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Vecchio 05 giugno 05, 16:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
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PER ESPERTI: MOTORE + POMPA VALE LA PENA?

Ciao a tutti,
il titolo la dice tutta, la mia domanda e propio questa: e consigliabile comperare un motore provvisto di pompa o al limite installarne una di tipo oscillante o a pressione su un Fun fly o sono soldi buttati?
il mio amico dice che e' un marchingegno in piu' che potrebbe dare anche dei fastidi, voi che ne dite? <_<

CIAO DA ALE
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Vecchio 05 giugno 05, 17:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
dopo la mia esperienza ti dico che sono solo fastidi... ciò che non c'è non si rompe, non è da regolare, ecc. ecc.
ciao

andrea
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Vecchio 05 giugno 05, 21:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.318
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Io la pompa la vedo solo come una rogna in più.....
Un motore solitamente è progettato per funzionare senza pompa se non ne è provvisto, perciò non vedo il motivo per il quale serva metterla a meno che tu non faccia competizioni!!!
Io su tutti i motori che possiedo ho sempre girato senza pompa e non ho mai avuto nessun problema!!! (e di motori a casa ne ho una sessantina!!!)
Ciao!
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Vecchio 06 giugno 05, 00:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di topa
 
Data registr.: 05-10-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 173
ho voluto togliermi lo sfizio del 90 4tempi os con pompa e su ucando60 mi trovo benissin non perde un giro una volta carburato in qualsiasi modo lo metti sta
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topa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 16:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
>Ciao Topa il fun fly l'ho riparato.
Le mie domande sono mirate a sciegliere la motorizzazione adatta al tuo ex show flayer. Mi dicevi che il 90 OS 4t e esagerato pero' guardando dimensioni e probabile peso finale del modello forse lo avrei scelto. il 70 SURPASS non mi sembra(le mie sono supposizioni) abbastanza performante per una acrobazia 3D.
Ho in casa un vecchio OS 60 MAX 2 tempi con pompa, il problema e' che i 2 t mi sono un po' antipatici ed e' rissaputo che per questi modelli i 4 tempi sono quasi d' obbligo.

AVANTI CON I VOSTRI CONSIGLI LI ASPETTO A BRACCIA APERTE.
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Vecchio 06 giugno 05, 16:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by ALE1969@05 giugno 2005, 15:22
Ciao a tutti,
il titolo la dice tutta, la mia domanda e propio questa: e consigliabile comperare un motore provvisto di pompa o al limite installarne una di tipo oscillante o a pressione su un Fun fly o sono soldi buttati?
il mio amico dice che e' un marchingegno in piu' che potrebbe dare anche dei fastidi, voi che ne dite? <_<

CIAO DA ALE
Guarda: la pompa è sicuramente una cosa in più, che io consiglierei a modellisti con un po' di esperienza, nei 4 tempi preferibilmente deve essere integrata, oppure a oscillazionetipo Perry, io la utilizzo sempre sopre ai 12 cc..
Nei due tempi io la metto dai 30cc in su, sul 3250 e 4500 supertigre è indispensabile, quella a depressione ovviamente, per cilindrate minori è indispensabile per i casi di serbatoio sul baricentro, F3A, volo 3D
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 17:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Anch'io sto finendo di costruire il Fun Fly, ma per questo modello opto per un bel 7,5 cc. a due tempi.

Riguardo al 4T con pompa, proprio mercoledì scorso ho comprato l'OS91 con pompa, che a dire del negoziante e per quanto ho visto sul campo, avendo una pressione costante della miscela una volta carburato non dà più problemi.

Riguardo eventuali rogne non so proprio che dire, il mio motore è ancora in fase di rodaggio al banco pertanto non posso proprio dare un giudizio.
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Vecchio 07 giugno 05, 15:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.318
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Dire che sul 3250 e sul 4500 Supertigre la pompa è indispensabile, non so,...... forse i miei motori sono diversi da tuoi.
Li posseido entrambi, uno sul P51 di Bettini (3250) e l'altro sul Siai 260 di Cuccolo (4500) e non ho la pompa e i motori vanno molto bene da più di 7-8 anni!!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 16:04   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Il fatto e' che il mio 60 cel'ha integrata sul tappo o meglio si puo montare il tappo senza pompa o quello provvisto di pompa quindi forse se la monto dovrebbe migliorare l'alimentazione e quindi il funzionamento del motore.
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Vecchio 07 giugno 05, 16:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.318
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Come ti avevo già scritto, se il motore la possiede già conviene utilizzarla, ma non è indispensabile per tutti i motori!!!
Ciao!
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