Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 08, 21:04   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
è partito in tromba...perchè purtroppo non avevo controllato l'apertura del gas che era a 3/4....(sono un idiota)...poi si è spento adosso a me...e forse perche ancora non era carburato bene....il procedimento che dice Garbo lo conosco bene....è cosi per la maggior parte dei maxi....ma ripeto il mio non ne vuole sapere...non so che problema possa avere....io ho controllato tutto....e penso di aver fatto bene tutto....l'ultimo dubbio che mi è rimasto sono le fasce del pistone...che ne so....magari sono incollate.....ma mi sono rotto le scatoline...per non dire altro....quindi per il momento rimedio un avviatore....e lo faccio partire così.Poi....con piu calma....può darsi che vada a controllare anche quelle...
non gettare la spugna...io proverei a ritardarlo un pelo....dovrebbe partire prima...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 13:27   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
cosa intendi per rtitardare Garbo?...spiegami il procedimento senza termii troppo tecnici per favore.....
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 16:21   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
cosa intendi per rtitardare Garbo?...spiegami il procedimento senza termii troppo tecnici per favore.....
ritardarlo significa fare scoccare la scintilla un pelo dopo, ossia con il pistone più in alto...le istruzioni ti dicono che la scintilla deve scoccare a 6 mm dal pms....ebbene tù prova a farla scoccare a 5-4 mm....tanto non è difficile basta che allenti le viti del pik-up e fai scorrere di un pelo nelle asole nel senso giusto, occhio però prima capire quale è il senso che lo ritarda...e magari prova pure a nticiparlo...in questo caso invece dei soliti 6 mm falla scoccare a 7-8 mm...insomma fai delle prove...come t'ho detto non è difficile in quanto il pik-up è posizionato in modo da poterlo fare scorrere di quel tanto senza dover smontare nulla...secondo mè il segreto è tuto lì....in un motore 2 tempi, se la scintilla c'è e con il giusto anticipo, la benzina arriva...non si sono azzi DEVE PARTIRE, non ci sono alchimie strane...che adesso abbia le fasce incollate e non produca la giusta compressione, potrebbe essere, ci dovrebbero essere in commercio dei prodotti chimici apposta per risolvere stò problema...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 21:47   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
quindi...allora io ho toppato nel settarlo come descritto precedentemente?
io ho trovato il punto morto superiore e da lì ho settato la calamita a 6 mm a sinistra dal sensore.Cosi non va bene?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 22:19   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
quindi...allora io ho toppato nel settarlo come descritto precedentemente?
io ho trovato il punto morto superiore e da lì ho settato la calamita a 6 mm a sinistra dal sensore.Cosi non va bene?
azz azz DEVI GUARDARE IL SENSO DI ROTAZIONE del motore, e la scintilla deve scoccare 6 mm prima del pms quindi devi posizionare il pik-up in modo che il sensore sia sul magnete in quel preciso momento....ma comunque se continua a non partire prova a spostare un pò il pik-up a dx o a sx prima di metterlo in moto....e vedi..azz se fosse un motore 4 tempi con magari doppio asse a camme in testa sarebbe più drammatico..ma un 2 tempi con alcune prove ci devi arrivare
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 19:09   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
azz azz DEVI GUARDARE IL SENSO DI ROTAZIONE del motore, e la scintilla deve scoccare 6 mm prima del pms quindi devi posizionare il pik-up in modo che il sensore sia sul magnete in quel preciso momento....ma comunque se continua a non partire prova a spostare un pò il pik-up a dx o a sx prima di metterlo in moto....e vedi..azz se fosse un motore 4 tempi con magari doppio asse a camme in testa sarebbe più drammatico..ma un 2 tempi con alcune prove ci devi arrivare
......altra intera giornata dedicata a questa m....da ....di motore....mannaggia a me e quando l'ho preso!!!.....anticipato...posticipato....fa sempre lo stesso difetto.....a mano proprio non ne vuol sapere....una volta su 100 è il riscontro positivo.Altro discorso se avviato con avviatore.
Mi è capitato di accenderlo....per poi spengerlo manualmente e riprovare subito a riaccenderlo a mano.....niente...niente....niente!
Sputa benzina dalla valvola a farfalla dell'aria(di quello che dovrebbe funzionare da cicchetto per intenderci)...quando provo a palare per accendere.In poche parole.....invece di andare a finire nel collettore si aspirazione per poi andare al cilindro....viene succhiata dal carburatore e riespulsa nella parte che prima vi dicevo.Goccia che è un amore!Da quello che mi spiegato un tizio che aggiusta motoseghe.....è come se rimanesse aperto il pulsantino con la molla che poggia sulla membrana.Poi cosa piu importante.......secondo me questo carburatore prende aria.....stringendo per intero la vite H....QUANDO ACCESO.....continua a rimanere acceso....ed accelerando è tipo come se fosse ingolfato...la miglior cosa sarebbe sostituire il carburatore....ma bigogna trovarlo per prima cosa.....e da quello che ho capito dovrebbe costare una 80 di euri.....
....rispedirlo alla casa per revisionarlo csta solo di spedizione intorno ai 100 euro...esluso mano d'opera e pezzi.................che faccio?........lo butto?....non ce la posso più fare!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 19:14   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
ah Garbo.....scusa.....ma allora da istruzuioni correlate, sei proprio sicuro che debbo far si che la scintilla scocchi 6mm prima del punto morto superiore?.....se questa si accende prima che il pistone raggiuga il punto morto superiore.....mi viene da pensare che non faccia altro che produrre un accenzione e riportare il pistone indietro....causando il fatitico contraccolpo e basta.......!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 22:37   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
ah Garbo.....scusa.....ma allora da istruzuioni correlate, sei proprio sicuro che debbo far si che la scintilla scocchi 6mm prima del punto morto superiore?.....se questa si accende prima che il pistone raggiuga il punto morto superiore.....mi viene da pensare che non faccia altro che produrre un accenzione e riportare il pistone indietro....causando il fatitico contraccolpo e basta.......!
adesso non ho sottomano le istruzioni per cui non sò se per stò motore i mm sono 6-5-4, ma le istruzioni sono chiare, la scintilla deve scoccare prima....sennò perchè si chiamerebbe anticipo dell'accensione, con i millisecondi che dura la scintilla e altri millisecondi che dura la combustione e scoppio, il pistone raggiunge il pms, e in quel preciso istante avviene lo scoppio della miscela che dà una bella botta al pistone e lo spinge in basso, e scendendo espelle i gas combusti e poi ricomincia il ciclo di salita e mentre sale immette mix fresca nella testata e così via...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 11:05   #49 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
adesso non ho sottomano le istruzioni per cui non sò se per stò motore i mm sono 6-5-4, ma le istruzioni sono chiare, la scintilla deve scoccare prima....sennò perchè si chiamerebbe anticipo dell'accensione, con i millisecondi che dura la scintilla e altri millisecondi che dura la combustione e scoppio, il pistone raggiunge il pms, e in quel preciso istante avviene lo scoppio della miscela che dà una bella botta al pistone e lo spinge in basso, e scendendo espelle i gas combusti e poi ricomincia il ciclo di salita e mentre sale immette mix fresca nella testata e così via...
il motore una volta partito va bene....ma parte comunque con l'avviatore....cosa strana è che appena poggio l'avviatore parte subito!....comunque io non ho piu voglia ne tempo per stargli ancora dietro.....quindi tre opzioni....o lo rimando alla casa (e ci sto facendo un pensierino)...o mi procuro un avviatore rudimentale (con un motore di avviamento di un auto)...oppure sentite direttamente se qualcuno lo vuole per cortesia......nuovo costa 450.....il mio è nuovo....posso mandare le foto...magari chi ha esperienza lo sistema in 2 minuti!.....lo cedo a 200,00...compreso di risonanza...centralina...elica menz's nuova...tre candele nuove.....se sentite qualcuno....sicuramente sulla mia sfortuna ed ignoranza in materia ne tira fuori un bel affare.
P.s-per tonino......ok messaggio ricevuto...appena posso...forse oggi...modifico la locandina
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 16:27   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
il motore una volta partito va bene....ma parte comunque con l'avviatore....cosa strana è che appena poggio l'avviatore parte subito!....comunque io non ho piu voglia ne tempo per stargli ancora dietro.....quindi tre opzioni....o lo rimando alla casa (e ci sto facendo un pensierino)...o mi procuro un avviatore rudimentale (con un motore di avviamento di un auto)...oppure sentite direttamente se qualcuno lo vuole per cortesia......nuovo costa 450.....il mio è nuovo....posso mandare le foto...magari chi ha esperienza lo sistema in 2 minuti!.....lo cedo a 200,00...compreso di risonanza...centralina...elica menz's nuova...tre candele nuove.....se sentite qualcuno....sicuramente sulla mia sfortuna ed ignoranza in materia ne tira fuori un bel affare.
P.s-per tonino......ok messaggio ricevuto...appena posso...forse oggi...modifico la locandina
Ciao Danilo....
Ti avevo mandato un mp...
comunque....oggi al campo abbiamo parlato del tuo problema è l'esperto che abbiamo noi che tra l'altro è colui che in pratica è sempre presente di sabato e domenica ha detto: MA PERCHE' non lo fai venire e vediamo cosa possiamo fare??????????????PERCHE' non ti fai un salto e magari vediamo se si riesce a sistemare o magari te lo sistema proprio LUI ?
Fammi sapere..il campo è quello della selciatella il mio n° di tel lo hai....dai facciamolo sto tentataivo......magari chi lo sa ?!?!?!?
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno lo conosce? clarck Aeromodellismo 13 25 settembre 07 04:04
Qualcuno lo conosce??? cisguazzo Elimodellismo Principianti 7 13 luglio 07 19:06
Qualcuno lo conosce? help.revolver Aeromodellismo Alianti 6 03 dicembre 06 13:47
Qualcuno lo conosce? daimiri75 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 31 agosto 06 09:25
Qualcuno lo conosce? rosy Aeromodellismo Volo Elettrico 15 16 gennaio 06 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002