Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 08, 00:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simlogik
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: castenaso city bologna
Messaggi: 174
aiuto per nuovo aereo

ciao a tutti,volevo comperare un nuovo aereo con apertura alare + o - di 2 metri.come motore mi piacerebbe un bicilindrico 4tempi o benzina.
lo vorrei anche semplice nel pilotaggio in quanto sono gia' capace di pilotare ma ho ancora un po' di agitazione dentro
se lo sapete ditemi anche grosso modo i costi che cosi' valuto meglio.
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
__________________
http://trex.forumfree.net

simlogik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 10:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da simlogik Visualizza messaggio
ciao a tutti,volevo comperare un nuovo aereo con apertura alare + o - di 2 metri.come motore mi piacerebbe un bicilindrico 4tempi o benzina.
lo vorrei anche semplice nel pilotaggio in quanto sono gia' capace di pilotare ma ho ancora un po' di agitazione dentro
se lo sapete ditemi anche grosso modo i costi che cosi' valuto meglio.
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
Un po' vaga come descrizione... vuoi un acrobatico, una riproduzione tranquilla o di un Warbird?
Dacci qualche dettaglio in più.

PS- Su un modello da circa 2mt AA un bicilindrico 4t lo vedo poco bene mentre un bicilindrico a benzina è praticamente impossibile...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simlogik
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: castenaso city bologna
Messaggi: 174
scusate mi ero spiegato male, se a benzina deve essere monocilindrico,come tipo di aereo mi piacciono molto le riproduzioni, i war bird e mi piace molto anche il decatlon ma visto che non ho mai avuto aerei gradi, non so' cosa possa essere meglio al di la' del gusto e dell'estetica.
__________________
http://trex.forumfree.net

simlogik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 15:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
se lo vuoi semplice al pilotaggio ti sconsiglierei una rirpoduzione o warbird, che aerei hai gia usato cosi con piu spiegazioni possiamo aiutarti
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 15:37   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da simlogik Visualizza messaggio
scusate mi ero spiegato male, se a benzina deve essere monocilindrico,come tipo di aereo mi piacciono molto le riproduzioni, i war bird e mi piace molto anche il decatlon ma visto che non ho mai avuto aerei gradi, non so' cosa possa essere meglio al di la' del gusto e dell'estetica.
Le riproduzioni dei caccia della II guerra sono in genere abbastanza toste nel volo mentre di certo un Piper J3 cub è un pacioccone. non conoscendo le tue doti di pilotaggio faccio fatica a darti un consiglio. tieni presente che comunque più il modello è grande più e falice da pilotare rispetto allo stesso in scala minore.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 17:22   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
tieni presente che comunque più il modello è grande più e falice da pilotare rispetto allo stesso in scala minore.
è proprio così, finchè il modello è in volo... ma il modello grande in virtu' della sua massa potrebbe gradire meno maltrattamenti in atterraggio, e lo spazio necessario è maggiore.

  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 21:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simlogik
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: castenaso city bologna
Messaggi: 174
come esperienza nel pilotaggio posso dirvi che sono 3 anni che volo con elettrici prima in polistirolo poi in balsa sia ad ala alta che bassa ed ora volo col pitt special a scoppio della kiosho con motore os 4 tempi classe 70 e vado abbastanza bene poi....un disturbo radio me lo ha buttato giu' e ora lo sto rifacendo ma mi piacerebbe anche cambiare ma prendere qualcosa di piu' grande
__________________
http://trex.forumfree.net

simlogik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 10:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da simlogik Visualizza messaggio
come esperienza nel pilotaggio posso dirvi che sono 3 anni che volo con elettrici prima in polistirolo poi in balsa sia ad ala alta che bassa ed ora volo col pitt special a scoppio della kiosho con motore os 4 tempi classe 70 e vado abbastanza bene poi....un disturbo radio me lo ha buttato giu' e ora lo sto rifacendo ma mi piacerebbe anche cambiare ma prendere qualcosa di piu' grande
se ti piacciono i warbirds ( come a me ) sabato abbiamo collaudato un P51 Mustang ( Phoenix M ) con un OS.91....uno spettacolo

è venuto molto leggero ( 3,4 kg ) 1,70 di aa e, data la corda abbastanza grande tipica del Mustang, è veramente stabile in atterraggio anche con flaps retratti, in volo poi veramente fantastico e realistico, l'OS.91 è quasi troppo, il profilo discretamente sottile lo fa sfrecciare bene

modello da ca 170€ con retrattili già installati
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 18:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilman
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: fiano romano
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da simlogik Visualizza messaggio
come esperienza nel pilotaggio posso dirvi che sono 3 anni che volo con elettrici prima in polistirolo poi in balsa sia ad ala alta che bassa ed ora volo col pitt special a scoppio della kiosho con motore os 4 tempi classe 70 e vado abbastanza bene poi....un disturbo radio me lo ha buttato giu' e ora lo sto rifacendo ma mi piacerebbe anche cambiare ma prendere qualcosa di piu' grande
ciao se ti interessa io ho una riproduzione del p40 da 1860 puoi vedere nelle vendite ,oppure posso darti il numero di un mio amico che ha molti motori e modelli fammi sapere
__________________
SE mi chiami ti rispondo ma se non mi chiami allora fatti i ctuoi

GIUSEPPE -
devilman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo utente e nuovo aereo spirit of st. louis Aeromodellismo Principianti 115 24 aprile 07 17:19
Nuovo aereo 3d Cherottu Aeromodellismo Volo Elettrico 13 18 febbraio 07 01:19
aiuto su nuovo aereo tottino Aeromodellismo 0 31 gennaio 07 23:20
nuovo aereo skylyne74 Aeromodellismo Principianti 40 17 agosto 05 22:23
nuovo aereo, aiuto exec Aeromodellismo 12 29 luglio 03 23:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002