Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 08, 11:41   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
so che per far fare un po' di fumo bianco immettono del kerosene nella parte calda dello scarico.. qualche cm prima della presa di pressione....
ma non ho mai provato..

sky per altri consigli costruttivi vedo che sei gia ottimamente seguito,

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 14:42   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Bettini è preciso come sempre. Mi sono arrivati ora i carrelli retratili, con le relative zampette ammortizzate e ruote tipo semiriproduzione. molto belle, sarebbe bello riuscire a metterci una qualche carenatura per migliorare la riproduzione... vedremo, il tempo stringe.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 10:37   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
allora... ieri al Jet metting c'erano mostri sacri del volo.. compreso l'attuale campione del mondo...
Ho parlato anche col mitico Bob Giarretta... che mi ha dato preziosissssssimi consigli.
Il primo è quello di mettere una centina che abbraccia dall'interno il modello e finisce nel direzionale, per evitare il flute della coda...
Poi mi ha consigliato di inserire i servi nell'ala.. e non come da progetto nella fuso.
Anche per quanto riguarda gli alettoni mi ha detto di farli non tutt'ala ma di farli max due terzi della lunghezza.
Mi ha detto di intestare l'interno (il lato che va incollato alla fuso) dell'ala con del compensato da 2mm , e di inserire una centina per fissare meglio i piani di quota; poi ha elogiato i carrelli meccanici, mi ha spiegato come montare i servi di coda....
insomma... un vero guru della costruzione...

Ho visto i suoi modelli.. da togliere il fiato.
Le sue considerazioni sono state elogiate da tutti....
Ora l'unico dilemma è se mettere i flaps con l'alettone rimanente oppure ovviare alla cosa... Booooooh!!!

Ultima modifica di skyghost : 26 maggio 08 alle ore 10:42
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 10:49   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
allora... ieri al Jet metting c'erano mostri sacri del volo.. compreso l'attuale campione del mondo...
Ho parlato anche col mitico Bob Giarretta... che mi ha dato preziosissssssimi consigli.
Il primo è quello di mettere una centina che abbraccia dall'interno il modello e finisce nel direzionale, per evitare il flute della coda...
Poi mi ha consigliato di inserire i servi nell'ala.. e non come da progetto nella fuso.
Anche per quanto riguarda gli alettoni mi ha detto di farli non tutt'ala ma di farli max due terzi della lunghezza.
Mi ha detto di intestare l'interno (il lato che va incollato alla fuso) dell'ala con del compensato da 2mm , e di inserire una centina per fissare meglio i piani di quota; poi ha elogiato i carrelli meccanici, mi ha spiegato come montare i servi di coda....
insomma... un vero guru della costruzione...

Ho visto i suoi modelli.. da togliere il fiato.
Le sue considerazioni sono state elogiate da tutti....
Ora l'unico dilemma è se mettere i flaps con l'alettone rimanente oppure ovviare alla cosa... Booooooh!!!
Tu complicare da matti vita! Modello che hai tra le mani non essere jet ma a elica...... Lui essere grande campione, avere modelli tirati al limite, volare al limite... tu (e anche io) no. Modello di bettini volare bene ed essere sufficientemente robusto senza esagerare in tali accorgimenti. Io dica questo per tuo bene poi tu fa come crede zugzvang
Vecchio 26 maggio 08, 13:21   #115 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Tu complicare da matti vita! Modello che hai tra le mani non essere jet ma a elica...... Lui essere grande campione, avere modelli tirati al limite, volare al limite... tu (e anche io) no. Modello di bettini volare bene ed essere sufficientemente robusto senza esagerare in tali accorgimenti. Io dica questo per tuo bene poi tu fa come crede zugzvang
Eccallà ... ieri si è fumato i fagioli di S.Arcangelo e oggi senti come parla ....

PS : e comunque il concetto , anche se "fagiolato" non fà una grinza
Vecchio 26 maggio 08, 13:32   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

[QUOTE=mugneto;955499]Eccallà ... ieri si è fumato i fagioli di S.Arcangelo e oggi senti come parla ....

PS : e comunque il concetto , anche se "fagiolato" non fà una grinza [/QUOTE

Fuochino, non li ho fumati ma mangiati.... piada e fagioli, certo ci sono delle controindicazioni ma ne vale la pena....
Vecchio 26 maggio 08, 13:35   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

A MATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Limby quali sono secondo te le modifiche eccessive?????
Vecchio 26 maggio 08, 14:31   #118 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
...Limby ...

... Limby ... ???!!!

Vecchio 26 maggio 08, 17:41   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

quando risponde a scazzo.. lo chiamo Limby...
e lui non risponde....
Vecchio 27 maggio 08, 09:47   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
i flap non li farei a meno che non voglio fare una riproduzione piu' precisa, tanto atterra lo stesso, hai una cosa in meno da tarare e sistemare, hai una possibilità in meno che stalli di colpo.. (siccome atterri piu veloce senza.. ) ... hai una cosa in meno da attivare e pensare...

hai uno o due servi in meno.. e un po' di lavoro risparmiato...
e flutter sempre in agguato..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks