27 giugno 08, 16:39 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
ne ho collaudato uno con un 4t cinese e a parte lo scarso tiro di quest'ultimo il modello andava abbastanza bene, anche in acrobazia. Il cg l'abbiamo posizionato circa al 30%...al campo...col dito ciao |
27 giugno 08, 16:40 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Spero di non aver detto castronerie e mi auguro che chi è esperto di profili alari conforti le mie asserzioni o eventualmente corregga.... Ps- comunque i profili "appuntiti" sono una tendenza abbastanza comune negli acrobatici di ultima ganerazione. Gli F3A di ultimissima serie ne sono la massima espressione ora che i motori elettrici e le loro eliche di grande diametro, rallentano i modelli in discesa ovviando alla funzione che prima svolgeva l'ala o la sezione frontale della fusoliera.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
27 giugno 08, 18:16 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
27 giugno 08, 18:38 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 giugno 08, 20:10 | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Mai sentita quella storia in cui uno pseudoaeromodellista astioso verso un gruppo (se non sbaglio era stato allontanato) tirava giu i modelli con un apparato radio per poi dileguarsi? Un annetto fa se non vado errato...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
27 giugno 08, 20:32 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
E ovviamente questa buona persona non ammetterà MAI di essere lui a farlo Vecchia storia | |
27 giugno 08, 20:49 | #27 (permalink) Top |
User | ne hanno parlato il TG5 per oltre 1 minuto a livello nazionale e il TG regionale piemontese oltre ad una pagina intera del giornale La Stampa, in tutto ha abbattuto in 2 campi volo 35 modelli, a me personalemnte 2 Extra, ora ci sia vvicina al processo, è un modellista e pure radioamatore, infatti usava una radio all mode, e al nostro campo non ha mei messo piede non lo conoscevamo nemmeno, e ora dopo svariate perizie tecniche svolte sul campo con prove di interferenze generate dalle sue radio...con esito positivo...si avvicina il processo, comunque se n'è parlato lungamente anche quì sul forum di barone rosso, se cerchi trovi tutta la storia..io ho fatto un ampio reportage dei fatti..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
27 giugno 08, 20:57 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq adesso la cerco | |
27 giugno 08, 21:15 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
| Citazione:
modulando sul cabra si riesce a pennellare l'angolo di discesa, tuttò ciò io l'ho sempre imputato al profilo, viceversa su modelli con profili più balordi (disegnati a casaccio), ho trovato frequente dover azzeccare l'angolo di attacco e la giusta velocità di discesa per non avere problemi di galoppamento... tutto ciò cmq mi rendo conto si arrivi a minimizzare aggiustanto il centraggio se le incidenze non sono drammaticamente errate | |
28 giugno 08, 10:52 | #30 (permalink) Top |
User | infatti probabilmente le verrà contestato il reato di tentata strage, perchè noi distiamo 800 m dalla tangenziale trafficatissima, e l'altro campo dista 300 m da uno svincolo della tangenziale....se un modello si finiva sopra....non oso immaginare le conseguenze...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |