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Vecchio 13 giugno 08, 09:08   #31 (permalink)  Top
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Visto che di Rossi a casa ne ho 32, ti posso dire che non è una novità il fatto che girano bene!
Io comunque ho sempre utilizzato il 16% di olio, niente nitro (apparte su quelli da ventola)....

Ultima modifica di 2M86 : 13 giugno 08 alle ore 09:12
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Vecchio 13 giugno 08, 10:58   #32 (permalink)  Top
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Visto che di Rossi a casa ne ho 32, ti posso dire che non è una novità il fatto che girano bene!
Io comunque ho sempre utilizzato il 16% di olio, niente nitro (apparte su quelli da ventola)....
e tu aspetti adesso a postare????
Porcaccia..... bhe meglio tardi che mai.
Ma hai fatto anche qualche prova estrema (sperimentazioni su percentuali etc.)??
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Vecchio 13 giugno 08, 11:49   #33 (permalink)  Top
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e tu aspetti adesso a postare????
Porcaccia..... bhe meglio tardi che mai.
Ma hai fatto anche qualche prova estrema (sperimentazioni su percentuali etc.)??
No, prove estreme mai, anche perchè non sono tipo a cui piace rovinare i motori facendo prove o esperimenti.
Comunque sui Rossi normali ho sempre utilizzato olio al 16% (prima il Klotz, ora uso solo Motul) e niente nitro.
Solo sui Rossi da ventola mi sono spinto un pò oltre, comunque su quelli 20% di olio e 25% di nitrometano Roga.

Ciaoo
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Vecchio 13 giugno 08, 12:01   #34 (permalink)  Top
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allora gia che ci siamo (e dato che ne ho ordinato un kg anche io ) cosa ne pensi dell'olio Motul??
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Vecchio 13 giugno 08, 12:04   #35 (permalink)  Top
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allora gia che ci siamo (e dato che ne ho ordinato un kg anche io ) cosa ne pensi dell'olio Motul??
Io mi trovo molto bene da quando lo utilizzo!
Solitamente lo prendo alla 3M Mintor.

Ciao.
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Vecchio 11 maggio 12, 19:02   #36 (permalink)  Top
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allora gia che ci siamo (e dato che ne ho ordinato un kg anche io ) cosa ne pensi dell'olio Motul??
ma si usa anche olio sintetico di altre marche per fare miscele al nitro?
Ricky89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 17:43   #37 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, dopo aver discusso con tanti utenti, con tanti soci del mio club e dopo aver parlato per almeno 5 volte con un tecnico gentilissimo dell AXE Rossi Engine, ho fatto il rodaggio seguendo le istruzioni che mi hanno dato alla casa madre.
La tradizione dei modellisti vuole che il rodaggio vada fatto con miscele al 20% e col motore al minimo ed una elica più piccola del normale per non sforzare il motore.....
ma dalla Rossi ed esattamente dal Sig. Rossi Alessandro, per voce del gentilissimo Dimitri, mi è stato detto di farlo così:
Miscela : 9% sintetico 3% olio di ricino , nitro 5% (totale miscela al 13% )
far girare al massimo, per un totale di 4 serbatoi (1 lt.) con elica normale da lavoro.... e molto molto grasso..!!!

Ho fatto la prova ieri... il motore andava che è una meraviglia!!!!!
Ha sputato fuori un bel po di metallo misto ad olio (una crema grigia.. sembrava alluminio liquefatto ) ed il motore alla fine del 4° serbatoio l'ho fatto girare quasi a norma.. squillava da morire... !! una libidine!!
mi chiedevo ma qst motore è nuovo nelse senso delle nuove linea 2010 o risale agli anni 90 perche ne avrei anche io uno da rodare
Ricky89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 18:45   #38 (permalink)  Top
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mi chiedevo ma qst motore è nuovo nelse senso delle nuove linea 2010 o risale agli anni 90 perche ne avrei anche io uno da rodare
Scusa,ma come fa ad essere un motore della nuova serie 2010 se hai riesumato un post del 2008
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Vecchio 16 maggio 12, 20:19   #39 (permalink)  Top
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Scusa,ma come fa ad essere un motore della nuova serie 2010 se hai riesumato un post del 2008
Non ho guardato cmq il mio e degli anni 90 e volevo sapere se e uguale
Ricky89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 09:46   #40 (permalink)  Top
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Ho letto il post e mi rendo conto, che in fatto di utilizzo del motore, non tutti la si ragiona allo stesso modo. C'è chi la pensa "meglio un giorno da leoni che cent'anni da pecora" quindi si diverte a sfruttarlo e farlo cantare, traendo soddisfazione da ciò.
Ad altri piace dire io l'ò comprato e per questo mi deve durare "cent'anni".
Ritengo perciò che ogni modellista provi soddisfazione ad usare il motore come più lo sente suo.

PS in quanto allla% di olio, è mia convinzione che debba essere "adattata" all carico che si esercita sul bottone di manovella; con eliche più leggere si può diminuire la % di olio e si avranno anche più giri, con quelle più pesanti si ha più carico sull'imbiellaggio, aggiungere ricino lo si preserva.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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