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Vecchio 16 luglio 08, 13:32   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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concordo pienamente con te...anche perchè credo che OS i motori se li faccia fare in cina, magari con specifiche di finitura superiori, ma quardando da vicino un motore OS e l'equivalente cinese si vede che gli stampi dei motori sono identici.....magari richiede una messa a punto più accurata dell'omologo OS, ma i soldini risparmiati sono veramente tanti il che giustifica un pò di lavoro extra

Mi sa che hai proprio ragione !
__________________
"Si vis pacem para bellum"
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Vecchio 31 luglio 08, 14:19   #22 (permalink)  Top
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Ma comunque la differenza di costo tra i motori di marca e quella dei suddetti cloni sta nella qualità dei materiali non c'è ombra di dubbio! (un'amico ha fatto analizzare il materiale del carter tramite un'apparecchiatura dove lavora di un'Os 52 4T. e di un'Asc 52 4T. (che tra l'altro non so se avete notato i vari cloni da freddi non hanno compressione rispetto agli Os-Saito-Yamada)ebbene il risultato per quanto riguarda l'Os è stato del 92% di alluminio ecc... invece per Asc la macchina ha tirato fuori un mucchio di punti interrogativi sulle varie composizioni di molecole segnalando numerose presenze di "soffiature" nel materiale!)),anche se qualcuno dice (e non metto in dubbio che si trovi bene con i vari cloni)che anche l'Os fa costruire i suoi motori in Cina (cosa che propio non credo!;perchè il Giappone ha dei macchinari e tecnologia all'avanguardia e di manodopera ne ha da vendere),ripeto le differenze ci sono sia come lavorazione dei particolari che sopratutto nei materiali,di certo non possiamo pretendere che i prezzi siano uguali,poi un mio parere personale è: che nessuno regala niente!.
Ciao

Ultima modifica di loriandri : 31 luglio 08 alle ore 14:23
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Vecchio 01 agosto 08, 16:12   #23 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ma comunque la differenza di costo tra i motori di marca e quella dei suddetti cloni sta nella qualità dei materiali non c'è ombra di dubbio! (un'amico ha fatto analizzare il materiale del carter tramite un'apparecchiatura dove lavora di un'Os 52 4T. e di un'Asc 52 4T. (che tra l'altro non so se avete notato i vari cloni da freddi non hanno compressione rispetto agli Os-Saito-Yamada)ebbene il risultato per quanto riguarda l'Os è stato del 92% di alluminio ecc... invece per Asc la macchina ha tirato fuori un mucchio di punti interrogativi sulle varie composizioni di molecole segnalando numerose presenze di "soffiature" nel materiale!)),anche se qualcuno dice (e non metto in dubbio che si trovi bene con i vari cloni)che anche l'Os fa costruire i suoi motori in Cina (cosa che propio non credo!;perchè il Giappone ha dei macchinari e tecnologia all'avanguardia e di manodopera ne ha da vendere),ripeto le differenze ci sono sia come lavorazione dei particolari che sopratutto nei materiali,di certo non possiamo pretendere che i prezzi siano uguali,poi un mio parere personale è: che nessuno regala niente!.
Ciao

bello ma... i motori ASC non esistono.
quindi... non conoscendo nemmeno le marche dei motori, come testimonianza non mi pare granche....
Senza contare che le testimonianze del tipo "un amico del cugino mi ha detto che..." per me contano nulla. Nomi e cognomi: strumentazione utilizzata per il test e metodologie di test....
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Vecchio 01 agosto 08, 16:38   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
bello ma... i motori ASC non esistono.
quindi... non conoscendo nemmeno le marche dei motori, come testimonianza non mi pare granche....
Senza contare che le testimonianze del tipo "un amico del cugino mi ha detto che..." per me contano nulla. Nomi e cognomi: strumentazione utilizzata per il test e metodologie di test....
Ho sbagliato a scrivere;volevo dire SC,per quanto riguarda i test appena ritorna a lavoro (l'amico)mi farò dire esattamente il nome il cognome e l'anno di nascita dell' apparecchiatura dove ha fatto il test,va bene che ti sei nominato "moderatore ombra" ma cerca di non fare passare per cretine e bugiarde le persone!

Ultima modifica di loriandri : 01 agosto 08 alle ore 16:41
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Vecchio 01 agosto 08, 20:49   #25 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ho sbagliato a scrivere;volevo dire SC,per quanto riguarda i test appena ritorna a lavoro (l'amico)mi farò dire esattamente il nome il cognome e l'anno di nascita dell' apparecchiatura dove ha fatto il test,va bene che ti sei nominato "moderatore ombra" ma cerca di non fare passare per cretine e bugiarde le persone!

ma figurati, mica ti conosco e non ho nessuna intenzione di giudicare la persona. Ho solo fatto passare come poco significativo l'intervento.

comunque, anche gli OS dopo poco che si usano hanno poca compressione a freddo, anche se continuano ad andare alla grande
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Vecchio 02 agosto 08, 00:16   #26 (permalink)  Top
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....comunque, anche gli OS dopo poco che si usano hanno poca compressione a freddo, anche se continuano ad andare alla grande
[/QUOTE]

Non direi...possiedo e ho posseduto diversi gioielli OS (4t) e non ho mai avvertito nè a motore "caldo" (dove il fenomeno potrebbe avere una sua spiegazione) nè tantomeno a motore freddo un calo di compressione (neppure dopo svariate decine di ore di funzionamento)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 08:25   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Simine76
....comunque, anche gli OS dopo poco che si usano hanno poca compressione a freddo, anche se continuano ad andare alla grande
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Originalmente inviato da Toio
Non direi...possiedo e ho posseduto diversi gioielli OS (4t) e non ho mai avvertito nè a motore "caldo" (dove il fenomeno potrebbe avere una sua spiegazione) nè tantomeno a motore freddo un calo di compressione (neppure dopo svariate decine di ore di funzionamento)
Ha risposto Toio a posto mio!.
Ciao a tutti.

Ultima modifica di loriandri : 02 agosto 08 alle ore 08:29
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Vecchio 02 agosto 08, 10:56   #28 (permalink)  Top
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Non direi...possiedo e ho posseduto diversi gioielli OS (4t) e non ho mai avvertito nè a motore "caldo" (dove il fenomeno potrebbe avere una sua spiegazione) nè tantomeno a motore freddo un calo di compressione (neppure dopo svariate decine di ore di funzionamento)[/quote]

eh io direi di si..... probabilmente non ci hai fatto caso. L'abbiamo avvertito in modo piu' che evidente io e un amico sui motori che usiamo di piu' (70 Surpass II), pur avendone entrambi diversi. E' un fenomeno che si avverte dopo una decina di litri almeno, e non è un problema di valvole. Entrambi usiamo 20% sintetico, io 20 nitro lui mi pare 10 o 15. Siccome anche lui scrive sul forum, magari potrebbe intervenire. E' un valido pilota 3D che vola praticamente ogni giorno... se questo puo' aumentare la crfedibilita'. Se poi le vostre esperienze sono differenti... meglio per voi. Ma ritengo non ci abbiate fatto caso, magari accendete i motori con l'avviatore.

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Vecchio 02 agosto 08, 21:39   #29 (permalink)  Top
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Uso l'avviatore solo con i motori dotati di pompa per ovvi motivi (OS P e Yamada).
Sugli altri (OS/Saito 4t) avvio il motore con il classico colpetto in senso orario dopo aver aspirato miscela e a motore freddo e non uso MAI l'avviatore.

Ti confermo peraltro che la compressione dei miei OS (ne ho diversi e ne ho posseduti moltissimi) non ha subito nel tempo nessun calo: come il tuo amico anch'io volo il 3d da molti anni e sono in grado di avvertire con certezza se un motore perde o meno la compressione iniziale.
Naturalmente ciascuno riporta le proprie esperienze credo però che anche questa "costanza di rendimento" sia uno dei tanti meriti da ascrivere all'OS
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 22:07   #30 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Naturalmente ciascuno riporta le proprie esperienze
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