16 maggio 08, 19:44 | #1 (permalink) Top |
Guest
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| Sabbiare l'esterno del motore
È una cavolata pulire l'esterno del motore (per riportarlo a nuovo, per una questione estetica, non per altro)??? Mi sa di si, non vorrei raggiungere anche le parti interne... Tipo cuscinetti e ancor di più il cilindro col pistone. La mia idea era magari prima di riaccenderlo lo puccio tutto aperto nel petrolio bianco... Ma non mi convince. Secondo voi??? |
16 maggio 08, 22:33 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Oppure smontando completamente il motore....come feci io trent'anni fa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 maggio 08, 00:50 | #4 (permalink) Top |
User |
Se devi sabbiarlo ti conviene smontare tutto il motore, la sabbia si infiltra ovunque e come risultato rovineresti cuscinetti ed accoppiamento! Comunque occhio a sabbiare il carter, perchè con la miscela si tende a macchiare e il colore diventa a chiazze grigio chiare-grigio scure. Per evitare questo inconveniente, e per avere una finitura migliore è meglio impallinarlo con palline al silicone! Ciao! |
17 maggio 08, 07:56 | #5 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
mmmmmmmm, capisco... E per quanto riguarda lo smontare tutto il motore dovrei togliere anche i cuscinetti??? Come faccio ad estrarli??? Devo togliere anche la camicia??? Insomma, deve rimanere soltanto l'involucro??? Non ho capito invece il discorso di 2m86 del colore. Come funziona sta impallinazione??? C'è una macchina apposta??? La sabbiatrice posso usarla al lavoro, quella cosa al silicone non ce l'abbiamo. Grazie mille per l'interessamento!!! |
18 maggio 08, 00:08 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
| Citazione:
Per rimontarlo stessa cosa, lo appoggi, lo spingi un po finche va, poi scaldi e dai un paio di colpetti con un legnetto o battendo di punta finche entra nella sede. | |
18 maggio 08, 00:18 | #7 (permalink) Top |
User |
Acqua e bicarbonato.....metti l'acqua sul fuoco poi metti il bicarbonato( un bel pò) fai bollire ed immergi il motore, una sorta di sabbiatura viene bene. Io l'ho fatto solo con le marmitte con un motore mai.... forse tappandolo adeguatamente....non sò..... |
18 maggio 08, 18:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
|
Per sgrassare e fare ritornare l'alluminio agli antichi splendori, CREOLINA, sia spennellando che tramite immersioni più o meno prolungate. Ottimo anche spruzzandola miscelata con acqua ed aria compressa. Puzza un pochino ma i risultati sono eccellenti. Ciao, Alberto. Ah, la creolina si trova presso droghieri o negozi di colori, ecc.. |
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