Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 08, 18:25   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Robart 615

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Sono cmq carrelli delicati.
Finchè riesci a fare atterraggi normali tutto ok.

Se però te ne viene qualcuno un pò più pesantuccio e storto
magari dopo è necessaria una raddrizzatina ai braccetti.

Alcune foto:
è proprio quello che dicono su tutti i forum americani tutti i possessori dei 615, nessuno escluso! Io ho dovuto smontarne uno perchè era durissimo. Era il collare con l'ingranaggio (o quello sotto) che stringevano troppo, il fusto non ruitava agevolmente e così incriccava tutto. Il carrello scattava tirando delle botte allucinanti perchè per muoverlo serviva un sacco di pressione. Adesso è OK, ma sto cercando qualcosa di meglio. Hai qualche idea per il Corsair Top Flite? Qualcosa su questo argomento e sul mio build log è già stato detto...

Complimenti per il tuo modello, fantastico!!

...e soprattutto a Wipstaf!!! Continua così!!!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 18:41   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Cacchio! complimenti... e bè ci credo che te la "fai sotto" quando lo fai volare!, ma un video lo hai fatto di sta splendida creatura?.
Ciao carissimi amanti delle riproduzioni.

No, non l' ho fatto ancora ma spero di farlo presto e se possibile lo posterò
proprio in questa discussione.
grazie per i complimenti.

ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 18:51   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
è proprio quello che dicono su tutti i forum americani tutti i possessori dei 615, nessuno escluso! Io ho dovuto smontarne uno perchè era durissimo. Era il collare con l'ingranaggio (o quello sotto) che stringevano troppo, il fusto non ruitava agevolmente e così incriccava tutto. Il carrello scattava tirando delle botte allucinanti perchè per muoverlo serviva un sacco di pressione. Adesso è OK, ma sto cercando qualcosa di meglio. Hai qualche idea per il Corsair Top Flite? Qualcosa su questo argomento e sul mio build log è già stato detto...

Complimenti per il tuo modello, fantastico!!

...e soprattutto a Wipstaf!!! Continua così!!!

Purtroppo non so consigliarti in merito, o meglio, ci sarebbe pure qualcosa, ma non la prendo proprio in considerazione perchè ci vorrebbe un mutuo.

Ho sempre pensato che è una cosa troppo sproporzionata spendere per i carrelli più del doppio di quello che si è speso per il kit più il motore messi in sieme, per cui mi tengo quelli che ho, che già ho pagato abbastanza e quando poi mi lasceranno ci penserò.
grazie anche a te per i complimenti.
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 10:58   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ecco le prime foto, intendo ricoprire le parti mobili del direzionale e del piano di quota con un tessutino per lasciare in rilievo le centine, credo che sia un effetto estetico molto realistico, che ne pensate? L'altra foto riguarda come ti dicevo la sede dei carrelli, noti come sono disassati (non sul solito piano) le due centine più interne? Deve essere così oppure ho compesso un errore? Non riesco a capire.
A che punto sei? stai andando avanti?
Io ho ripreso ieri l'ala del Corsair... che lavoro eterno!

Posta un sacco di foto!!

Ciao!
Vecchio 05 luglio 08, 20:23   #25 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Scusate per il ritardissimo, il modello è finito, devo rodare il motore e poi il collaudo. Ecco alcune foto.
Ho montato i carrelli che riportavano le istruzioni, i 615 della robart anche se a vederli sembrano un po fragili, vi farò sapere. Ad essi ho sostituito gli steli che hanno in dotazione con i robostrut 650 molleggiati. Le ruote sono molto "scale" 4 pollici di diametro, speriamo che non mi cambino troppo il C.G. in chiusura .
L'ho motorizzato con un O.S. 120 con pompa, ed ho prolungato lo scarico con il flessibile della O.S. per farlo arrivare appena fuori la naca. Nel complesso credo che sia venuto un buon modello, anche se (averlo saputo prima) la "dentatura" superiore come potete notare non è molto evidente, avrei dovuto dargli sotto un colore più scuro in modo che risaltasse.
L'ogiva non l'ho ancora verniciata nel caso dovessi usare l'avviatore.
Altro neo non sono riuscito a "spianare" bene sulle curve più accentuate l'adesivo della dentatura, avreste avuto qualche consiglio in merito?
A collaudo effettuato vi farò sapere.
Ciao Wip
Icone allegate
Iniziato P40 Top Flite 1,60 mt aa-cimg0288.jpg   Iniziato P40 Top Flite 1,60 mt aa-cimg0289.jpg   Iniziato P40 Top Flite 1,60 mt aa-cimg0290.jpg   Iniziato P40 Top Flite 1,60 mt aa-cimg0291.jpg   Iniziato P40 Top Flite 1,60 mt aa-cimg0292.jpg  

Ultima modifica di Wipstaf : 05 luglio 08 alle ore 20:27
Vecchio 06 luglio 08, 11:48   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Scusate per il ritardissimo, il modello è finito, devo rodare il motore e poi il collaudo. Ecco alcune foto.
Ho montato i carrelli che riportavano le istruzioni, i 615 della robart anche se a vederli sembrano un po fragili, vi farò sapere. Ad essi ho sostituito gli steli che hanno in dotazione con i robostrut 650 molleggiati. Le ruote sono molto "scale" 4 pollici di diametro, speriamo che non mi cambino troppo il C.G. in chiusura .
L'ho motorizzato con un O.S. 120 con pompa, ed ho prolungato lo scarico con il flessibile della O.S. per farlo arrivare appena fuori la naca. Nel complesso credo che sia venuto un buon modello, anche se (averlo saputo prima) la "dentatura" superiore come potete notare non è molto evidente, avrei dovuto dargli sotto un colore più scuro in modo che risaltasse.
L'ogiva non l'ho ancora verniciata nel caso dovessi usare l'avviatore.
Altro neo non sono riuscito a "spianare" bene sulle curve più accentuate l'adesivo della dentatura, avreste avuto qualche consiglio in merito?
A collaudo effettuato vi farò sapere.
Ciao Wip

COMPLIMENTI!!! Veramente ben riuscito!!
... e poi sei stato velocissimo a tirarlo su, ci hai messo poco più di un mese!!

Tra l'altro, come l'hai rifinito? L'hai ricoperto in modelspan e poi ci hai verniciato sopra? E soprattutto, che vernice hai usato?
Ti chiedo questo perchè tra un pò è ora di verniciare il mio Corsair....

CIAO!!
Vecchio 06 luglio 08, 12:21   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
favoloso!!!!!!!
e super rapido direi
Vecchio 06 luglio 08, 15:04   #28 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
COMPLIMENTI!!! Veramente ben riuscito!!
... e poi sei stato velocissimo a tirarlo su, ci hai messo poco più di un mese!!

Tra l'altro, come l'hai rifinito? L'hai ricoperto in modelspan e poi ci hai verniciato sopra? E soprattutto, che vernice hai usato?
Ti chiedo questo perchè tra un pò è ora di verniciare il mio Corsair....

CIAO!!
Ho rivestito il tutto con modelspan, tranne che le parti mobili che ho rivestito con oracover bianco per far rimanere in evidenza le centine dando un bel look.
La verniciatura l'ho eseguita con sottofondo e smalto opaco nitro (nei vari colori) poi ho attaccato i decals ed infine una mano di vernice bicomponente da carrozzieri. Sopra tutto questo poi ho fatto le panellature con un pennarello indelebile (avevo provato anche a farle prima di dare l'antimiscela, ma la stessa le smuoveva). Finchè lo pulisco con una normale detergente rimangono al suo posto, ma se provo con l'alcool.............
Grazie per i comlimenti, aggiornaci quando puoi
Ciao Fabrizio
Vecchio 06 luglio 08, 15:05   #29 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
favoloso!!!!!!!
e super rapido direi
Tnks
Vecchio 06 luglio 08, 15:21   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
fantastico direi ! complimenti
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks