Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 08, 22:25   #151 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
@ MUGNETTO: tu cosa stai realizzando?? oltre ai casini?? denti volanti?..

ciao mitici amici!!!!!!!!!!!!!
io , 'na beata fava .... peggio dei tempi dello sniper
Vecchio 30 maggio 08, 10:22   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Fai attenzione a montarci tanta roba sul modello, che poi il peso saleeeee.
Proprio per questo ti dicevo che i carrelli meccanici possono andar bene su un modello biciclo, ma su un triciclo quelli ad aria sono migliori.

Questo come dimensioni assomiglia parecchio a quello di Bettini:

YouTube - FIAT G-91 R.C. TEST FLIGHT

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 10:37   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
ragazzi.. sto impazzendo.. non capisco come cacchio si monta sta prolunga... apparte il fatto che il passo della filettatura è diverso dal Rossi.. penso sia il passo del Superpigro.. e se mi spiegato come si monta.. farò rifare il pezzo al tornio.. dato che credo che la filettatura non si possa modificare... giusto?
Icone allegate
G91 Bettini: consigli di costruzione cercasi.-prolunga-motore.jpg   G91 Bettini: consigli di costruzione cercasi.-prolunga-motore-1-.jpg  
Vecchio 30 maggio 08, 10:52   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

... dimenticavo... anche il castello m otore che mi ha mandato bettini con la scatola di montaggio non va bene... è in alluminio ma è largo 4,1 cm mentre il motore ha bisogno di un alloggiamento di 4,5 cm.. che faccio lo allargo con una fresa? o ne ordino uno in fibra? a parte smadonnare con Bettini
Vecchio 30 maggio 08, 11:07   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
... dimenticavo... anche il castello m otore che mi ha mandato bettini con la scatola di montaggio non va bene... è in alluminio ma è largo 4,1 cm mentre il motore ha bisogno di un alloggiamento di 4,5 cm.. che faccio lo allargo con una fresa? o ne ordino uno in fibra? a parte smadonnare con Bettini

fresa e smadonna!!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 11:24   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
ragazzi.. sto impazzendo.. non capisco come cacchio si monta sta prolunga... apparte il fatto che il passo della filettatura è diverso dal Rossi.. penso sia il passo del Superpigro.. e se mi spiegato come si monta.. farò rifare il pezzo al tornio.. dato che credo che la filettatura non si possa modificare... giusto?
perchè non lo porti al campo sabato pomeriggio.Magari c'è chi ti può aiutare(vedi colui che ha costruiti un motore stellare.Questo

Ultima modifica di marcus6911 : 10 novembre 09 alle ore 18:53
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 13:00   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Ciao, sulla prolunga, bisognerebbe essere a conoscenza dei filetti del Supertigre e del Rossi per vedere se è possibile rifilettarla, oppure se bisogna rifarla.
Occhio però che se fai rifare la prolunga, dev'essere un pezzo che va fatto con precisione centesimale, basta che sia fuori di poco per rovinare in pochi voli i cuscinetti e la bronzina di biella del motore.

Comunque dalla foto il Rossi è davvero bello!
Per il castello, con calma dai una limata al castello, alla fine dei conti basta solo portare via 2mm per parte.

Ciao.
Vecchio 30 maggio 08, 13:12   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Ho scritto alla Axe Motor Rossi, ed ho avuto questi dati:
se il motore ha la testa nera è un corsa corta e l’elica migliore da utilizzare è una 11x7,5. Nel caso la testa del motore fosse color oro, ci troviamo di fronte ad un corsa lunga e in questo caso l’elica consigliata è una 12x12.

3) Come fare il rodaggio : girare al massimo con il motore grasso per 3 o
4 serbatoi.

4) Rodaggio : utilizzare miscela che abbia olio di ricino (2 o 3%), nel caso la miscela che riesce a trovare nel suo negozio di fiducia ne fosse sprovvista, e sufficiente aggiungerlo

5)Candela : utilizzare una 5 o una 6.

che ne pensi? E' il titolare che scrive..
Vecchio 30 maggio 08, 14:26   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Mi sa che non hai tenuto conto di quello che ti avevo scritto.......

"Ciao, si, c'è questa versione del Rossi 61, che però si trova principalmente all'estero.
Però dovresti vedere se è la versione corsa lunga o la versione corsa quadra (dovrebbe essere la versione corsa quadra), perchè l'ideale sarebbe il motore con corsa quadra."

Rimanda una mail, e chiedegli info se la versione testa oro con stampato "Limited" che si trova da Wero Engine è il corsa quadra o lunga........

Ciao
Vecchio 30 maggio 08, 18:18   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Mi sa che non hai tenuto conto di quello che ti avevo scritto.......

"Ciao, si, c'è questa versione del Rossi 61, che però si trova principalmente all'estero.
Però dovresti vedere se è la versione corsa lunga o la versione corsa quadra (dovrebbe essere la versione corsa quadra), perchè l'ideale sarebbe il motore con corsa quadra."

Rimanda una mail, e chiedegli info se la versione testa oro con stampato "Limited" che si trova da Wero Engine è il corsa quadra o lunga........

Ciao
Si che ne ho tenuto conto...
Ho appena ri telefonato e mi ha detto chiaramente che i testa dorata fatti in edizione limitata SOLO PER LA WERO.de sono corsa lunga ( io lo preferisco.. sono più potenti)
Per il rodaggio mi ha consigliato (tieniti forte....... ) 5% nitro - 8-9 % sintetico - 3 % ricino- resto Alcool metilico.... ghasp!!!!!
elica non da rodaggio ma regolare......
TOTALE miscela al 12 / 13 %... mi fa una paura folle..

mha!!! se lo dicono loro che i motori li fanno......

ora sta cercando la misura per la marmitta a risonanza.. che la Wero non mi ha mandato...
Rispondi

Bookmarks