08 giugno 08, 10:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
| Molla regolatore OS91 Surpass2
Un amico ha preso su Ebay un os91 con pompa seminuovo ad un prezzo interessante. Il motore, ad un primo esame sembra nuovo, non ha girato per niente, la marmitta e nuova, sigillata nel sacchetto, mai usata. Lo montiamo al banco e lo accendo, parte subito, dopo due o tre colpetti all'elica, lo faccio girare un attimo e noto che perde miscela da quel foro quadrato che c'e sotto il tappo del regolatore di pressione, membrana rotta, penso io, e lo spengo. Smonto il coperchietto nero e trovo la membrana integra nella sua sede, manca pero una delle due molle, e precisamente quella cilindrica che sta tra il tappo e la membrana, (quella conica che sta sotto c'è). Smonto il mio e provo a mettere la mia molla, il motore va che è una favola, il mio amico stavolta ha fatto l'affare, ordiniamo la molla nuova ed è tutto risolto. Invecie no, sul sito di tower hobby la molla di ricambio non si trova, danno il coperchietto di plastica e le due viti per 3 dollari ma per avere la molla bisogna comprare il corpo carburatore completo di regolatore a 60 dollari. Poco male, troveremo una molla adatta nella mia cassetta delle viti, ma dopo varie prove non si trova una molla giusta, se è troppo dura il motore gira magro e si spegne, se troppo morbida perde miscela dal foro. Ora dopo tutta questa storia vengo al dunque: nessuno di voi ha un motore del genere incidentato e mi venderebbe la mollettina in questione? oppure qualcuno che sappia dirmi dove trovarla? Oppure ancora qualcuno che abbia avuto un problema simile e mi possa dare qualche idea? Grazie a tutti fin d'ora.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
Bookmarks |
| |