06 maggio 08, 18:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
| Citazione:
oppure uno tipo questo.. Modellino motore 12,7 cc - mvvs - 77 GFS/R-ABC-RC - non so.. cosa consigliate??? lo vorrei anche accordare con una bella risonanza che porti gli scarichi al retro.. evitando lordure
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
06 maggio 08, 21:18 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
|
un piccolo chiarimento.. nella pagina del novarossi ci sono tre modelli di .61 sai che differenza c'è tra i tre???
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
07 maggio 08, 10:19 | #15 (permalink) Top |
User |
Ho visto un G91 finito, bene ho sbagliato, o meglio si poteva fare meno invasivamente. In pratica per motare il motore, parafiamma ecc, io ho tagliato completamente il muso della fusoliera, zak via tutto, per utilizzarlo come se fosse una nacca motore. Bene ho saputo che si riesce a montare il tutto rendendo asportabile solo la pres d'aria sotto il muso. Ora devo decidere, riattaccare il muso resinando, e poi tagliando la presa d'aria, oppure continuo sulla mia strada, oppure monto tutto (senza muso è molto più facile) poi una volta montato riattacco il muso resinando, e poi rendo asportabile la presa d'aria sotto. direi che ho diverse opzioni. Ho visto anche come realizzare il sistema alettoni/ flap e credo che lo farò così anche se da come ho visto ci sarà da piangere in aramaico antico. Sky tu sei ancora nella fase contemplativa?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
07 maggio 08, 11:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
|
ebbene si.... sto ancora studiando.. e di brutto... diciamo che per adesso ho chiaro solo come finire le ali (montando i servi come ha fatto 2M86 ), poi sono indeciso se utilizzare il supertigre da 15(economico Displacement: 0.90 cu in (14.73 cc) Bore: 1.083 in (27.5 mm) Stroke: 0.976 in (24.8 mm) RPM: 2,500-16,000 Output: 2.5 hp @ 14,800 rpm ) il novarossi.. (ma al 99% andro su questo mostro sacro... ) Potente e leggero (High Speed Ball Bearings; Bushed Rod; True ABC Piston Sleeve Design; 8 Intake Ports; Weight 24 oz. Power: 2.45H.P. at 17,000 RPM; 18mm Shaft; 8 x 1.25 Threads) oppure un O.S. che mi hanno detto essere in procinto di abbassare i prezzi... ma devono davvero crollare... altrimenti non se ne parla minimamente.. l'equivalente costa 336 euro.. sono pazzi!! per il resto sto elaborando a ritmi vertiginosi... comunque non è mia intenzione tagliare il muso.. ma solo la presa d'aria inferiore.. in pratica penso che monterò il motore sul parafiamma e poi attaccherò il tutto.. boooo sabato chiedo a un bravissimo pilota costruttore come ha fatto lui.. (lo ha avuto)
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
07 maggio 08, 11:40 | #17 (permalink) Top |
User |
Io ormai ho amputato ma credo che rimonterò e stuccherù per poi aprire sotto. Per il sistema alettoni userò un metodo diverso che mi permetta di realizzare anche i flaps.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
07 maggio 08, 11:44 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
|
i flap???? ma scusa mi hai sconsigliato di farli... o no??? allora altra domanda: Flap si o Flap no?? tu che faresti col motore?? SuperPigro scarico lato o Nova scarico posteriore? ovviamente entrambi accordati
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
07 maggio 08, 12:21 | #19 (permalink) Top |
User |
Flap si o flap no? flap forse, cioè è un casino realizzare il sistema con tutta la meccanica all'interno del modello, questo porta a flap no. Ma sono una (scusami il termine poco modellistico) figata, e poi mi hanno detto che aiutano molto in atterraggio in un modello veloce come questo. Io montero un G75 (12,5) superpigro con scarico laterale e marmitta accordata, stesse dimensioni e peso del G61 ma una discreta dose di potenza in più e magari dato che il 61 tira una 11x7 io monto una 11x8 e vediamo cosa succede!
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
07 maggio 08, 12:22 | #20 (permalink) Top |
User |
Il motore comunque in un modello del genere è l'ultima delle mie preoccupazioni, piuttosto invece stò pensando a quanto mi costerà di carrelli tale modello!!!!
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piani costruzione Bercajo cercasi | lelelodigiani | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 31 maggio 08 07:47 |
Primo modello in balsa: consigli di base sulla costruzione cercasi | Rata | Aeromodellismo Principianti | 8 | 22 settembre 07 20:45 |
Piani di costruzione cercasi | bizio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 25 gennaio 06 01:15 |