02 giugno 08, 21:04 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
03 giugno 08, 16:21 | #43 (permalink) Top |
User | ritardarlo significa fare scoccare la scintilla un pelo dopo, ossia con il pistone più in alto...le istruzioni ti dicono che la scintilla deve scoccare a 6 mm dal pms....ebbene tù prova a farla scoccare a 5-4 mm....tanto non è difficile basta che allenti le viti del pik-up e fai scorrere di un pelo nelle asole nel senso giusto, occhio però prima capire quale è il senso che lo ritarda...e magari prova pure a nticiparlo...in questo caso invece dei soliti 6 mm falla scoccare a 7-8 mm...insomma fai delle prove...come t'ho detto non è difficile in quanto il pik-up è posizionato in modo da poterlo fare scorrere di quel tanto senza dover smontare nulla...secondo mè il segreto è tuto lì....in un motore 2 tempi, se la scintilla c'è e con il giusto anticipo, la benzina arriva...non si sono azzi DEVE PARTIRE, non ci sono alchimie strane...che adesso abbia le fasce incollate e non produca la giusta compressione, potrebbe essere, ci dovrebbero essere in commercio dei prodotti chimici apposta per risolvere stò problema...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
03 giugno 08, 22:19 | #45 (permalink) Top |
User | azz azz DEVI GUARDARE IL SENSO DI ROTAZIONE del motore, e la scintilla deve scoccare 6 mm prima del pms quindi devi posizionare il pik-up in modo che il sensore sia sul magnete in quel preciso momento....ma comunque se continua a non partire prova a spostare un pò il pik-up a dx o a sx prima di metterlo in moto....e vedi..azz se fosse un motore 4 tempi con magari doppio asse a camme in testa sarebbe più drammatico..ma un 2 tempi con alcune prove ci devi arrivare
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
05 giugno 08, 19:09 | #46 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 568
| Citazione:
Mi è capitato di accenderlo....per poi spengerlo manualmente e riprovare subito a riaccenderlo a mano.....niente...niente....niente! Sputa benzina dalla valvola a farfalla dell'aria(di quello che dovrebbe funzionare da cicchetto per intenderci)...quando provo a palare per accendere.In poche parole.....invece di andare a finire nel collettore si aspirazione per poi andare al cilindro....viene succhiata dal carburatore e riespulsa nella parte che prima vi dicevo.Goccia che è un amore!Da quello che mi spiegato un tizio che aggiusta motoseghe.....è come se rimanesse aperto il pulsantino con la molla che poggia sulla membrana.Poi cosa piu importante.......secondo me questo carburatore prende aria.....stringendo per intero la vite H....QUANDO ACCESO.....continua a rimanere acceso....ed accelerando è tipo come se fosse ingolfato...la miglior cosa sarebbe sostituire il carburatore....ma bigogna trovarlo per prima cosa.....e da quello che ho capito dovrebbe costare una 80 di euri..... ....rispedirlo alla casa per revisionarlo csta solo di spedizione intorno ai 100 euro...esluso mano d'opera e pezzi.................che faccio?........lo butto?....non ce la posso più fare! | |
05 giugno 08, 19:14 | #47 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 568
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ah Garbo.....scusa.....ma allora da istruzuioni correlate, sei proprio sicuro che debbo far si che la scintilla scocchi 6mm prima del punto morto superiore?.....se questa si accende prima che il pistone raggiuga il punto morto superiore.....mi viene da pensare che non faccia altro che produrre un accenzione e riportare il pistone indietro....causando il fatitico contraccolpo e basta.......!
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05 giugno 08, 22:37 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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08 giugno 08, 11:05 | #49 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 568
| Citazione:
P.s-per tonino......ok messaggio ricevuto...appena posso...forse oggi...modifico la locandina | |
08 giugno 08, 16:27 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
| Citazione:
Ti avevo mandato un mp... comunque....oggi al campo abbiamo parlato del tuo problema è l'esperto che abbiamo noi che tra l'altro è colui che in pratica è sempre presente di sabato e domenica ha detto: MA PERCHE' non lo fai venire e vediamo cosa possiamo fare??????????????PERCHE' non ti fai un salto e magari vediamo se si riesce a sistemare o magari te lo sistema proprio LUI ? Fammi sapere..il campo è quello della selciatella il mio n° di tel lo hai....dai facciamolo sto tentataivo......magari chi lo sa ?!?!?!? Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx | |
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