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Vecchio 22 maggio 08, 23:38   #1 (permalink)  Top
Wipstaf
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Iniziato P40 Top Flite 1,60 mt aa

Cari ragazzi da oggi mi cimento nella costruzione di questo modello, a prima vista devo dire di essere rimasto un pò sgomento nella visione di tutti quei "fiammiferi", ma sono convinto che prendendo il via nella costruzione filerà tutto liscio (almeno spero) anche perchè non è il primo "sbriciolato" che faccio. Ho intenzione di montarci un OS 120 dotato di pompa, e carrelli retrattili Robart.
Vi chiedo se qualcuno di voi a già fatto questo modello e ha da darmi consigli in generale sarò lieto di ascoltare. Vi ringrazio in anticipo
Fabrizio
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Vecchio 23 maggio 08, 15:55   #2 (permalink)  Top
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Ecco un'altra mosca bianca... UN COSTRUTTORE!!!
Penso che oggigiorno siamo in pochi a essere così coraggiosi!

Sto costruendo il Corsair, sempre Tot-Flite, fatti un giro sul build-log qui sul barne. Devo dirti che è un vero spasso!!
Fai un fischio se hai bisogno di qualche dritta, i Top-Flite di quella stazza hanno una struttura meccanicamente simile e procedure di montaggio che si assomigliano molto.

Discorso Robart. Se non li hai ancora presi.... non prenderli! Io ho preso quelli con le ruote girevoli per il corsair e devo dirti da che sono delle baracche, hanno un gioco injacettabile, si inceppano, si piagano... insomma, meglio investire qualcosa in più ma dare gambe solide a mesi di fatica.
Penso che prima o poi prenderò i Century Jet o i Sierra.... tutta un'altra storia.
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Vecchio 23 maggio 08, 22:38   #3 (permalink)  Top
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ciao anche io ho comincito circa 4/5 anni fa a costruirlo ma dopo un po per vari motivi e contrattempi mi sono fermato e adesso e li in attesa di tempi migliori che spero arrivino presto se vuio dare uno sguardo al mio lavoro vai sul mio sito sotto la voce p40 ciao mauro

www.flyfreedom.it
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Vecchio 23 maggio 08, 23:15   #4 (permalink)  Top
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Ecco un'altra mosca bianca... UN COSTRUTTORE!!!
Penso che oggigiorno siamo in pochi a essere così coraggiosi!

Sto costruendo il Corsair, sempre Tot-Flite, fatti un giro sul build-log qui sul barne. Devo dirti che è un vero spasso!!
Fai un fischio se hai bisogno di qualche dritta, i Top-Flite di quella stazza hanno una struttura meccanicamente simile e procedure di montaggio che si assomigliano molto.

Discorso Robart. Se non li hai ancora presi.... non prenderli! Io ho preso quelli con le ruote girevoli per il corsair e devo dirti da che sono delle baracche, hanno un gioco injacettabile, si inceppano, si piagano... insomma, meglio investire qualcosa in più ma dare gambe solide a mesi di fatica.
Penso che prima o poi prenderò i Century Jet o i Sierra.... tutta un'altra storia.
Ecco perchè mi avete risposto solo in due per ora, siamo rimasti in pochi a costruire....oggi vanno tutti gli ARF!!! Io mi diverto molto a costruire, oserei dire più che volare quasi quasi. Faccio una ricerca per i century jet o per i sierra, grazie per ora.
p.s. se volessi retrarre anche il ruotino di coda??
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Vecchio 23 maggio 08, 23:18   #5 (permalink)  Top
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ciao anche io ho comincito circa 4/5 anni fa a costruirlo ma dopo un po per vari motivi e contrattempi mi sono fermato e adesso e li in attesa di tempi migliori che spero arrivino presto se vuio dare uno sguardo al mio lavoro vai sul mio sito sotto la voce p40 ciao mauro

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Ottimo lavoro mauropp sei a buon punto. Io per ora ho fatto il piano di quota ed il direzionale, e fra poco mi accingo alla costruzione dell'ala, una domanda......le parti mobili del profondità e del timone le vorrei lasciare centinate così come sono e rivestirle di un tessutino leggero in modo da lasciare in rilievo le centine, penso che sarebbe una bella soluzione estetica, che dici?
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Vecchio 24 maggio 08, 16:03   #6 (permalink)  Top
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Ecco perchè mi avete risposto solo in due per ora, siamo rimasti in pochi a costruire....oggi vanno tutti gli ARF!!! Io mi diverto molto a costruire, oserei dire più che volare quasi quasi. Faccio una ricerca per i century jet o per i sierra, grazie per ora.
p.s. se volessi retrarre anche il ruotino di coda??
Eh sì, costruire è bellissimo!! Volare anche, ma bisogna ben trovarsi qualcosa da fare quando fa buio e quando piove....
E poi vuoi mettere la soddisfazione di avero fatto tutto tu! Davvero non ha prezzo.

Per il retrattile di coda, fai un giro sul build log del mio corsair qui sul forum, ci sono delle foto di qualche mese fa, fai prima gettarci un occhio che io a spiegarti come ho risolto la faccenda.
Anch'io avevo lo stesso problema, ho preso un cerrellino della Robart in plastica (questo sembra robusto) e gli ho affiancato un pistone, sempre Robart aggrappato a un'ordinata nella fusoliera.
L'unica cosa, il pistone ha una corsa molt lunga e va ridotta. Hai due soluzioni:
1) fai come ho fatto io e metti delle molle
2) smonti il pistone e ci metti dento due pezzetti di tubetto in silicone, quello della msicela.
Oggi ero giù in un negozio qui a Torino, mi ha fatto vedere una coppia di carrelli molto interessanti e che costano il giusto (100eu con valvola tubi e serbatoio).
In settimana vado con l'ala e vedo se ci stanno.
Tu aspetta a installare i supporti per i carrelli, ti faccio sapere.
In ogni caso tieni d'occhio il mio build log, se vanno bene sicuramente posterò l'esito.
Tu però hai molta più scelta sui carrelli, il corsair purtroppo li ha rotanti a 90° e fatti così sono difficili da trovare, soprattutto per questa stazza di modello.

Se posso darti un consiglio: cerca di costruire più leggero che puoi, soprattutto sulla coda. I top Flite hanno il brutto vizio di essere maledettamente pesanti di c....o!!

In bocca a lupo, tienici aggiornati e posta un sacco di foto!!

Marco
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Vecchio 25 maggio 08, 20:20   #7 (permalink)  Top
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Eh sì, costruire è bellissimo!! Volare anche, ma bisogna ben trovarsi qualcosa da fare quando fa buio e quando piove....
E poi vuoi mettere la soddisfazione di avero fatto tutto tu! Davvero non ha prezzo.

Per il retrattile di coda, fai un giro sul build log del mio corsair qui sul forum, ci sono delle foto di qualche mese fa, fai prima gettarci un occhio che io a spiegarti come ho risolto la faccenda.
Anch'io avevo lo stesso problema, ho preso un cerrellino della Robart in plastica (questo sembra robusto) e gli ho affiancato un pistone, sempre Robart aggrappato a un'ordinata nella fusoliera.
L'unica cosa, il pistone ha una corsa molt lunga e va ridotta. Hai due soluzioni:
1) fai come ho fatto io e metti delle molle
2) smonti il pistone e ci metti dento due pezzetti di tubetto in silicone, quello della msicela.
Oggi ero giù in un negozio qui a Torino, mi ha fatto vedere una coppia di carrelli molto interessanti e che costano il giusto (100eu con valvola tubi e serbatoio).
In settimana vado con l'ala e vedo se ci stanno.
Tu aspetta a installare i supporti per i carrelli, ti faccio sapere.
In ogni caso tieni d'occhio il mio build log, se vanno bene sicuramente posterò l'esito.
Tu però hai molta più scelta sui carrelli, il corsair purtroppo li ha rotanti a 90° e fatti così sono difficili da trovare, soprattutto per questa stazza di modello.

Se posso darti un consiglio: cerca di costruire più leggero che puoi, soprattutto sulla coda. I top Flite hanno il brutto vizio di essere maledettamente pesanti di c....o!!

In bocca a lupo, tienici aggiornati e posta un sacco di foto!!

Marco
Grazie per le info, spulcerò tutto il tuo build 3ad. Anche il P40 ha i carrelli ruotanti di 90 gradi, quindi aspetto tu notizie. A presto per le foto.
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Vecchio 26 maggio 08, 01:31   #8 (permalink)  Top
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Grazie per le info, spulcerò tutto il tuo build 3ad. Anche il P40 ha i carrelli ruotanti di 90 gradi, quindi aspetto tu notizie. A presto per le foto.
Carrelli rotanti? Tanto per non creare misunderstandings, sono quelli dove l'asse dell pneunatico (per non ripetere "ruota" ), ruota di 90° rispetto al fusto del carrello.
Non è per caso che Top-Flite dice di montare i Robart 615?
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Vecchio 26 maggio 08, 01:58   #9 (permalink)  Top
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Carrelli rotanti? Tanto per non creare misunderstandings, sono quelli dove l'asse dell pneunatico (per non ripetere "ruota" ), ruota di 90° rispetto al fusto del carrello.
Non è per caso che Top-Flite dice di montare i Robart 615?


Ciao, mi aggiungo anche io.

Si, infatti sono proprio i 615 quelli che ho montato sotto il mio P40 top flite.
Il mio l' ho fatto circa un anno e mezzo fa.

Se vi fa piacere posto qualche foto della fase costruttiva e poi anche del modello finito, magari domani.

ciao.
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Vecchio 26 maggio 08, 16:52   #10 (permalink)  Top
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Ciao, mi aggiungo anche io.

Si, infatti sono proprio i 615 quelli che ho montato sotto il mio P40 top flite.
Il mio l' ho fatto circa un anno e mezzo fa.

Se vi fa piacere posto qualche foto della fase costruttiva e poi anche del modello finito, magari domani.

ciao.
Come ti trovi con i 615?? Io li ho smontati per metterli un pò in quadro, ma continuo a non fidarmi...
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