07 giugno 08, 00:13 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Livorno
Messaggi: 137
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si marco ho l' elevatore a cabrare e forse x questo quando levo motore lo sente di piu' (almeno credo) domani smontero' la naca motore e controllero' tutte le incidenze i pesi li ho messi sotto consiglio di altri esperti proff... del campo in qui volo risultato catastrofico (tolti immediatamente) |
09 giugno 08, 09:50 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Verifica e se necesario metti a zero l'incidenza verso il basso.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 giugno 08, 20:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 34
| Modello impossibile
Ciao a tutti, io ho avuto questo modello con il tuo stesso problema, il modello era ingovernabile, galoppava ed al secondo collaudo è finito in mille pezzi, sconsiglio vivamente di prendere questo modello. ciao |
11 giugno 08, 09:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
Messaggi: 667
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e anche a te...hai avvisato safalero? ricordo che da quanto mi hanno detto loro sono all'oscuro di tutto...certo se si prende il modello e si getta via senza dare la possibilità alla casa di migliorare... se non l'hai già fatto avverti la safalero... ciao
__________________ saito 100 |
12 giugno 08, 01:31 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
| ho avuta la stessa esperienza.....
ciao , innanzitutto ti dico che ho lo stesso modello ed ho avuto gli stessi tuoi problemi, (soprattutto quel maledetto galoppare sottomotore in atterraggio) il modello in sè non è affatto male, nell'acro và da dio, ma ci sono delle accortenze da rispettare nel volo "tranquillo": vista la conformazione dell' ala, profilo simmetrico,molto corta con poca freccia, il modello deve essere bilanciato quasi neutro, leggermente a picchiare, l'incidenza del motore deve comunque essere di due gradi negativi, ma cio che ho capito dalle mie esperienze con questo modello, è che è impossibile atterrare con motore al minimo senò parte il "galoppo" per cui deve necessariamente atterrare abbastanza veloce, ovviamente non come un missile, ma abbastanza sostenuto. se posso darti un'altra dritta, questo modello ha uno stallo molto improvviso e tende in fase di atterraggio, nonappena sente l'effetto suolo, a buttare giu un ala, con conseguenze immaginabili, io ho risolto il problema con un vecchio metodo, forse antiestetico , ma molto funzionale e soprattutto che ti salva il modello, in sostanza ti basta applicare all'esterno delle ali un pezzo ben sagomato di compensato da tre o qualsiasi altro materiale, della forma stessa dell'ala ma più largo di circa 15 millimetri, questo permetterà all'ala di aumentare notevolmente la sua portanza convogliando sull'estremità dell'ala molta aria che altrimenti sfilerebbe verso l'esterno dell'ala senza sortire effetto. Ti assicuro che questo stratagemma funziona e cambierà notevolmente le caratteristiche di volo del tuo modello. ciao e buoni voli! |
13 giugno 08, 01:39 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Livorno
Messaggi: 137
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purtroppo devo annunciarvi la morte del mio modello ho rispettato il suo volere ( farsi cremare): dopo vari tentativi (molti)è stallato in atterragio, ovvero l'ho dovuto buttare giu' altrimenti era ancora li' che volava che bei modelli !!!!!! sconsiglio anch'io VIVAMENTE di comprarlo |
26 giugno 08, 13:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
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Io ho l'edge della rcs, stesso identico problema di quello già descritto quà, diversi atterraggi brutti, diversi stalli d'ala, ma fino ad ora lo riportato sempre a casa anche da riparare con il carrello saltato ma niente di grave, spero di prenderci la mano ma sinceramente visto il comportamento a ca@@o del modello (spero di no)ho paura che prima o dopo Conclusioni mai più acrobatico RCS |
26 giugno 08, 15:40 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 giugno 08, 16:01 | #19 (permalink) Top |
User |
il mio che vedi nell' avatar.....è andato distrutto al primo decollo....assemblato bene e baricentrato come da disegno....non sono un principiante nè nella costruzione e nè nel pilotaggio...e rammento che avevo già avuto ben 2 Extra 330 Phoenix, che andavano da dio.....abbattuti da un cretino che si divertiva a buttare giù i modelli, e quindi non trovando più il Extra Phoenix nei negozi...presi il RCS....mi piaceva assai più grassoccio del Phoenix ecc...morale lo faccio rullare dò un pelo di cabra....e il modello mi parte in candela...non me lo aspettavo....mollo un pò di motore, cerco di spianarlo per riprendere il controllo, ero bassino, mi và in stallo d'ala e si disintegra al suolo......morale non lo compererò più...ho trovato un altro Extra 330 Phoenix e mi rifarò questo... P.S. l'ordinata parafiamma ha già le incidenze per il montaggio motore, quindi non si dovrebbe spessorare nulla
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
27 giugno 08, 16:28 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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al mio campo ce n'è uno... la maggior parte degli atterraggi (forse i migliori) sono stati fatti a motore completamente spento (problemi al motore in se) non ho trovato assolutamente nulla di sconsigliabile, una volta che il modello è stato centrato e regolata l'incidenza del motore non da nessun problema secondo me il profilo "appuntito", o meglio sottile, secondo me non ne fa un modello da principianti, quindi magari ha necessità di un centraggio accurato alla fine, ma da qui a sconsigliarlo ce ne passa... (non che io lo consigli a qualcuno dato che non ho nessun interesse, esprimo solo la mia opinione sul modello) direi anzi in funzione di quanto costa che è un modello eccezionale |
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