Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 08, 00:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di simlogik

Data registr.: 03-06-2007
aiuto per nuovo aereo

ciao a tutti,volevo comperare un nuovo aereo con apertura alare + o - di 2 metri.come motore mi piacerebbe un bicilindrico 4tempi o benzina.
lo vorrei anche semplice nel pilotaggio in quanto sono gia' capace di pilotare ma ho ancora un po' di agitazione dentro
se lo sapete ditemi anche grosso modo i costi che cosi' valuto meglio.
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!

simlogik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 10:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simlogik Visualizza messaggio
ciao a tutti,volevo comperare un nuovo aereo con apertura alare + o - di 2 metri.come motore mi piacerebbe un bicilindrico 4tempi o benzina.
lo vorrei anche semplice nel pilotaggio in quanto sono gia' capace di pilotare ma ho ancora un po' di agitazione dentro
se lo sapete ditemi anche grosso modo i costi che cosi' valuto meglio.
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
Un po' vaga come descrizione... vuoi un acrobatico, una riproduzione tranquilla o di un Warbird?
Dacci qualche dettaglio in più.

PS- Su un modello da circa 2mt AA un bicilindrico 4t lo vedo poco bene mentre un bicilindrico a benzina è praticamente impossibile...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 14:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di simlogik

scusate mi ero spiegato male, se a benzina deve essere monocilindrico,come tipo di aereo mi piacciono molto le riproduzioni, i war bird e mi piace molto anche il decatlon ma visto che non ho mai avuto aerei gradi, non so' cosa possa essere meglio al di la' del gusto e dell'estetica.

Vecchio 05 giugno 08, 15:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
se lo vuoi semplice al pilotaggio ti sconsiglierei una rirpoduzione o warbird, che aerei hai gia usato cosi con piu spiegazioni possiamo aiutarti
Vecchio 05 giugno 08, 15:37   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
scusate mi ero spiegato male, se a benzina deve essere monocilindrico,come tipo di aereo mi piacciono molto le riproduzioni, i war bird e mi piace molto anche il decatlon ma visto che non ho mai avuto aerei gradi, non so' cosa possa essere meglio al di la' del gusto e dell'estetica.
Le riproduzioni dei caccia della II guerra sono in genere abbastanza toste nel volo mentre di certo un Piper J3 cub è un pacioccone. non conoscendo le tue doti di pilotaggio faccio fatica a darti un consiglio. tieni presente che comunque più il modello è grande più e falice da pilotare rispetto allo stesso in scala minore.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 17:22   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
tieni presente che comunque più il modello è grande più e falice da pilotare rispetto allo stesso in scala minore.
è proprio così, finchè il modello è in volo... ma il modello grande in virtu' della sua massa potrebbe gradire meno maltrattamenti in atterraggio, e lo spazio necessario è maggiore.

Vecchio 05 giugno 08, 21:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di simlogik

come esperienza nel pilotaggio posso dirvi che sono 3 anni che volo con elettrici prima in polistirolo poi in balsa sia ad ala alta che bassa ed ora volo col pitt special a scoppio della kiosho con motore os 4 tempi classe 70 e vado abbastanza bene poi....un disturbo radio me lo ha buttato giu' e ora lo sto rifacendo ma mi piacerebbe anche cambiare ma prendere qualcosa di piu' grande

Vecchio 09 giugno 08, 10:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
come esperienza nel pilotaggio posso dirvi che sono 3 anni che volo con elettrici prima in polistirolo poi in balsa sia ad ala alta che bassa ed ora volo col pitt special a scoppio della kiosho con motore os 4 tempi classe 70 e vado abbastanza bene poi....un disturbo radio me lo ha buttato giu' e ora lo sto rifacendo ma mi piacerebbe anche cambiare ma prendere qualcosa di piu' grande
se ti piacciono i warbirds ( come a me ) sabato abbiamo collaudato un P51 Mustang ( Phoenix M ) con un OS.91....uno spettacolo

è venuto molto leggero ( 3,4 kg ) 1,70 di aa e, data la corda abbastanza grande tipica del Mustang, è veramente stabile in atterraggio anche con flaps retratti, in volo poi veramente fantastico e realistico, l'OS.91 è quasi troppo, il profilo discretamente sottile lo fa sfrecciare bene

modello da ca 170€ con retrattili già installati
Vecchio 10 giugno 08, 18:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilman

Data registr.: 12-11-2007
Citazione:
ciao se ti interessa io ho una riproduzione del p40 da 1860 puoi vedere nelle vendite ,oppure posso darti il numero di un mio amico che ha molti motori e modelli fammi sapere

GIUSEPPE -
devilman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks