30 aprile 08, 02:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Motore Rossi 27R45
Ho reperito usato un "Motore Rossi" che a prima vista assomiglia al 27R45 anche se non ha la testa nera, chi me lo ha regalato non è un aeromodellista, il motore lo usava il padre (che è mancato qualche tempo fa). Navigando sul forum ho letto che la Rossi si chiama adesso "AXE motor Rossi" raggiungibile al sito wwwaxemotor.it ma non trovo documentazione sul motore, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare un manuale, o se qualcuno lo avesse (in formato elettronico) potrebbe postarmelo? Sempre se c'è qualcuno che usa lo stesso motore mi indicherebbe l'elica consigliata e che ripo di miscela usare? Leggendo sul forum mi è poi sembrato di capire (ma potrei aver inteso male) che questi motori sono un po nervosi e anche un po difficili da carburare, e allora chiederei gli esperti, (io sono un principiante con la P "maiuscola") potrei montare questo motore su un VIATOR .40 Grazie
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
30 aprile 08, 15:38 | #4 (permalink) Top |
| Grazie dei primi suggerimenti
Continuando a cercare notizie circa il motore in questione e con un MP credo anche di aver capito che: Una buona elica potrebbe essere scelta tra 10x6 - 11x7 La candela consigliata dovrebbe essere R4 - R5 Per la miscela dovrebbe andar bene 20% olio 5% nitrometano (mediando tra chi sconsiglia il nitrometano e chi ne metterebbe anche il 10%) Ma per il modello sul quale vorrei montarlo nessuno sa darmi qualche indicazione. Possibile?!!!! invio qualche foto del motore e relativo silenziatore
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
30 aprile 08, 15:53 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ AGITAVA LA CODA........... Ultima modifica di matrix83120 : 30 aprile 08 alle ore 15:56 | |
30 aprile 08, 16:31 | #6 (permalink) Top |
|