21 maggio 08, 22:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 15
| Cessna 182 CMPro .46"
Ciao a tutti, nessuno possiede o ha provato il modello di cui all'oggetto?? Ci sto facendo un pensierino, vorrei equipaggiarlo con un SuperTigre .45...basta, no?? E' effettivamente ben fatto come dicono?? E vola altrettanto bene?? Grazie per ogni suggerimento che mi darete. intheair |
22 maggio 08, 11:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
nn conosco nello specifico il Cessna ma tieni presente che le ripro CMPro hanno la tendenza a venir fuori pesantine....quindi valuterei bene la scelta del motore ( anche se il 45 ST è un bel motore, io lo monterò sul Kawasaki Hien della Kyosho ) ti faccio due esempi:sul P40 ( che è venuto 3,100 kg ....)ho messo un .61 4T e nn gli avanza nulla, un mio amico che ha lo Zero ( sempre classe 50 ) ha montato un OS 46LA,( regolarissimo, per carità, ma nn confrontabile, a mio parere, con l'ST45 ) per volare vola ma a me sembra molto tirato...sopratutto in decollo.... certo il motore suo ( intendo del cessna ) sarebbe un 4T......se nn altro per il suono........
__________________ Simone | |
22 maggio 08, 15:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 15
| Citazione:
| |
22 maggio 08, 16:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| il Cessna mi sembra abbia una bella naca....nn riesci a far stare tutto ( scarico escluso, ovviamente...io nel P40 sono riuscito a far star dentro anche quello, ma il P40 ha il "gozzo"...) dentro magari arretrando un pò il motore ?
__________________ Simone |
22 maggio 08, 18:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 15
| Citazione:
Se hai consigli mandameli pure!!! Ciao intheair | |
22 maggio 08, 18:37 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
|
Per la candela esistono le prolunghe, guarda tra gli accessori per gli eli, a patto che la testa non esca fuori, magari metendola di lato. Per Il carburatore non ci sono problemi, ovvio che la naca deve avere delle aperture soprattutto dietro o sotto oltre a quelle anteriori, per far defluire l'aria, altrimenti avrai problemi di temperature. Per lo spillo del max, DEVE uscire fuori, altrimenti come lo carburi? Il problema principale è proprio la marmitta che di solito costringe ad aperture esagerate sulla naca e l'anti estetico barilotto appeso sotto. Io Ho il katana 50 della cmpro e ci ho messo l'OS70SII 4T e va una favola qualcuno ci ha messo pure il 51 ma non andava benissimo, forse perchè col 512T monta un'elica + piccola e ha meno tiro Ciao |
03 luglio 08, 11:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 15
|
Comprato!!! In questi giorni lo sto montando, con molta calma anche perchè è il primo modello che "assemblo" e non voglio fare errori stupidi causati dalla smania di provarlo. Per il momento sembra tutto ok, del resto il kit è molto semplice, mi sto divertendo un sacco e ho scoperto che mi rilassa molto studiare le varie possibilità di "personalizzazione" nel montaggio. Per esempio, ho fatto delle prove ed alla fine ho deciso di cambiare scarico al mio ST .45 e farlo diventare come nella foto allegata, così non ho il barilozzo esterno che proprio non mi piace. Lo so, avrei dovuto montare un 4t ma... si da il caso che mi avanzava un motore e non volevo spendere una barca di soldi e poi...sto iniziando a volare, quindi vorrei "limitare i danni" in caso di infortunio grave! Cercherò di postarvi delle foto non appena avrò finito... Ciao a tutti!!! |
03 luglio 08, 13:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
Io lo ho provato.. occhio, non è un modello da principianti proprio..... poi ci vuole una bella pista senza ostacoli per atterrare.... ruote non molto grandi e carenate.... magari per i primi voli via le carenature e ruote generose.. molto bello comunque...
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
03 luglio 08, 14:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 15
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cessna 182 TopFlite | Blue-Ray | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 16 agosto 07 23:46 |
cessna 182 | stroncapaperi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 27 giugno 07 23:12 |
Cessna 182 | antonio.doca | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 05 dicembre 06 19:44 |
Cessna 182 | picchy1 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 21 giugno 06 11:08 |
cessna 182 | Danilo | Aeromodellismo | 1 | 27 febbraio 05 16:53 |