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Vecchio 21 maggio 08, 22:03   #1 (permalink)  Top
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Cessna 182 CMPro .46"

Ciao a tutti, nessuno possiede o ha provato il modello di cui all'oggetto?? Ci sto facendo un pensierino, vorrei equipaggiarlo con un SuperTigre .45...basta, no?? E' effettivamente ben fatto come dicono?? E vola altrettanto bene??

Grazie per ogni suggerimento che mi darete.

intheair
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Vecchio 22 maggio 08, 11:46   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, nessuno possiede o ha provato il modello di cui all'oggetto?? Ci sto facendo un pensierino, vorrei equipaggiarlo con un SuperTigre .45...basta, no?? E' effettivamente ben fatto come dicono?? E vola altrettanto bene??

Grazie per ogni suggerimento che mi darete.

intheair
ci avevo fatto un pensierino anch'io perchè mi piacciono le riproduzioni e quelle delle CMPro sono fatte bene ( ho il P40 classe 50 )

nn conosco nello specifico il Cessna ma tieni presente che le ripro CMPro hanno la tendenza a venir fuori pesantine....quindi valuterei bene la scelta del motore ( anche se il 45 ST è un bel motore, io lo monterò sul Kawasaki Hien della Kyosho )

ti faccio due esempi:sul P40 ( che è venuto 3,100 kg ....)ho messo un .61 4T e nn gli avanza nulla, un mio amico che ha lo Zero ( sempre classe 50 ) ha montato un OS 46LA,( regolarissimo, per carità, ma nn confrontabile, a mio parere, con l'ST45 ) per volare vola ma a me sembra molto tirato...sopratutto in decollo....
certo il motore suo ( intendo del cessna ) sarebbe un 4T......se nn altro per il suono........
__________________
Simone
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Vecchio 22 maggio 08, 15:05   #3 (permalink)  Top
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ci avevo fatto un pensierino anch'io perchè mi piacciono le riproduzioni e quelle delle CMPro sono fatte bene ( ho il P40 classe 50 )

nn conosco nello specifico il Cessna ma tieni presente che le ripro CMPro hanno la tendenza a venir fuori pesantine....quindi valuterei bene la scelta del motore ( anche se il 45 ST è un bel motore, io lo monterò sul Kawasaki Hien della Kyosho )

ti faccio due esempi:sul P40 ( che è venuto 3,100 kg ....)ho messo un .61 4T e nn gli avanza nulla, un mio amico che ha lo Zero ( sempre classe 50 ) ha montato un OS 46LA,( regolarissimo, per carità, ma nn confrontabile, a mio parere, con l'ST45 ) per volare vola ma a me sembra molto tirato...sopratutto in decollo....
certo il motore suo ( intendo del cessna ) sarebbe un 4T......se nn altro per il suono........
Certo il 4T sarebbe meglio soprattutto per il suono, ma siccome il motore che ti ho citato mi avanza...e soprattutto sono agli inizi... però mi secca anche tagliare il musetto per far stare il carburatore...
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Vecchio 22 maggio 08, 16:08   #4 (permalink)  Top
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Certo il 4T sarebbe meglio soprattutto per il suono, ma siccome il motore che ti ho citato mi avanza...e soprattutto sono agli inizi... però mi secca anche tagliare il musetto per far stare il carburatore...
il Cessna mi sembra abbia una bella naca....nn riesci a far stare tutto ( scarico escluso, ovviamente...io nel P40 sono riuscito a far star dentro anche quello, ma il P40 ha il "gozzo"...) dentro magari arretrando un pò il motore ?
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Simone
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Vecchio 22 maggio 08, 18:18   #5 (permalink)  Top
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il Cessna mi sembra abbia una bella naca....nn riesci a far stare tutto ( scarico escluso, ovviamente...io nel P40 sono riuscito a far star dentro anche quello, ma il P40 ha il "gozzo"...) dentro magari arretrando un pò il motore ?
Guarda, penso che lo scarico non dovrebbe darmi problemi, ovviamente devo cambiarlo e metterne uno diverso...credo si possa fare senza problemi,no?? Ho cercato un po' su internet e ne ho trovato uno fatto apposta per il .45!! Il problema rimane sul carburatore, lo spillo di regolazione del massimo è troppo lungo e non credo possa stare dentro alla naca del cessna..anzi ne sono praticamente sicuro...e poi c'è un'altro fattore: presa d'aria del carburatore (senz'altro a naca chiusa ciuccia meno aria e questo può influire negativamente sulle prestazioni) e candeletta (da dove infilo l'accenditore???)... scazzi...toccherà studiare qualcosa...
Se hai consigli mandameli pure!!!

Ciao
intheair
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Vecchio 22 maggio 08, 18:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Per la candela esistono le prolunghe, guarda tra gli accessori per gli eli, a patto che la testa non esca fuori, magari metendola di lato.
Per Il carburatore non ci sono problemi, ovvio che la naca deve avere delle aperture soprattutto dietro o sotto oltre a quelle anteriori, per far defluire l'aria, altrimenti avrai problemi di temperature.
Per lo spillo del max, DEVE uscire fuori, altrimenti come lo carburi?
Il problema principale è proprio la marmitta che di solito costringe ad aperture esagerate sulla naca e l'anti estetico barilotto appeso sotto.

Io Ho il katana 50 della cmpro e ci ho messo l'OS70SII 4T e va una favola
qualcuno ci ha messo pure il 51 ma non andava benissimo, forse perchè col 512T monta un'elica + piccola e ha meno tiro

Ciao
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Gianfilippo
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Vecchio 03 luglio 08, 11:48   #7 (permalink)  Top
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Comprato!!! In questi giorni lo sto montando, con molta calma anche perchè è il primo modello che "assemblo" e non voglio fare errori stupidi causati dalla smania di provarlo. Per il momento sembra tutto ok, del resto il kit è molto semplice, mi sto divertendo un sacco e ho scoperto che mi rilassa molto studiare le varie possibilità di "personalizzazione" nel montaggio. Per esempio, ho fatto delle prove ed alla fine ho deciso di cambiare scarico al mio ST .45 e farlo diventare come nella foto allegata, così non ho il barilozzo esterno che proprio non mi piace. Lo so, avrei dovuto montare un 4t ma... si da il caso che mi avanzava un motore e non volevo spendere una barca di soldi e poi...sto iniziando a volare, quindi vorrei "limitare i danni" in caso di infortunio grave!
Cercherò di postarvi delle foto non appena avrò finito...

Ciao a tutti!!!
Icone allegate
Cessna 182 CMPro .46"-335275-4.jpg  
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Vecchio 03 luglio 08, 13:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Io lo ho provato..

occhio, non è un modello da principianti proprio..... poi ci vuole una bella pista senza ostacoli per atterrare.... ruote non molto grandi e carenate....

magari per i primi voli via le carenature e ruote generose..

molto bello comunque...
__________________
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Vecchio 03 luglio 08, 14:28   #9 (permalink)  Top
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Io lo ho provato..

occhio, non è un modello da principianti proprio..... poi ci vuole una bella pista senza ostacoli per atterrare.... ruote non molto grandi e carenate....

magari per i primi voli via le carenature e ruote generose..

molto bello comunque...
Grazie del consiglio, Michele! Infatti le carenature sono già volate fuori dalla finestra, alle ruote più grande non ci avevo pensato...provvederò!
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Vecchio 03 luglio 08, 15:26   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Grazie del consiglio, Michele! Infatti le carenature sono già volate fuori dalla finestra, alle ruote più grande non ci avevo pensato...provvederò!
sopratutto facci sapere come vola con il .45 ST....
__________________
Simone
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