![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
| Citazione:
Ciao Tonino
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ciao
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2008 Residenza: ventimiglia (IM)
| Citazione:
proprio come hai detto tu 1 asp. 2 comp.(punto morto superiore cioè fine compressione) 3 scoppio (non prima che sia arrivato al pms senno rischi di spaccare (lo scoppio manderebbe giù il pistone mentre la biella lo sta spingendo ancora su per finire la compressione)) 4 scarico , pms ovvero dove il pistone ne sale ne scende , correggetemi se sbaglio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
User |
comunque io per scrupolo ho allentato le viti le pik-up, dopo che l'ho messo im moto, e l'ho spostato per tutta la lughezza delle asole, sia da un lato che dall'altro, e non è successo nulla, ma il motore girava al minimo, dove l'ifluenza dell'anticipo sull'accensione è inifluente, e poi la centralina elettronica regola l'anticipo in base ai giri già da sola, all'aumentare dei giri anticipa la scintilla al diminuire dei gili ritarda...il tutto di pochissimo ovvio...sui motori Zhenoa che vende Tony Clark addirittura vendono un accessorio da inserire nella centralina d'accensione per facilitare la partenza del motore, forse lo ritarda un pelo, sennò bisogna smadonnare come pochi per metterlo in moto con la fasatura normale...e credo che questo sia il problema del amico con lo zdz, chi è un pò anzianotto come mè...si ricorderà delle motociclette, tipo gilera saturno e altre moto, quasi tutte negli anni 50, avevano il manettino per regolare l'anticipo, e per mettere in moto il motore andava ritardato poi come andava in moto e viaggiavi lo anticipavi...era una manovra naturale....ma io sono vecchio.....e molti di voi non avranno mai visto una acrocco simile sulle motociclette... ![]()
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
|
per quanto vecchio si possa parlare non credo che sia cosi retrogato il zdz......comunque vi dò le ultime...dopo aver controllato,cambiato e calibrato lo spessore (6 mm come detto dalla casa)della candela (nuova)....oggi sono passato alla messa in fase.....cercato il punto morto superiore....ho calibrato il sensore della centralena a 6mm come detto dalla casa....notato qualche miglioramento....e partito tre volte a stento...dopo tanto culo s'intende...ma è sempre molto difficoltoso a mano....ah....sapete quando mi sono arreso?...alla seconda elica spaccata....la prima si è rotta con un contraccolpo del motore....la seconda ...aimè ..si è spaccata su un mio piede.....volete sapere come?....ho legato il modello...alla prima botta stavolta è partito a manetta..tirando la corda si è impuntato abbassando il muso e colpendomi...la scarpa è squarciata....il piede quasi....nella sfortuna mi ha detto fortuna.....basta....basta....basta....sono 2 settimane che gli sto dietro....un culo della madonna....parte bene e subito soltanto con l'avviatore...mi arrendo spenderò altre 100 e passa euro e comprerò l'avviatore sullivan megatron(suggerito in un altra discussione sempre da me aperta nel forum)...sperando che ce la faccia!!
|
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ste prove si fanno in 2!!!! Comunque l'importante è che non ti sei fatto molto male...Ricordati in 2! Ciao Tonino
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
azz hai vuto culo, ma non capisco perchè ti è partito a manetta.....comunque io lo metto sempre in moto a mano, chiudo l'aria, dò 5-6 palate fino a che il motore dà alcuni scoppi e si ferma, a stò punto apro l'aria e con altre 4-5 palate lui parte....non tentare di metterlo in moto senza prima chiudere l'aria, anche se la temperatura ambiente è calda...non và in moto, almeno il mio....solo da caldo lo metto in moto senza chudere l'aria..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
|
è partito in tromba...perchè purtroppo non avevo controllato l'apertura del gas che era a 3/4....(sono un idiota)...poi si è spento adosso a me...e forse perche ancora non era carburato bene....il procedimento che dice Garbo lo conosco bene....è cosi per la maggior parte dei maxi....ma ripeto il mio non ne vuole sapere...non so che problema possa avere....io ho controllato tutto....e penso di aver fatto bene tutto....l'ultimo dubbio che mi è rimasto sono le fasce del pistone...che ne so....magari sono incollate.....ma mi sono rotto le scatoline...per non dire altro....quindi per il momento rimedio un avviatore....e lo faccio partire così.Poi....con piu calma....può darsi che vada a controllare anche quelle...
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Qualcuno lo conosce? | clarck | Aeromodellismo | 13 | 25 settembre 07 04:04 |
Qualcuno lo conosce??? | cisguazzo | Elimodellismo Principianti | 7 | 13 luglio 07 19:06 |
Qualcuno lo conosce? | help.revolver | Aeromodellismo Alianti | 6 | 03 dicembre 06 13:47 |
Qualcuno lo conosce? | daimiri75 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 31 agosto 06 09:25 |
Qualcuno lo conosce? | rosy | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 16 gennaio 06 13:49 |