06 giugno 08, 14:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
| Cavo del gas su motore a benzina
Salve a tutti.... ho un MVVS45 a benzina dove la leva del gas ha il ritorno a molla. Il mio dubbio consiste se è meglio mettere sul servo che comanda il gas un cavo in acciaio(visto il ritorno a molla) o è pregeribile un collegamento rigido tipo barra filettata.Nel mio caso la distanza tra servo e astina del gas è circa 130 mm. Grazie... |
06 giugno 08, 14:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006
| comando del gas
Io su tutti i miei benzina metto sempre un comando riggido, il ritorno teoricamente dovrebbe servire solo se ti si rompe il rinzio e/o servo, te lo porta a spegnersi,io tutto sommato preferirei sunzionasse all' inveso!! Ti immagini se sei in hovering e ti si rompe il rinvio, sei invece funzionasse all' inverso , quello rimane a manetta e hai il tempo di di prenderte quota cercando di non far viaggiare a 300 km l' ora il modello che poi magari espode per cedimento strutturale. Ciao
|
08 giugno 08, 00:07 | #5 (permalink) Top |
User | io faccio il contrario.........
sfrutto la molla collegando un servo al carburatore con un cavo da pesca e per accelerare il servo tira e per decelerare il servo molla , e semplicissimo e poi posso mettere il servo dove voglio e con una guaina pieghevole posso fare anche 10 giri intorno alla fusoliera senza nessun problema................. saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
Bookmarks |
| |