30 settembre 15, 17:34 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Ho letto solo ora, cercando un'altra cosa, la tua spigazione per le fasce ed il cambio di alesaggio e cilindrata. Ti ringrazio ma devo precisare alcune cose. Per le fasce non credo che la Mantua salvo pochi pezzi ne abbia ancora. I cilindri del 30cc "Made by Gilardoni - for OPS" , quindi anche per i 60cc Twin Boxer, ci erano forniti per contratto già con il pistone , selezionato a misura, fascia e spinotto , prodotti per noi, ma consegnati direttamente alla Gilardoni di Mandello s/Lario , dalla ASSO Werke di Pontedera. Con la Asso continuai la collaborazione anche per il pistone e fascia del 120 OHC 4T da 20cc , ma con ns. spinotto. Quindi è forse più facile trovare le fasce alla Asso Werke nel caso ne avessero ancora. Però c'è su E-Bay un'artigiano Inglese che fa fasce per tutti motori ed anche su disegno. Molti ne parlano bene. L'aumento di cilindrata fu programmato ma mai realizzato , perchè il mercato richiedeva un salto di cilidrata maggiore e poi mancavano le centraline elettroniche , come spiego nella discussione specifica del 60 cc Twin Maxi - vincitore a Las Vegas. Questo avveniva però ad inizio anni '90 quando ero io come sempre fin dagli anni '70 Amm. Unico della OPS srl, poi spa ed anche della Mondialmotor srl. Solo nel 1999 nacque la RC Power srl che non riprese mai la produzione dei grossi motori Glow di cui stiamo parlando. Il Muzio Amm.Unico che la guidava non ero io ma mio figlio , poi entrò anche Franco Poldi........ altra storia. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fasce elastiche | Mr. depron | Aeromodellismo Principianti | 4 | 24 aprile 07 14:46 |
maxi elettrico? o maxi bidone? | synulox | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 11 marzo 07 08:13 |
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex | DJ-manolo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 07 marzo 05 14:29 |