03 agosto 08, 14:44 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Probabilmente non ti riferisci agli os 4t o ai saito. Rodati e a freddo (con tutte le parti del motore già lubrificate, ed in particolare l'accoppiamento) in fase di compressione fai fatica ad arrivare al punto morto superiore del pistone. Riporto le mie esperienze e perciò non concordo con la tua affermazione |
03 agosto 08, 15:22 | #33 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
03 agosto 08, 15:32 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
A motore rodato, le parti non possono essere asciutte... Comunque citi l'esempio di un 2t (anche se da un punto di vista concettuale il problema potrebbe presentarsi anche con un 4t) e qui, stante anche la lunga esperienza con motori webra, peraltro ottimi, non posso che concordare (proprio ieri ho aiutato un amico nel rodare un g20/23: solo con l'avviatore è stato messo in moto non avendo praticamente compressione). |
03 agosto 08, 15:59 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
|
Ragazzi;lasciamo perdere le polemiche!;volevo dire che oggi ho rodato il Saito 125 (con l'elica che mi hai consigliato caro Toio) che dire....anche io ho e possiedo Os ma il Saito125 mi ha lasciato a bocca aperta partito a primo colpo e fin da subito un minimo e un passaggio min. max.(perfino con la vite del max. tutta "svitata" per avere una carburazione ricchissima per il rodaggio)mai sentito un motore regolare fin da subito così;ha sbalordito anche gli altri amici del campo propio per il fatto che pur girando grassissimo aveva un passaggio da paura,non c'è niente da fare;per me tanto spendi tanto hai!. Ciao |
03 agosto 08, 23:41 | #38 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Comodo anche da avviare se vogliamo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
04 agosto 08, 00:07 | #39 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
04 agosto 08, 00:23 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
Adesso comunque va da dio!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
Bookmarks |
| |