17 giugno 08, 11:47 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
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| castello motore per motore DL 50.......
Salve a tutti.....sto montando il mio nuovo motore dl 50(copia cinese del famoso DA...per chi non lo sapesse)....nella scatola ci sono i dei supporti cilindrici in alluminio per montarlo (che farebbero da castello motore)....li trovo un po deboli(nell'avvitarli si spanano facilmente)...ma soprattutto mal riusciti.Non permettono di fare regolazioni....non sono regolabili....e di conseguenza non si possono dare le opportune incidenze al motore. Stavo crecando una soluzione..... magari autocostruirsi un castello motore regolabile da se...... o piu semplicemente comprarlo ma non so dove(quelli che ho trovato io sono per motori mvvs oppure non arrivano alla portata dei 50cc) ....qualcuno sa indicarmi ,aiutarmi in questo? |
17 giugno 08, 12:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
| Citazione:
azz..... imperterrido con il benzina vedo! beato te che lo puoi tenere....io non avendo spazio son costretto a tenere solo 2 modelli ....uno lo vendo per far spazio....poi si vedrà a cosa..... ma la benza puzza e la moglie ulula... a parte tutto.... i supporti che hai trovato sono quelli che ti permettono il corretto assemblaggio del motore... al mio campo ce ne sono un paio e non hanno trovato difficoltà nel montaggio....allora 1) vai da chi ti ha venduto il motore e fatteli cambiare..... 2) ma di quali incidenze parli ?!? normalmente il astello motore del tuo modello le ha già di suo! 3) Motore cambiato NACA da ADATTARE!!!! 4) Vibra un bel po' sto motore, pertanto ti consiglio, come del resto han fatto tutti quelli che stanno al mio campo, di rinforzare opportunamente il castello motore dove avviti i distanziatori.......altrimenti ti si sbriciola...fidati, rinforzalo opportunamente....magari mettendo una piastra di compensato duro sovrapposta a quella del castello .......vedi te...! 5)Occhio che 5Hp sono veramente tantini.....stai attento e fatti AIUTARE ripeto se non ci sono esperti vieni al campo dove volo io e lì sicuramente troverai aiuto. Per il vecchio motore sei poi riuscito a venderlo ? Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx | |
17 giugno 08, 13:40 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
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| Citazione:
vedo che ultimamente sei di casa nel forum.... Comunque nel motore ci sono 4 pistoncini in alluminio che servono per applicarlo sul parafiamma del modello direttamente.(non forniscono nessun castello motore ...almeno negl'ultimi che stanno producendo) Se li monto diretti sul parafiamma non riesco ad ottenere la giusta inclinazione che il motore deve avere.... ossia....guardando l'asse del motore frontalmente ....esso dovrebbe essere iclinato verso sinistra e leggermente puntare verso il basso giusto?....bene se li attacco diretti...ovviamente il motore non ha nessuna incidenza di cui ti parlo. Allora ecco qui che stavo cercando una soluzione piu' robusta e magari con un sistema asolato per regolare queste incidenze. Ho creato una nuova ordinata abbastanza spessa in multistrato da applicare sul parafiamma originale con dei prigionieri passanti......sia per dar consistenza al tutto....sia per applicare il motore ed i suoi supporti in maniera piu pulita. ma ora mi si presenta questo problema....... Gattodistrada....mi stava dicendo se non ho capito male.....di mettere tra il parafiamma originale del modello e l'ordinata creata da me dei sintblock(gommini antivibranti) e di aggiungere poi a questi delle rondelle dove serve....per dare l'incidenza opportuna. Ho paura che siano troppo gommosi per poter regolare l'incidenza di cui parlo... | |
17 giugno 08, 13:47 | #4 (permalink) Top |
User |
il silentblock va scelto in base al motore che si mette.. quindi abbastanza duro e se stringi la gomma si schiaccia un po irrigidendosi. e' il sistema piu' usato... a parte il costruire con il castello motore già inclinato i silentblock ti servono comunque, per non sbriciolare il modello con le vibrazioni.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
17 giugno 08, 14:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
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| Citazione:
Vedi questa immagine.. è così il tuo castello motore (forse l'ho impropriamente chiamato?!?)? Se si è già dotato delle inclinazioni che servono, lo dovresti verdere ad occhio, altrimenti ti tocca darle a te... e non è facile perchè poi in base al modello e quindi al motore cambia molto il desta DESTRA E NON SINISTRA con il modello visto da sopra e non capovolto.....(sx se capovolto)! l'inclinazione eventuale in basso che secondo me non devi dare per un modello del genere...CAP 232 o sbaglio? Ma il tuo che cap è e di che marca ?
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17 giugno 08, 14:11 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 568
|
ho capito..... ma Fiore è giusto il montaggio che accenavo a Tonino?.....è cosi che mi dicevi? un altra cosa....stavo vedendo quelli che vendono....c'è scritto m4....m5...m6.....si riferiscono alla misura della sezione interna filettata in ottone .....credo no? |
17 giugno 08, 14:25 | #8 (permalink) Top |
User |
solitamente per far acrobazia 3d il motore viene messo perfettamente dritto ed in asse.. con i silentblock per le vibrazioni e basta, per l'acro ed il volo classico invece si usa dare della negativa e inclinarlo a destra (modello visto da dietro) come dicevi a tonino. il DL 50 ha 4 supporti assiali al motore con dei distanziali tondi, il carter fa da castelo motore offrendo i fori dal dietro per il montaggio radiale.
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17 giugno 08, 14:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
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| Citazione:
Io monterei il motore direttamente sul parafiamma usando i supporti in dotazione.... (e rinforza sto parafiamma)....anche percè l'atro motore stava messo in modo similare.....POI....fai il RODAGGIO...e FaTTELO COLLAUDARE DA UN ESPERTO......PROVA A TERRA LA RADIO.....A MOTORE ACCESOOOOOOOOO e che non ci siano interferenze.....(pipetta candela ben serrata....) A proposito IMPORTANTISSIMOOOOO: RICENTRA IL MODELLO....E IMPORTANTISSIMO PER NON RISCHIARE UN COLLAUDO NEGATIVO. altro che jupiter a terra in decollo poi mi saprai dire... a meno che non ti piace decollare a strappo senza rullare..... Ciao e Facci SAPERE... Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx Ultima modifica di Tonino66 : 17 giugno 08 alle ore 15:00 | |
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