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Vecchio 29 maggio 08, 23:19   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cla911 Visualizza messaggio
Porta il pistone al punto morto superiore è vedrai che il magnete sara appena prima del sensore al quel punto gira ancora lelica sino a quando il pistone sta per iniziare a scendere( punto in cui deve scoccare la scintilla) al quel punto misura quanto c'è dal centro del sensore al centro del magnete (come illustrato nella foto che hai nelle istruzioni) nel caso del tuo 40 deve essere di 6 millimetri se non corrisponde sposta il sensore fino a posizionarlo a 6 mm.
ciao cla
Occhio che i 6 mm sono da misurare quando il pistone sta esattamente al TDC... altrimenti che anticipo è....Come sta scritto in 2° pagina delle itruzioni..
Ciao
Tonino
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Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
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Vecchio 30 maggio 08, 00:24   #32 (permalink)  Top
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Porta il pistone al punto morto superiore è vedrai che il magnete sara appena prima del sensore al quel punto gira ancora lelica sino a quando il pistone sta per iniziare a scendere( punto in cui deve scoccare la scintilla) al quel punto misura quanto c'è dal centro del sensore al centro del magnete (come illustrato nella foto che hai nelle istruzioni) nel caso del tuo 40 deve essere di 6 millimetri se non corrisponde sposta il sensore fino a posizionarlo a 6 mm.
ciao cla
ma scusa non mi torna, la scintilla deve scoppiare quando il pistone và sù e non quando và giù....infatti le istruzioni dicono di piazzare il pistone a X millimetri prima del punto max e lì che deve scoccare la scintilla, io almeno così ho fatto....si chiama anticipo, se la fai scoccare quando il pistone scende quello è un ritardo, la fase è aspirazione, compressione, e quì in questo punto deve scoccare la scntilla prima che il pistone sia al punto morto superiore, e poi scarico, quando il pistone scende...per motori 2 tempi
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Vecchio 30 maggio 08, 09:34   #33 (permalink)  Top
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ma scusa non mi torna, la scintilla deve scoppiare quando il pistone và sù e non quando và giù....infatti le istruzioni dicono di piazzare il pistone a X millimetri prima del punto max e lì che deve scoccare la scintilla, io almeno così ho fatto....si chiama anticipo, se la fai scoccare quando il pistone scende quello è un ritardo, la fase è aspirazione, compressione, e quì in questo punto deve scoccare la scntilla prima che il pistone sia al punto morto superiore, e poi scarico, quando il pistone scende...per motori 2 tempi
YESSSSSSSSSSSSSS!! altrimenti che anticipo è!!!
Ciao
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Vecchio 30 maggio 08, 22:55   #34 (permalink)  Top
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ma scusa non mi torna, la scintilla deve scoppiare quando il pistone va su e non quando va giù....infatti le istruzioni dicono di piazzare il pistone a X millimetri prima del punto max e lì che deve scoccare la scintilla, io almeno così ho fatto....si chiama anticipo, se la fai scoccare quando il pistone scende quello è un ritardo, la fase è aspirazione, compressione, e qua in questo punto deve scoccare la scintilla prima che il pistone sia al punto morto superiore, e poi scarico, quando il pistone scende...per motori 2 tempi
Scusate ma io infatti ho scritto sta per scendere è non inizia a scendere .
proprio come hai detto tu 1 asp. 2 comp.(punto morto superiore cioè fine compressione) 3 scoppio (non prima che sia arrivato al pms senno rischi di spaccare (lo scoppio manderebbe giù il pistone mentre la biella lo sta spingendo ancora su per finire la compressione)) 4 scarico , pms ovvero dove il pistone ne sale ne scende , correggetemi se sbaglio.
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Vecchio 30 maggio 08, 23:34   #35 (permalink)  Top
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comunque io per scrupolo ho allentato le viti le pik-up, dopo che l'ho messo im moto, e l'ho spostato per tutta la lughezza delle asole, sia da un lato che dall'altro, e non è successo nulla, ma il motore girava al minimo, dove l'ifluenza dell'anticipo sull'accensione è inifluente, e poi la centralina elettronica regola l'anticipo in base ai giri già da sola, all'aumentare dei giri anticipa la scintilla al diminuire dei gili ritarda...il tutto di pochissimo ovvio...sui motori Zhenoa che vende Tony Clark addirittura vendono un accessorio da inserire nella centralina d'accensione per facilitare la partenza del motore, forse lo ritarda un pelo, sennò bisogna smadonnare come pochi per metterlo in moto con la fasatura normale...e credo che questo sia il problema del amico con lo zdz, chi è un pò anzianotto come mè...si ricorderà delle motociclette, tipo gilera saturno e altre moto, quasi tutte negli anni 50, avevano il manettino per regolare l'anticipo, e per mettere in moto il motore andava ritardato poi come andava in moto e viaggiavi lo anticipavi...era una manovra naturale....ma io sono vecchio.....e molti di voi non avranno mai visto una acrocco simile sulle motociclette...
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Vecchio 31 maggio 08, 21:18   #36 (permalink)  Top
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per quanto vecchio si possa parlare non credo che sia cosi retrogato il zdz......comunque vi dò le ultime...dopo aver controllato,cambiato e calibrato lo spessore (6 mm come detto dalla casa)della candela (nuova)....oggi sono passato alla messa in fase.....cercato il punto morto superiore....ho calibrato il sensore della centralena a 6mm come detto dalla casa....notato qualche miglioramento....e partito tre volte a stento...dopo tanto culo s'intende...ma è sempre molto difficoltoso a mano....ah....sapete quando mi sono arreso?...alla seconda elica spaccata....la prima si è rotta con un contraccolpo del motore....la seconda ...aimè ..si è spaccata su un mio piede.....volete sapere come?....ho legato il modello...alla prima botta stavolta è partito a manetta..tirando la corda si è impuntato abbassando il muso e colpendomi...la scarpa è squarciata....il piede quasi....nella sfortuna mi ha detto fortuna.....basta....basta....basta....sono 2 settimane che gli sto dietro....un culo della madonna....parte bene e subito soltanto con l'avviatore...mi arrendo spenderò altre 100 e passa euro e comprerò l'avviatore sullivan megatron(suggerito in un altra discussione sempre da me aperta nel forum)...sperando che ce la faccia!!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 01:07   #37 (permalink)  Top
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per quanto vecchio si possa parlare non credo che sia cosi retrogato il zdz......comunque vi dò le ultime...dopo aver controllato,cambiato e calibrato lo spessore (6 mm come detto dalla casa)della candela (nuova)....oggi sono passato alla messa in fase.....cercato il punto morto superiore....ho calibrato il sensore della centralena a 6mm come detto dalla casa....notato qualche miglioramento....e partito tre volte a stento...dopo tanto culo s'intende...ma è sempre molto difficoltoso a mano....ah....sapete quando mi sono arreso?...alla seconda elica spaccata....la prima si è rotta con un contraccolpo del motore....la seconda ...aimè ..si è spaccata su un mio piede.....volete sapere come?....ho legato il modello...alla prima botta stavolta è partito a manetta..tirando la corda si è impuntato abbassando il muso e colpendomi...la scarpa è squarciata....il piede quasi....nella sfortuna mi ha detto fortuna.....basta....basta....basta....sono 2 settimane che gli sto dietro....un culo della madonna....parte bene e subito soltanto con l'avviatore...mi arrendo spenderò altre 100 e passa euro e comprerò l'avviatore sullivan megatron(suggerito in un altra discussione sempre da me aperta nel forum)...sperando che ce la faccia!!
Ma stavi da solo ?
Ste prove si fanno in 2!!!!
Comunque l'importante è che non ti sei fatto molto male...Ricordati in 2!
Ciao
Tonino
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Vecchio 01 giugno 08, 13:13   #38 (permalink)  Top
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si da solo tony....sono stato un incoscente.....poteva davvero succedere il peggio senza avere modi di essere soccorso.....mai più...!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 22:36   #39 (permalink)  Top
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si da solo tony....sono stato un incoscente.....poteva davvero succedere il peggio senza avere modi di essere soccorso.....mai più...!

azz hai vuto culo, ma non capisco perchè ti è partito a manetta.....comunque io lo metto sempre in moto a mano, chiudo l'aria, dò 5-6 palate fino a che il motore dà alcuni scoppi e si ferma, a stò punto apro l'aria e con altre 4-5 palate lui parte....non tentare di metterlo in moto senza prima chiudere l'aria, anche se la temperatura ambiente è calda...non và in moto, almeno il mio....solo da caldo lo metto in moto senza chudere l'aria..
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garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 17:29   #40 (permalink)  Top
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è partito in tromba...perchè purtroppo non avevo controllato l'apertura del gas che era a 3/4....(sono un idiota)...poi si è spento adosso a me...e forse perche ancora non era carburato bene....il procedimento che dice Garbo lo conosco bene....è cosi per la maggior parte dei maxi....ma ripeto il mio non ne vuole sapere...non so che problema possa avere....io ho controllato tutto....e penso di aver fatto bene tutto....l'ultimo dubbio che mi è rimasto sono le fasce del pistone...che ne so....magari sono incollate.....ma mi sono rotto le scatoline...per non dire altro....quindi per il momento rimedio un avviatore....e lo faccio partire così.Poi....con piu calma....può darsi che vada a controllare anche quelle...
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