09 giugno 08, 11:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| Rodaggio motore ROSSI R61 Speed corsa corta: Risultati
Ciao ragazzi, dopo aver discusso con tanti utenti, con tanti soci del mio club e dopo aver parlato per almeno 5 volte con un tecnico gentilissimo dell AXE Rossi Engine, ho fatto il rodaggio seguendo le istruzioni che mi hanno dato alla casa madre. La tradizione dei modellisti vuole che il rodaggio vada fatto con miscele al 20% e col motore al minimo ed una elica più piccola del normale per non sforzare il motore..... ma dalla Rossi ed esattamente dal Sig. Rossi Alessandro, per voce del gentilissimo Dimitri, mi è stato detto di farlo così: Miscela : 9% sintetico 3% olio di ricino , nitro 5% (totale miscela al 13% ) far girare al massimo, per un totale di 4 serbatoi (1 lt.) con elica normale da lavoro.... e molto molto grasso..!!! Ho fatto la prova ieri... il motore andava che è una meraviglia!!!!! Ha sputato fuori un bel po di metallo misto ad olio (una crema grigia.. sembrava alluminio liquefatto ) ed il motore alla fine del 4° serbatoio l'ho fatto girare quasi a norma.. squillava da morire... !! una libidine!!
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless Ultima modifica di skyghost : 09 giugno 08 alle ore 11:08 |
09 giugno 08, 11:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
|
Che dire,ognuno deve farsi la sua idea,certo che al 12%,mà.Mi sà che ultimamente quelli della Rossi si sono fatti influenzare dai motori delle macchinine.
__________________ canta che ti passa |
09 giugno 08, 11:58 | #3 (permalink) Top |
|
Anche io avevo dubbi.. eppure è stato tutto perfetto... non credevo.. Mi hanno detto che è necessario per la qualità dei materiali che stanno usando, per gli accoppiamenti particolarmente duri... insomma vogliono rientrare nel campo dei motori Avio dalla porta principale..!!! IO sono un loro fan e non a loro detta non vogliono sputtaqnarsi questa opportunità!!! Invitano tutti quelli che hanno problemi e dubbi a contattarli per avere chiarimenti!
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
09 giugno 08, 13:48 | #5 (permalink) Top |
User |
Sky hai finito di rompere le ogni volta che aggiungi un nuovo particolare al G91? Dai che scherzo, complimenti per l'acquisto (tanto appena posso ti abbatto)
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
09 giugno 08, 14:09 | #6 (permalink) Top |
|
SE SE.. DOMANI.. DEVI PRIMA ACCHIAPPARMI.. POI SI VEDRà.. VEDIAMO INNANZITUTTO chi finisce primaaaa
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
10 giugno 08, 19:31 | #7 (permalink) Top |
|
Stamattina ho parlato per due volte con la Gimax, e poi ho conosciuto due aereomodellisti maniaci di Motori ROssi, ed ho scoperto da entrambi (a conferma di quanto detto dalla Axe Rossi Motor) che i loro motori non devo assolutamente girare con miscele superiori al 13% pena la incarburabilità.. specie nei passaggi min-max!!! E che inoltre è obbligatorio l'uso di olio di ricino in quantità pari al 2 - 3 %!
11 giugno 08, 10:40 | #9 (permalink) Top |
|
non ne sono certo....
11 giugno 08, 13:13 | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |