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Vecchio 26 maggio 08, 20:07   #11 (permalink)  Top
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Come ti trovi con i 615?? Io li ho smontati per metterli un pò in quadro, ma continuo a non fidarmi...
Sono cmq carrelli delicati.
Finchè riesci a fare atterraggi normali tutto ok.

Se però te ne viene qualcuno un pò più pesantuccio e storto
magari dopo è necessaria una raddrizzatina ai braccetti.

Alcune foto:

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Vecchio 26 maggio 08, 20:12   #12 (permalink)  Top
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Vecchio 26 maggio 08, 20:15   #13 (permalink)  Top
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Vecchio 26 maggio 08, 20:25   #14 (permalink)  Top
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Ho montato un OS 120 (senza pompa) a testa in giù tutto carenato all' interno della naca.
Ed ho praticato la capotte dell' abitacolo apribile come si vede dalle foto
(anche perchè ho riprodotto l' interno uguale all' originale).


Devo dire che è stato un bel lavoro che mi ha appassionato, come in effetti tutte le mie riproduzioni.

L' unico neo è che ogni volta che lo porto al campo è come se fosse la prima volta: la stessa tensione del primo volo, poi dopo un po' sparisce....

Vola magnificamente ma devi stare attento più al decollo che all' atterraggio.

Un consiglio: in fase di costruzione se puoi avanza i carrelli più possibile, anche un centimetro è importante.

Spero di esserti stato utile.

ciao. Batt...man
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Vecchio 26 maggio 08, 21:23   #15 (permalink)  Top
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Ciao, mi aggiungo anche io.

Si, infatti sono proprio i 615 quelli che ho montato sotto il mio P40 top flite.
Il mio l' ho fatto circa un anno e mezzo fa.

Se vi fa piacere posto qualche foto della fase costruttiva e poi anche del modello finito, magari domani.

ciao.
Grazzzzzzzie per le foto amico, confermo anche io che sono i robart 615. Due semplici domande (perlomeno la prima) Dove hai reperito l'abitacolo? Lo stò cercando ma non trovo quello per il P40 (almeno alla tower hobbies non l'hanno).
La seconda riguarda le sedi dei carrelli. Ho incollato come da disegno le quattro centine (fra intere e mezze) che alloggerano i carrelli retrattili, controllando e ricontrollando sia da disegno che dal libretto di istruzioni il risultato è il medesimo della costruzione che stò eseguendo, ma guardando l'ala dal bordo di entrata le due centine di compensato più interne (alle quali andranno incollate le basette per il fissaggio dei carrelli) non risultano sul solito piano; deve essere così a causa del diedro oppure stò commettendo qualche sbaglio? Se ho la macchina fotografica carica ti posto qualche foto.
P.S. complimentoni per il modello!!! Vola anche bene?
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Vecchio 26 maggio 08, 21:42   #16 (permalink)  Top
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Ecco le prime foto, intendo ricoprire le parti mobili del direzionale e del piano di quota con un tessutino per lasciare in rilievo le centine, credo che sia un effetto estetico molto realistico, che ne pensate? L'altra foto riguarda come ti dicevo la sede dei carrelli, noti come sono disassati (non sul solito piano) le due centine più interne? Deve essere così oppure ho compesso un errore? Non riesco a capire.
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Iniziato P40 Top Flite 1,60 mt aa-cimg0282.jpg   Iniziato P40 Top Flite 1,60 mt aa-cimg0284.jpg   Iniziato P40 Top Flite 1,60 mt aa-cimg0285.jpg  
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Vecchio 26 maggio 08, 23:05   #17 (permalink)  Top
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Ecco le prime foto, intendo ricoprire le parti mobili del direzionale e del piano di quota con un tessutino per lasciare in rilievo le centine, credo che sia un effetto estetico molto realistico, che ne pensate? L'altra foto riguarda come ti dicevo la sede dei carrelli, noti come sono disassati (non sul solito piano) le due centine più interne? Deve essere così oppure ho compesso un errore? Non riesco a capire.
Mi quoto da solo...l'ala è la destra.
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Vecchio 27 maggio 08, 01:48   #18 (permalink)  Top
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Grazzzzzzzie per le foto amico, confermo anche io che sono i robart 615. Due semplici domande (perlomeno la prima) Dove hai reperito l'abitacolo? Lo stò cercando ma non trovo quello per il P40 (almeno alla tower hobbies non l'hanno).
La seconda riguarda le sedi dei carrelli. Ho incollato come da disegno le quattro centine (fra intere e mezze) che alloggerano i carrelli retrattili, controllando e ricontrollando sia da disegno che dal libretto di istruzioni il risultato è il medesimo della costruzione che stò eseguendo, ma guardando l'ala dal bordo di entrata le due centine di compensato più interne (alle quali andranno incollate le basette per il fissaggio dei carrelli) non risultano sul solito piano; deve essere così a causa del diedro oppure stò commettendo qualche sbaglio? Se ho la macchina fotografica carica ti posto qualche foto.
P.S. complimentoni per il modello!!! Vola anche bene?

L' abitacolo non l' ho preso in kit, è interamente costruito con balsa di risulta e pezzetti di plastica (tutti i piccoli interruttori che vedi sul cruscotto, per esempio, sono dei normali spilli spezzati a misura) e la capotte apribile l' ho realizzata usando dei semplici binari del trenino.

Le centine dei carrelli sono incollate in quel modo perchè quando darai il diedro, le basi dei carrelli si troveranno in piano tra loro.
Questo lo puoi notare anche dal libretto delle istruzioni a pag 22 steep 11.
Se ci fai caso con quel diedro alare i carrelli sono perfettamente paralleli.

Grazie per i complimenti, e l' ho scritto anche prima che vola bene e mi sono permesso di darti qualche consiglio.

ciao.
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Vecchio 27 maggio 08, 07:23   #19 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli, se ne hai altri sono tutto orecchie.
Ciao Wip
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Vecchio 27 maggio 08, 11:54   #20 (permalink)  Top
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Cacchio! complimenti... e bè ci credo che te la "fai sotto" quando lo fai volare!, ma un video lo hai fatto di sta splendida creatura?.
Ciao carissimi amanti delle riproduzioni.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
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