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Vecchio 24 maggio 08, 23:30   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
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qualcuno conosce il zdz 40?

Salve a tutti....come da titolo cerco qualcuno che nosce il motore zdz40....io ce l'ho montato su un cap232...l'ho comprato usato insieme al modello stesso...debbo dire che l'ho acceso ...collaudato...non va male.Soltanto che pano piano per prudenza lo stavo riguardando un po tutto e quindi....Ho provato a smontare la candela...ma con una chiave a tubo normale...(quella usuale per tutti gli altri motori in commercio a benzina)...sebra non essere compatibile.....ossia...ha una candela speciale senza spillo all'estremità....cioè alla fine della ceramica ha la testa piatta...e fin qui tutto ok....poi intorno alla ceramica c'è un collettore in lega(che sembra essere tutt'uno con il blocco motore)...che serve per far presa alla pipetta che viene fermata con un grano su di esso.Non so se sono stato chiaro...comunque chi lo conosce sa bene di cosa sto parlando....volevo solo sapere se c'è bisogno di una chiave specifica....e se si ....se sapete dove reperirla?.Ho provato su jonathan....e li ho trovato solatnto le candele.
Grazie.
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 00:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino66
 
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Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Salve a tutti....come da titolo cerco qualcuno che nosce il motore zdz40....io ce l'ho montato su un cap232...l'ho comprato usato insieme al modello stesso...debbo dire che l'ho acceso ...collaudato...non va male.Soltanto che pano piano per prudenza lo stavo riguardando un po tutto e quindi....Ho provato a smontare la candela...ma con una chiave a tubo normale...(quella usuale per tutti gli altri motori in commercio a benzina)...sebra non essere compatibile.....ossia...ha una candela speciale senza spillo all'estremità....cioè alla fine della ceramica ha la testa piatta...e fin qui tutto ok....poi intorno alla ceramica c'è un collettore in lega(che sembra essere tutt'uno con il blocco motore)...che serve per far presa alla pipetta che viene fermata con un grano su di esso.Non so se sono stato chiaro...comunque chi lo conosce sa bene di cosa sto parlando....volevo solo sapere se c'è bisogno di una chiave specifica....e se si ....se sapete dove reperirla?.Ho provato su jonathan....e li ho trovato solatnto le candele.
Grazie.
Ciao Dailo,
vedo che hai fatto il collaudo del modello ed è stato positivo
guarda quì e ti levi i tuoi dubbi
RC Showcase
A me sembra una chiave a tubo.....poi vedi te.
Att.ne a quando rimonti la pipetta... che sia ben stretta altrimenti avrai interferenze a tutto spiano...è successo ad un amico al campo con un motore diverso ma con pipetta lemta... non ti dico come si sia scervellatomapoi il tutto è stato risolto mettendo una fascetta sulla pipetta della candela.
Un salutone....
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 01:17   #3 (permalink)  Top
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Ciao la candela dello zdz è dello stesso tipo degli altri motori cambia solo per il tipo di attacco alla pipetta , motori eccezzionali .
cla911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 21:33   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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grazie tony.....ma i problemi sembrano essere altri purtroppo.
Niente....anche oggi ho tribolato per accenderlo....ho soffiato parecchio, cercando di mandare benza in entrata al carburatore....e dopo mezza giornata si è degnato di partire.....e partito decollato....e spento in volo.....portato a terra...non c'è stato piu verso di accenderlo....un intera giornata a provare....soffiato ...risoffiato....sembra che non si tiri la benza....in parole povere...muovendo l'elica a motore spento...in senso antiorario....e osservando il tubo benza in entrata....si nota....che il carburatore non si tira la benzina......ieri faceva uguale...però alla fine è partito decollato e non si è spento....oggi invece si è spento e non si è piu accesso.
Qualcuno sa essermi di aiuto?qualcuno lo ha avuto?c'è l'ha......sa dirmi i suoi punti deboli....sa darmi indicazioni......sa suggerirmi...prove...soluzioni?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 21:37   #5 (permalink)  Top
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Residenza: ventimiglia (IM)
Messaggi: 40
che olio usi per la miscela? e stato fermo per un pò di tempo il motore. potrebbe essersi indurita la membrana, io ne ho tre 2 60 e 1 50 e devo dire che li trovo eccezzionali hanno bisogno di essere caricati bene di benza (controlla che la presa d'aria si chiuda bene) partono immediatamente, vogliono solo olio completamente sintetico, no minerale e assolutamente niente ricino.

Ultima modifica di cla911 : 25 maggio 08 alle ore 21:46
cla911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 22:05   #6 (permalink)  Top
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ciao cla911....grazie per essere intervenuto...uso olio ttcastrol.....il motore sebra sia stato fermo 2-3 mesi a detta di chi me lo ha venduto....la membrano oggi sembrava bagnata......ho smontato la candela sembrava invece asciutta...una cosa strana però.....ha me sembra proprio che abbia poca compressione....ma il motore è nuovo...e tra ieri ed oggibene o male a girato....se avrebbe avuto qualcosa di serio non sarebbe mai partito....aiutoooooooooo!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 22:07   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
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scusate gli errori ortografici ...nella fretta di scrivere...."ha me" non se po proprio vedere!....ma sono cosi disperato per questo ca..... di motore che non so dove andare a sbattere la testa...non so neanche chi può vendere ricambi....
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 22:44   #8 (permalink)  Top
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come vedi dalla foto( qullo della foto è un DA ma i carburatori sono tutti uguali) in questo momento il foro di accesso dell 'aria al carburatore è chiuso il tutto è comandato da una astina vicino a quella che comanda laccelleratore, per mettere in moto devi tenere spenta la centralina chiudere l'aria girare l'elica come per mettere in moto una ventina di volte poi accendere la centralina dare un colpo ho due dovresti sentire il motore che cerca di partire (primi scoppi) a quel punto riapri l'ingresso dell'aria e dai un bel colpo all'elica (solitamente al massimo al terzo parte ) le centraline zdz hanno una sicurezza se non sono in funzione (cioè se il magnete non passa davanti al sensore)per 1 minuto si spengono in automatico , per rimetterla in funzione devi spegnere e riaccendere , in allegato (solo in inglese ) ti ho messo le istruzioni per la messa in moto degli zdz e le istruzioni della centralina. spero di esserti stato d'aiuto per qualsiasi cosa chiedi. ciao
Icone allegate
qualcuno conosce il zdz 40?-dsc_00680002.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf instructionsENG0406final.pdf‎ (311,4 KB, 772 visite)
Tipo file: pdf INSTALLATION%20OF%20THE%20IGNITION%20UNIT27042006.pdf‎ (220,0 KB, 1496 visite)
cla911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 22:59   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
ti ringrazio cla.....quel procedimento l'ho fatto....tu dici quella che piu' comunemente chiamiamo "aria"....si fatto.....con aria...senza aria....spento riacceso...ma ti ripeto....osservando il tubo miscela in entrata.....sembra che non aspiri proprio benza....non lo so ...non c'ho capito nulla...perche' ieri ha fatto uguale ...ma lla fine è partito e non ha dato problemi....oggi invece è partito....si è spento e non ha dato piu segni di vita.Mi viene il dubbio perchè svitando la candela era secca.....e girando l'elica non succhiava benza.Il serbatoio è libero...i tubi pure...boh.
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 23:44   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-03-2008
Residenza: ventimiglia (IM)
Messaggi: 40
se è stato come dici molto fermo togliti ogni dubbio cambia la membrana , la trovi in qualsiasi negozio che vende taglia erba motoseghe ecc. se si è seccata anche in modo al tatto impercettibile non pompa a dovere.
cla911 non è collegato   Rispondi citando
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