Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 08, 15:04   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gstraga

Data registr.: 10-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ragazzi menbrana trovata è cambiata per intero......in effetti era proprio indurita la vecchia...infatti ora ciuccia la benza che è una meraviglia.......ma non parte uguale!.......ha dato due piccoli cenni di partenza ma poi....niente....anzi ora ho un altro problema...nel provare ad accenderlo....quindi nel palare....sputa benza....sembra che lo faccia dall'apertura dietro della farfalla...sembra come se si riempa di benza il carbutatore...infatti ho provato a rismontare la menbrana e levato il coperchio ne è uscita un bel pò.......ora che faccio?...non so piu che fare.
Ciao, sono contento che hai trovato la membrana.
Mi dai i riferimenti di dove l'hai trovata? Fanno sempre comodo non si sa mai!
Ciao
Gianni
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 21:56   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
allora.....la membrana l'ho trovata al primo negozio di motoseghe decespugliatori.....ma mi sto facendo arrivare un altro kit dal sito che avete segnalato....per la carburazione ....boh...ho provato a chiudere ad aprire a seguire i settaggi della casa....ma nulla da fare...domani ho un appuntamento con una persona del campo un pò piu esperta...speriamo...che debbo dirvi....speriamo.
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 00:05   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
Citazione:
allora.....la membrana l'ho trovata al primo negozio di motoseghe decespugliatori.....ma mi sto facendo arrivare un altro kit dal sito che avete segnalato....per la carburazione ....boh...ho provato a chiudere ad aprire a seguire i settaggi della casa....ma nulla da fare...domani ho un appuntamento con una persona del campo un pò piu esperta...speriamo...che debbo dirvi....speriamo.
mmmmmmmmmmmmm
A dany, che te devo di........
vedi con questa persona cosa riesci a fare e.. in bocca al lupo.....vedrai che si sistema...... ce vo un pochino di esperienza... e molta pazienzzzzzzzzza
in bocca al lupo..
FACCI SAPERE POI EH!!!
Ciao
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 12:54   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2008
ciao se è stato rimontato tutto a dovere adesso è solo una questione di regolazione , so che può essere banale ma hai ricontrollato la candela che faccia la scintilla ? ciao facci sapere
cla911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 14:15   #25 (permalink)  Top
Sospeso

per scrupolo ho rismontato le menbrane e ricontrollato il giusto verso....tutto ok...la candela è stata smontata...fa una bella scintilla.....il settaggio della scintilla derivato dalla centralina è giusto...speriam che sia soltanto la regolazione dei spilli....non lo so...so solo che ad oggi non mi sento piu' il braccio...non lo posso muovere per l'insistenza che ho avuto ieri per accenderlo.
Vecchio 28 maggio 08, 22:50   #26 (permalink)  Top
Sospeso

....il mio amico oggi è servito a poco.....niente... non è partito neanche con lui...ma siccome io sono un bastardo cocciuto...mi sono inventato l'avviatore per il maxi...mi sono procurato in puleggia con inserto in gomma per avviatore e l'ho applicato ad un trapano da edilizia da 750watt....ammazza quanto girava.....ed alla fine che dite è partito?....beh si...per forza.lo spillo dell'aria ho dovuto aprirlo solo di mezzo giro quello della benza di uno....parte...ma soltanto con l'ausilio di un avviatore....e ci vuole quello per maxi che io non ho.....a questo punto?....so che gli avviatori per maxi costano abbastanza....possibile che solo io sia costretto a a farlo partire con l'avviatore?......a mano ragazzi....anche adesso che ha trovato carburazione non ce la si fa....
come faccio...al campo non posso mica attaccare il trapano a corrente!?
Vecchio 29 maggio 08, 11:09   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
stranissimo....io proverei a cambiare candela, o pulirla bene e controllare la distanza degli elettrodi.....e poi magari cosa più importante controllare l'anticipo, che è quel pick-up che è posizionato sul mozzo elica, e fà partire l'accensione quando passa in corrispondenza del magnetino che è affogato nel mozzo......questo pick-up è fissato con delle viti ed ha i buchi asolati, proprio per poter variare l'anticipo di qualche grado, e se vai sul sito zdz trovi anche di quanto deve essere stò anticipo, io sul mio l'ho avvitato come da istruzioni e non mi dà problemi di accensione...
Vecchio 29 maggio 08, 21:59   #28 (permalink)  Top
Sospeso

le istruzuini le ho reperite per l'anticipo...ora le posto....se qualcuno conosce bene l'inglese....può aiutarmi......?io non ci capisco una sega.....guardate un po....
Files allegati
Tipo file: pdf INSTALLATION%20OF%20THE%20IGNITION%20UNIT27042006.pdf‎ (220,0 KB, 169 visite)
Vecchio 29 maggio 08, 22:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
Citazione:
le istruzuini le ho reperite per l'anticipo...ora le posto....se qualcuno conosce bene l'inglese....può aiutarmi......?io non ci capisco una sega.....guardate un po....
Ti ho mandato il file in mp...scusa per la mia pessima calligrafia........se non capisci bene chiama pure.........LA CANDELA IN PRIMIS.........poi L'anticipo......
Ciao
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 22:55   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2008
Citazione:
Porta il pistone al punto morto superiore è vedrai che il magnete sara appena prima del sensore al quel punto gira ancora lelica sino a quando il pistone sta per iniziare a scendere( punto in cui deve scoccare la scintilla) al quel punto misura quanto c'è dal centro del sensore al centro del magnete (come illustrato nella foto che hai nelle istruzioni) nel caso del tuo 40 deve essere di 6 millimetri se non corrisponde sposta il sensore fino a posizionarlo a 6 mm.
ciao cla
cla911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks