16 luglio 08, 13:32 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
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Mi sa che hai proprio ragione ! | |
31 luglio 08, 14:19 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
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Ma comunque la differenza di costo tra i motori di marca e quella dei suddetti cloni sta nella qualità dei materiali non c'è ombra di dubbio! (un'amico ha fatto analizzare il materiale del carter tramite un'apparecchiatura dove lavora di un'Os 52 4T. e di un'Asc 52 4T. (che tra l'altro non so se avete notato i vari cloni da freddi non hanno compressione rispetto agli Os-Saito-Yamada)ebbene il risultato per quanto riguarda l'Os è stato del 92% di alluminio ecc... invece per Asc la macchina ha tirato fuori un mucchio di punti interrogativi sulle varie composizioni di molecole segnalando numerose presenze di "soffiature" nel materiale!)),anche se qualcuno dice (e non metto in dubbio che si trovi bene con i vari cloni)che anche l'Os fa costruire i suoi motori in Cina (cosa che propio non credo!;perchè il Giappone ha dei macchinari e tecnologia all'avanguardia e di manodopera ne ha da vendere),ripeto le differenze ci sono sia come lavorazione dei particolari che sopratutto nei materiali,di certo non possiamo pretendere che i prezzi siano uguali,poi un mio parere personale è: che nessuno regala niente!. Ciao Ultima modifica di loriandri : 31 luglio 08 alle ore 14:23 |
01 agosto 08, 16:12 | #23 (permalink) Top | |
Guest
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bello ma... i motori ASC non esistono. quindi... non conoscendo nemmeno le marche dei motori, come testimonianza non mi pare granche.... Senza contare che le testimonianze del tipo "un amico del cugino mi ha detto che..." per me contano nulla. Nomi e cognomi: strumentazione utilizzata per il test e metodologie di test.... | |
01 agosto 08, 16:38 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
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Ultima modifica di loriandri : 01 agosto 08 alle ore 16:41 | |
01 agosto 08, 20:49 | #25 (permalink) Top | |
Guest
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ma figurati, mica ti conosco e non ho nessuna intenzione di giudicare la persona. Ho solo fatto passare come poco significativo l'intervento. comunque, anche gli OS dopo poco che si usano hanno poca compressione a freddo, anche se continuano ad andare alla grande | |
02 agosto 08, 00:16 | #26 (permalink) Top |
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....comunque, anche gli OS dopo poco che si usano hanno poca compressione a freddo, anche se continuano ad andare alla grande [/QUOTE] Non direi...possiedo e ho posseduto diversi gioielli OS (4t) e non ho mai avvertito nè a motore "caldo" (dove il fenomeno potrebbe avere una sua spiegazione) nè tantomeno a motore freddo un calo di compressione (neppure dopo svariate decine di ore di funzionamento) |
02 agosto 08, 08:25 | #27 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
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Ciao a tutti. Ultima modifica di loriandri : 02 agosto 08 alle ore 08:29 | ||
02 agosto 08, 10:56 | #28 (permalink) Top |
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Non direi...possiedo e ho posseduto diversi gioielli OS (4t) e non ho mai avvertito nè a motore "caldo" (dove il fenomeno potrebbe avere una sua spiegazione) nè tantomeno a motore freddo un calo di compressione (neppure dopo svariate decine di ore di funzionamento)[/quote] eh io direi di si..... probabilmente non ci hai fatto caso. L'abbiamo avvertito in modo piu' che evidente io e un amico sui motori che usiamo di piu' (70 Surpass II), pur avendone entrambi diversi. E' un fenomeno che si avverte dopo una decina di litri almeno, e non è un problema di valvole. Entrambi usiamo 20% sintetico, io 20 nitro lui mi pare 10 o 15. Siccome anche lui scrive sul forum, magari potrebbe intervenire. E' un valido pilota 3D che vola praticamente ogni giorno... se questo puo' aumentare la crfedibilita'. Se poi le vostre esperienze sono differenti... meglio per voi. Ma ritengo non ci abbiate fatto caso, magari accendete i motori con l'avviatore. |
02 agosto 08, 21:39 | #29 (permalink) Top |
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Uso l'avviatore solo con i motori dotati di pompa per ovvi motivi (OS P e Yamada). Sugli altri (OS/Saito 4t) avvio il motore con il classico colpetto in senso orario dopo aver aspirato miscela e a motore freddo e non uso MAI l'avviatore. Ti confermo peraltro che la compressione dei miei OS (ne ho diversi e ne ho posseduti moltissimi) non ha subito nel tempo nessun calo: come il tuo amico anch'io volo il 3d da molti anni e sono in grado di avvertire con certezza se un motore perde o meno la compressione iniziale. Naturalmente ciascuno riporta le proprie esperienze credo però che anche questa "costanza di rendimento" sia uno dei tanti meriti da ascrivere all'OS |
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