22 maggio 08, 23:38 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Iniziato P40 Top Flite 1,60 mt aa
Cari ragazzi da oggi mi cimento nella costruzione di questo modello, a prima vista devo dire di essere rimasto un pò sgomento nella visione di tutti quei "fiammiferi", ma sono convinto che prendendo il via nella costruzione filerà tutto liscio (almeno spero) anche perchè non è il primo "sbriciolato" che faccio. Ho intenzione di montarci un OS 120 dotato di pompa, e carrelli retrattili Robart. Vi chiedo se qualcuno di voi a già fatto questo modello e ha da darmi consigli in generale sarò lieto di ascoltare. Vi ringrazio in anticipo Fabrizio |
23 maggio 08, 15:55 | #2 (permalink) Top |
User |
Ecco un'altra mosca bianca... UN COSTRUTTORE!!! Penso che oggigiorno siamo in pochi a essere così coraggiosi! Sto costruendo il Corsair, sempre Tot-Flite, fatti un giro sul build-log qui sul barne. Devo dirti che è un vero spasso!! Fai un fischio se hai bisogno di qualche dritta, i Top-Flite di quella stazza hanno una struttura meccanicamente simile e procedure di montaggio che si assomigliano molto. Discorso Robart. Se non li hai ancora presi.... non prenderli! Io ho preso quelli con le ruote girevoli per il corsair e devo dirti da che sono delle baracche, hanno un gioco injacettabile, si inceppano, si piagano... insomma, meglio investire qualcosa in più ma dare gambe solide a mesi di fatica. Penso che prima o poi prenderò i Century Jet o i Sierra.... tutta un'altra storia. |
23 maggio 08, 22:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2006
|
ciao anche io ho comincito circa 4/5 anni fa a costruirlo ma dopo un po per vari motivi e contrattempi mi sono fermato e adesso e li in attesa di tempi migliori che spero arrivino presto se vuio dare uno sguardo al mio lavoro vai sul mio sito sotto la voce p40 ciao mauro www.flyfreedom.it |
23 maggio 08, 23:15 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
p.s. se volessi retrarre anche il ruotino di coda?? | |
23 maggio 08, 23:18 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
24 maggio 08, 16:03 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E poi vuoi mettere la soddisfazione di avero fatto tutto tu! Davvero non ha prezzo. Per il retrattile di coda, fai un giro sul build log del mio corsair qui sul forum, ci sono delle foto di qualche mese fa, fai prima gettarci un occhio che io a spiegarti come ho risolto la faccenda. Anch'io avevo lo stesso problema, ho preso un cerrellino della Robart in plastica (questo sembra robusto) e gli ho affiancato un pistone, sempre Robart aggrappato a un'ordinata nella fusoliera. L'unica cosa, il pistone ha una corsa molt lunga e va ridotta. Hai due soluzioni: 1) fai come ho fatto io e metti delle molle 2) smonti il pistone e ci metti dento due pezzetti di tubetto in silicone, quello della msicela. Oggi ero giù in un negozio qui a Torino, mi ha fatto vedere una coppia di carrelli molto interessanti e che costano il giusto (100eu con valvola tubi e serbatoio). In settimana vado con l'ala e vedo se ci stanno. Tu aspetta a installare i supporti per i carrelli, ti faccio sapere. In ogni caso tieni d'occhio il mio build log, se vanno bene sicuramente posterò l'esito. Tu però hai molta più scelta sui carrelli, il corsair purtroppo li ha rotanti a 90° e fatti così sono difficili da trovare, soprattutto per questa stazza di modello. Se posso darti un consiglio: cerca di costruire più leggero che puoi, soprattutto sulla coda. I top Flite hanno il brutto vizio di essere maledettamente pesanti di c....o!! In bocca a lupo, tienici aggiornati e posta un sacco di foto!! Marco | |
25 maggio 08, 20:20 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
26 maggio 08, 01:31 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è per caso che Top-Flite dice di montare i Robart 615? | |
26 maggio 08, 01:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ciao, mi aggiungo anche io. Si, infatti sono proprio i 615 quelli che ho montato sotto il mio P40 top flite. Il mio l' ho fatto circa un anno e mezzo fa. Se vi fa piacere posto qualche foto della fase costruttiva e poi anche del modello finito, magari domani. ciao. | |
26 maggio 08, 16:52 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |