03 maggio 08, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006 Residenza: pesaro
| Saito 125 E Perry... Provare Per Credere.. :-)
Ciao a tutti.. ehmm questo post per chiarire che sui 4t senza pompa ( vedi saito ,os , vari cloni ecc...) le pompe a depressione possono essere usate tranquillamente..per eliminare il problema della distanza del serbatoio dal carburatore.. ho montato un saito 125 con pompa perry sullo yak 54 della phoenix.. chiaramente e' un po' ehmm strabordante come potenza ( hovering a meno della meta' di gas..) non aggiungo nulla sulla qualita' dei saito.. io li amo..sto' ragazzo tira una 16x4 wide senza problemi di passaggio min-max...allora.. prendete un tubetto di tygon ( quello giallo per le turbine.. ma va bene qualsiasi tubicino un po' rigido..) collegatelo allo sfiato posteriore del carter del Vs saito ( o motore dalle stesse caratteristiche) collegate a questo tubetto una y in acciaio , ad un'uscita ( una delle 2 ) collegate un tubetto rigido tipo tygon alla pompa perry, all'altra uscita collegate un tubetto da miscela in silicone e lasciatelo abbastanza lungo per poterlo lasciare "penzolare" fuori dalla naca per far si che l'olio in eccesso proveniente dal motore possa uscire senza incasinare la livrea del modello .-) a questo punto... dovete "solo" svitare o avvitare la vite che si trova dietro la pompa perry..per aumentare o diminuire l'afflusso della miscela.. regolate la carburazione e volate in tranquillita'..io ho il serbatoio a c.a. 30 cm dal motore...e fino adesso non ho mai avuto problemi di carburazione.. spero di esservi stato d'aiuto Saluti Filo
__________________ USO GLI ESPONENZIALI AL CONTRARIO...150% MUUAHHAHAH... yak 54-katana 120s-baehawk graupner-f22 raptor sapac-yak 55 elettrico-katana50s sebart - MA SOPRATUTTO IO !!!! **MI PIACE VOLARE RESTANDO A TERRA...... ** |
03 maggio 08, 10:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005
|
Quoto e confermo tutto quello che dice erduce_it....io a differenza sua ho usato una semplice "T" in plastica e il tubicino rigido (fornito con la pompa) l'ho usato solo sul lato perpendicolare della "T" che va appunto alla pompa, il resto tubicini std semplici semplici e fascettine......io l'ho monto su un saito 100 con soddisfazione e senza nessun problema da piu di 6 mesi!!!! bye bye!!! VICIO!!!! |
03 maggio 08, 12:31 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
yesss....tieni in considerazione che comunque le perry hanno un flusso massimo .. cioe' non sono una motopompa dei vigili del fuoco....-).. ergo... occhio a non dotare di pompa un 2.20 ..non avrebbe la portata sufficente..infatti anche sulle istruzioni e' scritto che supporta motori max 25 cc ...io sul 2500 supertigre la usavo.. ma nn mi spingerei oltre.. .-) ciao ciao filo
__________________ USO GLI ESPONENZIALI AL CONTRARIO...150% MUUAHHAHAH... yak 54-katana 120s-baehawk graupner-f22 raptor sapac-yak 55 elettrico-katana50s sebart - MA SOPRATUTTO IO !!!! **MI PIACE VOLARE RESTANDO A TERRA...... ** | |
03 maggio 08, 12:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
|
grazie...perchè potrà essermi utile in futuro...devo prendere un saito 100 quindi se è cosa semplice come ho capito io...potrà essermi d'aiuto...certo se trovassi un os 91 con pompa molto meglio...
__________________ saito 100 |
03 maggio 08, 12:48 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
sciiiaaoo filo
__________________ USO GLI ESPONENZIALI AL CONTRARIO...150% MUUAHHAHAH... yak 54-katana 120s-baehawk graupner-f22 raptor sapac-yak 55 elettrico-katana50s sebart - MA SOPRATUTTO IO !!!! **MI PIACE VOLARE RESTANDO A TERRA...... ** | |
03 maggio 08, 12:49 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao ciao
05 maggio 08, 18:31 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione: ci siamo conosciuti al rimini festival dell'elettrico l'anno scorso.. ero con dei miei amici ( merengue e un altro drogato.. :-) bella li..vi veniamo a trovare anche quest'anno !!! ciao ciao
05 maggio 08, 18:47 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...va-rimini.html Comunque siete sempre bene accetti. In giugno per esempio c'è una simpatica motoveleggiata con regole semplici semplici e tanto divertimento...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |