![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #4 (permalink) Top |
User | Ho montato il 52 4T su un Beaver ARC che usarò prevalentemente come idrovolante. Sabato abbiamo fatto il collaudo - su ruote - e devo dire che il motorotto SC si è comportato molto bene! Gira alla grande con una APC 12x6. Insomma, sabato mi sono fatto 3 voli di vero relax! L'unica cosa il rodaggio. Gli SC, ASP ecc... non sono OS o Saito, sono costruiti un pò più alla buona... Rodarli vuol dire farlo girare grassissimo alla prima accensione per 30secondi, spegnerlo, aspettare che si raffreddi e ripetere per una decina di volte. Dopodichè smagrire un pò, fare girare per 1 minuto, laciare raffreddare e ripetere per 10 volte, e volendo smagrire ulteriormente dopo la 4° o la 5° accensione. Poi aumentare il tempo a 4 o 5 min, sempre abbastanza grasso, e lasciare raffreddare e ripetere 4 o 5 volte. Fatto questo, carburare bene, regolare lo spillo del minimo. Lo so, ci va una giornata, forse come metodo è estremo, ma... un rodaggio fatto bene è tutta salute! CIAO! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| io ho un .61 montato sul P40 della CMPro e va benone. buon rodaggio con olio al 20% e poi 15% di nitro e 18 di olio: tira una tripala 11x7 ( graupner ) a quasi 9500 g/min, con la 13x6 APC passa i 10.000 verifica spesso le valvole dopo i primi voli perchè tendono a prendere gioco con relativo calo di prestazioni
__________________ Simone |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori asp e magnum | boss | Aeromodellismo | 11 | 15 aprile 09 17:50 |
Motori ASP 4 tempi | trip2 | Aeromodellismo | 6 | 11 settembre 06 13:56 |
motori ASP | altiuss | Aeromodellismo Principianti | 11 | 25 luglio 06 15:36 |
motori ASP | maxgap | Aeromodellismo | 6 | 20 febbraio 06 14:44 |
motori ASP | leletronic | Aeromodellismo | 0 | 12 marzo 03 01:43 |