08 maggio 08, 16:26 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| avrai sicuramente ragione ma io non me ne sono mai accorto. Tanto più che di Metilico noi scoppiettari dovremme averne in casa...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
12 maggio 08, 19:35 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
dammi il nome la voglio pure io... all'acqua é un sogno ciaooooo
__________________ take it easy.... and W il combat | |
14 maggio 08, 22:00 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008 Residenza: Modena
| Diluizione dell' epoxy
Non vorrei fare la figura di quello che puntualizza sempre, pero' il diluente specifico per le resine e le colle epossidiche é l' alcool isopropilico. Si trova piu' difficilmente pero' non é tossico e non altera l' azione del catalizzatore, facendo asciugare la colla nei tempi indicati sulla confezione e, soprattutto, con gli stessi carichi di rottura. Volendo, per rendere la resina opaca si puo' aggiungere una punta di biossido di titanio quando si mescolano i due componenti ed eventualmente si diluiscono con alcool. Il biossido di titanio é una polvere bianchissima, inerte ed economica che si trova nei negozi di colori. In effetti la resina epossidica opacificata, anche applicata a pennello, é molto piu' bella a vedersi. |
17 maggio 08, 13:03 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| vernice bicomponente per parquet
Anch'io in passato ho provato ad usare la vernice bicomponente dei parquet come antimiscela. Ed effettivamente devo dire che ha una resistenza incredibile alla miscela... peccato che dopo qualche anno si "crepi" come il vetro. Ho un paio di modelli vecchi la cui superficie ha evidenti fessure dovute al fenomeno sopra descritto. Inoltre quella vernice, molto bella a vedersi (tranne che sul bianco), ha il torto di essere molto pesante e di asciugare molto lentamente. Chi di voi ha mai provato ad usare monocomponenti tipo quelli che si usano sui ponti delle barche ? Ho visto che Jonathan vende due tipi di vernici trasparenti antimiscela: una monocomponente ed un'altra bicomponente. Le avete mai provate ? Cosa mi suggerite ? Sono stanco di usare Monokote grazie e salutoni |
17 maggio 08, 13:24 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
| Citazione:
le monocomponenti per barche etc sono altamente resistenti agli U.V. ma non resistono alla miscela infatti si squagliano... ho fatto un esperimento quindi ti confermo che è cosi'. | |
18 maggio 08, 12:13 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| bicomponente che si crepa Citazione:
Da molto tempo uso solo monokote. Può darsi che nel frattempo le vernici siano state perfezionate e che ora non si verifichi più quello che è successo a me. Voglio ritentarci, con la vernice ! Ho letto che la bicomponente dei pavimenti si può dare tranquillamente sopra la vernice sintetica delle bombolette spray. Me lo confermi ? Meglio a pennello o a spruzzo ? Nel secondo caso con cosa devo diluirla e quale pressione devo fissare sul compressore ? grazie e salutoni | |
18 maggio 08, 13:18 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
beh se si dà sopra la vernice alla nitro il bicomponente catalizzato và bene ugualmente, io uso una pressione di 2,5 atm ma dipende molto dal tipo di pistola, dall'ugello usato e dal ventaglio impostato... nonchè dalla diluizione comunque decisamente meglio a spruzzo, a pennello io do' solo le mani di turapori |
Bookmarks |
| |