13 giugno 08, 10:58 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| Citazione:
Porcaccia..... bhe meglio tardi che mai. Ma hai fatto anche qualche prova estrema (sperimentazioni su percentuali etc.)??
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
13 giugno 08, 11:49 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque sui Rossi normali ho sempre utilizzato olio al 16% (prima il Klotz, ora uso solo Motul) e niente nitro. Solo sui Rossi da ventola mi sono spinto un pò oltre, comunque su quelli 20% di olio e 25% di nitrometano Roga. Ciaoo | |
13 giugno 08, 12:01 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
allora gia che ci siamo (e dato che ne ho ordinato un kg anche io ) cosa ne pensi dell'olio Motul??
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
16 maggio 12, 17:43 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2011 Residenza: Crivelle
| Citazione:
| |
17 maggio 12, 09:46 | #40 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho letto il post e mi rendo conto, che in fatto di utilizzo del motore, non tutti la si ragiona allo stesso modo. C'è chi la pensa "meglio un giorno da leoni che cent'anni da pecora" quindi si diverte a sfruttarlo e farlo cantare, traendo soddisfazione da ciò. Ad altri piace dire io l'ò comprato e per questo mi deve durare "cent'anni". Ritengo perciò che ogni modellista provi soddisfazione ad usare il motore come più lo sente suo. PS in quanto allla% di olio, è mia convinzione che debba essere "adattata" all carico che si esercita sul bottone di manovella; con eliche più leggere si può diminuire la % di olio e si avranno anche più giri, con quelle più pesanti si ha più carico sull'imbiellaggio, aggiungere ricino lo si preserva.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |