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Vecchio 06 maggio 08, 18:36   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Questo dipende principalmente dal tipo motore che ci devi montare.

Skyghost, quale motore monti su tale modello?
non so ...pensavo ad un 15 della supertigre.. oppure un novarossi .61 ed esattamente questo Planethobby.com, Inc. :: NovaRossi World Engines :: .60 size NovaRossi World Engines :: .C61F Novarossi
oppure uno tipo questo.. Modellino motore 12,7 cc - mvvs - 77 GFS/R-ABC-RC -
non so.. cosa consigliate???

lo vorrei anche accordare con una bella risonanza che porti gli scarichi al retro.. evitando lordure
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Vecchio 06 maggio 08, 20:53   #12 (permalink)  Top
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Secondo me vai di Novarossi 61 scarico posteriore.
Con collettore e risonanza "aperta" gira veramente forte e penso che ti diverterai!

Subito dopo la risonanza puoi metterci un tubo di canna da pesca che porta fuori i gas di scarico fino alla coda!

Ciao!
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Vecchio 06 maggio 08, 21:18   #13 (permalink)  Top
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un piccolo chiarimento.. nella pagina del novarossi ci sono tre modelli di .61
sai che differenza c'è tra i tre???
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Vecchio 06 maggio 08, 23:19   #14 (permalink)  Top
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Dovrebbe esserci il 61 con scarico posteriore, e poi due versioni del 60 con scarico laterale: quello con 4 e quello con 8 travasi.
Dei 3 prenderei lo scarico posteriore. (io possiedo il 61 scarico posteriore ed il 60 versione 8 travasi).

Ciao.
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Vecchio 07 maggio 08, 10:19   #15 (permalink)  Top
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Ho visto un G91 finito, bene ho sbagliato, o meglio si poteva fare meno invasivamente. In pratica per motare il motore, parafiamma ecc, io ho tagliato completamente il muso della fusoliera, zak via tutto, per utilizzarlo come se fosse una nacca motore. Bene ho saputo che si riesce a montare il tutto rendendo asportabile solo la pres d'aria sotto il muso. Ora devo decidere, riattaccare il muso resinando, e poi tagliando la presa d'aria, oppure continuo sulla mia strada, oppure monto tutto (senza muso è molto più facile) poi una volta montato riattacco il muso resinando, e poi rendo asportabile la presa d'aria sotto. direi che ho diverse opzioni. Ho visto anche come realizzare il sistema alettoni/ flap e credo che lo farò così anche se da come ho visto ci sarà da piangere in aramaico antico. Sky tu sei ancora nella fase contemplativa?
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Vecchio 07 maggio 08, 11:20   #16 (permalink)  Top
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ebbene si.... sto ancora studiando.. e di brutto...
diciamo che per adesso ho chiaro solo come finire le ali (montando i servi come ha fatto 2M86 ),

poi sono indeciso se utilizzare il supertigre da 15(economico
Displacement: 0.90 cu in (14.73 cc)
Bore: 1.083 in (27.5 mm)
Stroke: 0.976 in (24.8 mm)
RPM: 2,500-16,000
Output: 2.5 hp @ 14,800 rpm
)
il novarossi.. (ma al 99% andro su questo mostro sacro... ) Potente e leggero (High Speed Ball Bearings; Bushed Rod; True ABC Piston Sleeve Design; 8 Intake Ports; Weight 24 oz. Power: 2.45H.P. at 17,000 RPM; 18mm Shaft; 8 x 1.25 Threads)

oppure un O.S. che mi hanno detto essere in procinto di abbassare i prezzi... ma devono davvero crollare... altrimenti non se ne parla minimamente.. l'equivalente costa 336 euro.. sono pazzi!!

per il resto sto elaborando a ritmi vertiginosi... comunque non è mia intenzione tagliare il muso.. ma solo la presa d'aria inferiore..
in pratica penso che monterò il motore sul parafiamma e poi attaccherò il tutto.. boooo sabato chiedo a un bravissimo pilota costruttore come ha fatto lui.. (lo ha avuto)
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Vecchio 07 maggio 08, 11:40   #17 (permalink)  Top
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Io ormai ho amputato ma credo che rimonterò e stuccherù per poi aprire sotto. Per il sistema alettoni userò un metodo diverso che mi permetta di realizzare anche i flaps.
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Vecchio 07 maggio 08, 11:44   #18 (permalink)  Top
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i flap???? ma scusa mi hai sconsigliato di farli... o no???

allora altra domanda: Flap si o Flap no??
tu che faresti col motore?? SuperPigro scarico lato o Nova scarico posteriore?

ovviamente entrambi accordati
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Vecchio 07 maggio 08, 12:21   #19 (permalink)  Top
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Flap si o flap no? flap forse, cioè è un casino realizzare il sistema con tutta la meccanica all'interno del modello, questo porta a flap no. Ma sono una (scusami il termine poco modellistico) figata, e poi mi hanno detto che aiutano molto in atterraggio in un modello veloce come questo.
Io montero un G75 (12,5) superpigro con scarico laterale e marmitta accordata, stesse dimensioni e peso del G61 ma una discreta dose di potenza in più e magari dato che il 61 tira una 11x7 io monto una 11x8 e vediamo cosa succede!
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Vecchio 07 maggio 08, 12:22   #20 (permalink)  Top
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Il motore comunque in un modello del genere è l'ultima delle mie preoccupazioni, piuttosto invece stò pensando a quanto mi costerà di carrelli tale modello!!!!
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