30 aprile 08, 02:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Motore Rossi 27R45
Ho reperito usato un "Motore Rossi" che a prima vista assomiglia al 27R45 anche se non ha la testa nera, chi me lo ha regalato non è un aeromodellista, il motore lo usava il padre (che è mancato qualche tempo fa). Navigando sul forum ho letto che la Rossi si chiama adesso "AXE motor Rossi" raggiungibile al sito wwwaxemotor.it ma non trovo documentazione sul motore, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare un manuale, o se qualcuno lo avesse (in formato elettronico) potrebbe postarmelo? Sempre se c'è qualcuno che usa lo stesso motore mi indicherebbe l'elica consigliata e che ripo di miscela usare? Leggendo sul forum mi è poi sembrato di capire (ma potrei aver inteso male) che questi motori sono un po nervosi e anche un po difficili da carburare, e allora chiederei gli esperti, (io sono un principiante con la P "maiuscola") potrei montare questo motore su un VIATOR .40 Grazie
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
30 aprile 08, 15:38 | #4 (permalink) Top |
| Grazie dei primi suggerimenti
Continuando a cercare notizie circa il motore in questione e con un MP credo anche di aver capito che: Una buona elica potrebbe essere scelta tra 10x6 - 11x7 La candela consigliata dovrebbe essere R4 - R5 Per la miscela dovrebbe andar bene 20% olio 5% nitrometano (mediando tra chi sconsiglia il nitrometano e chi ne metterebbe anche il 10%) Ma per il modello sul quale vorrei montarlo nessuno sa darmi qualche indicazione. Possibile?!!!! invio qualche foto del motore e relativo silenziatore
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
30 aprile 08, 15:53 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ AGITAVA LA CODA........... Ultima modifica di matrix83120 : 30 aprile 08 alle ore 15:56 | |
30 aprile 08, 16:31 | #6 (permalink) Top |
|
Siccome ai comandi ci andrebbe un bambino di 11 anni che da pochissimo (appena 40 gg) ha imparato a volare con un ala alta modello Trainer Classic .40 motorizzato con "OS 46 LA", quello che mi premeva sapere era se il motore in oggetto può essere consiglaito oppure conviene stare su un qualcosa di meno brioso. Grazie
30 aprile 08, 16:43 | #7 (permalink) Top |
User |
in pratica hai il modello trainer senza motore e vorresti metterci il rossi? bhee una volta che lo carburi bene e ti accerti che il motore è affidabile..... per fare scuola può andar bene lo stesso: lo tieni al mezzo stick del gas, è un motore come un altro.... l'importante che sia regolare e affidabile, per la scuola è la prima cosa, magari non metterci tutta quella nitro che ci metto io......
__________________ AGITAVA LA CODA........... |
30 aprile 08, 18:04 | #8 (permalink) Top |
|
Si ho il trainer "Trainer Classic .40" che che si vede sullo sfondo delle foto motorizzato con "OS46", ed ho appena finito di assemblare il VIATOR .40 dove vorrei montare il Rossi. L'altra possibilità è di montare un OS55 AX ancora da rodare. Il motore Rossi è affidabile , ho appena finito di provarlo al banco facendogli consumare circa 300 Cl (un serbatoio dell'aereo su cui intendo montarlo) di carburante 20% + 5% elica 10x6 ho provato sia a stare al minimo che a manetta sia con motore orizzontale che verticale, effettivamente non ho avuto grossi problemi per la carburazione ma il rombo (diciamo così) è diverso dall OS sembra più grintoso. Ma adesso lo monto e poi domani vado al campo volo e lo faccio provare a qualcuno più esperto (al maestro del ragazzino) così sento il suo parere e poi decido se lasciarlo, se montare l' OS55 o se montare qualcos'altro.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 30 aprile 08 alle ore 18:14 |
Bookmarks |
| |