21 maggio 08, 23:54 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dissento strenuamente, devi comprare un'elica sinistrorsa (propulsiva). Per usare un'elica normale rovesciata, devi necessariamente rovesciare anche il verso di rotazione del motore: sugli elettrici è una stupidata, si invertono due fili. Sui motori a scoppio, alcuni lo fanno senza problemi (per esempio i Cox) mentre gli OS mi sa che non c'è verso, salvo smentite da chi è più ferrato di me in puzzette e nitrometano
__________________ www.masali.com | |
22 maggio 08, 01:13 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
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se c'è la possibilità di ruotare il carburatore di 90° rispetto al cilindro si può far girare il motore al contrario e allora basta girare l'elica sul mozzo, altrimenti si fa con una banale elica sinistrorsa. Se hai un bobcat occhio al calettamento del motore è estremamente sensibile a questa cosa
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
22 maggio 08, 10:58 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 maggio 08, 11:14 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
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Ciao Fai anche io so che ruotando il tappo anteriore del carter, comprendente il carburatore di 90gradi in senso antiorario il motore puo girare al contrario, provato io effettivamente su un st60 sinceramente non mi sono mai chiesto il perche posso dirti pero che a quel caso e` legato un brutto ricordo, visto che ruotando il carburatore lo spillo di max ti risulta in alto, ed io per carburare il modello ho urtato con il polso la testata rovente e per effetto incondizionato il ditino e`andato nell elica, 53 punti tra interni ed esterni. Fortunatamente ha preso la parte superiore del dito quindi movimento e sensibilita` tutto ok. ma tanta paura. PER QUESTO SCONSIGLIO TALE MODIFICA!! Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
22 maggio 08, 12:02 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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A bè la cosa allora cambia aspetto e potrebbe, sottolineo potrebbe, funzionare solo se il motore ha il carter in due pezzi come gli ST60 e non in unica fusione come l' OS.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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