magari che siano affidabili sicuramente, quindi credo che se ti orienti su un .51 (8,5) vada più che bene e ti puoi trovare poi un motore che monti tranquillamente su un acro o un 3D (ovviamente in seguito) di classe 46 (1,4 metri A.A.) e che lo spinga adeguatamente...
per quanto riguarda la marca....i pareri sono discordanti, e non aggiungo altro per non trasformare questa discussione in una guerra..., cmq, supertigre è sicuramente una buona marca con rapporto qualita prezzo ragionevole, Os è eccellente (ma la qualità si paga), poi ci sono gli economici tipo Magnum ( con ciu sinceramente ho volato e volo ancora da tre anni...) ed Sc al momento credo la più economica ma con motori non male....
tornando all'inizio, io per imparare ho usato un magnum anche perchè piantare mezzo metro sotto terra un motore da 80 euro è un conto farlo con uno da 180 è un altro....
dai un occhiata a questi negozi online se non hai fretta hanno prezzi davvero buoni...

Inwood Models The Home Of Radio Control Modelling (senza dogana)

Esprit Model 321.729.4287 (dogana? pacchi piccoli di solito no, a patto che non usi il corriere ma la posta americana USPS)

E' tutto, ciao
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 12:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Citazione:

ti dico, io ho motorizzato con un .51 (8.5cc) un trainer ala alta da un metro e settantacinque la cui scatola consigliava un .46 (7,5cc) lo stesso modello l'ho visti motorizzato con un .60 (10cc) ma si è trasformato in un missile-trainer, solitamente i trainer hanno piu o meno dimensioni di 1,5-1,7 metri di A.A. e di certo non hanno bisogno di motori particolarmente spinti, anzi, magari che siano affidabili sicuramente, quindi credo che se ti orienti su un .51 (8,5) vada più che bene e ti puoi trovare poi un motore che monti tranquillamente su un acro o un 3D (ovviamente in seguito) di classe 46 (1,4 metri A.A.) e che lo spinga adeguatamente...
per quanto riguarda la marca....i pareri sono discordanti, e non aggiungo altro per non trasformare questa discussione in una guerra..., cmq, supertigre è sicuramente una buona marca con rapporto qualita prezzo ragionevole, Os è eccellente (ma la qualità si paga), poi ci sono gli economici tipo Magnum ( con ciu sinceramente ho volato e volo ancora da tre anni...) ed Sc al momento credo la più economica ma con motori non male....
tornando all'inizio, io per imparare ho usato un magnum anche perchè piantare mezzo metro sotto terra un motore da 80 euro è un conto farlo con uno da 180 è un altro....
dai un occhiata a questi negozi online se non hai fretta hanno prezzi davvero buoni...

Inwood Models The Home Of Radio Control Modelling (senza dogana)

Esprit Model 321.729.4287 (dogana? pacchi piccoli di solito no, a patto che non usi il corriere ma la posta americana USPS)

E' tutto, ciao
Vecchio 05 luglio 08, 15:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Ho dato un occhiata ai siti ...grazie...adesso aspetto di fare un salto in un negozio a Catania non so ma credo che per un principiante l'aiuto del commerciante possa servire se si ha la fortuna di trovare gente onesta...poi mi sa che tutto questo risparmio visto il costo della spedizione non lo riesco ad ottenere da internet...sono riuscito a sapere a quale modello apparteneva l'ala che ho in casa, si tratta di un meteor 172 della mantua model...qualcuno lo conosce?
Vecchio 05 luglio 08, 17:41   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Citazione:
Ho dato un occhiata ai siti ...grazie...adesso aspetto di fare un salto in un negozio a Catania non so ma credo che per un principiante l'aiuto del commerciante possa servire se si ha la fortuna di trovare gente onesta...poi mi sa che tutto questo risparmio visto il costo della spedizione non lo riesco ad ottenere da internet...sono riuscito a sapere a quale modello apparteneva l'ala che ho in casa, si tratta di un meteor 172 della mantua model...qualcuno lo conosce?
è ovvio, non certo per i modelli.... te li ho dati per i motori e l'elettronica, ma te ne renderai conto girando per negozi...
Vecchio 05 luglio 08, 17:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

il Radiocomando lo possiedo già per il motore aspetto prima di comprare il modello e poi si vede........speriamo che comprando una scatola non butto i soldi...la cosa che mi preoccupa di più è ricoprire il modello..vedremo...
Vecchio 05 luglio 08, 18:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Thumbs up

Citazione:
il Radiocomando lo possiedo già per il motore aspetto prima di comprare il modello e poi si vede........speriamo che comprando una scatola non butto i soldi...la cosa che mi preoccupa di più è ricoprire il modello..vedremo...
eccoti alcuni RTF, io ci penserei se non fossi sicuro di riuscire a montare la scatola

prefabbricati superrisparmiosi:
TRAINER AT 40 AP. ALARE 1620 mm
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ottimo (stando a quello che ho letto):

lo stesso modello fornito gia' con motore: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ottimo modello scuola con ricambi (ma bisogna vedere se verra' mantenuto lo stesso livello di servizio essendo cambiato il produttore):

N.B. un sentito ringraziamento all'amico Simone, fonte dei link...

Ultima modifica di hivan : 05 luglio 08 alle ore 18:26
Vecchio 05 luglio 08, 20:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

grazie hivan per i link!!...e quindi indirettamente anche a simone

...ma penso di riuscire a montare una scatola quindi vediamo cosa trovo in negozio...e se non trovo niente mi butto su un pronto al volo....visto che qui sembra che tutti siano d'accordo che non conviene iniziare da un progetto
Rispondi

Bookmarks