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Vecchio 08 giugno 05, 01:42   #11 (permalink)  Top
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ciao ale mettilo su il 60 vedrai che è il suo caso mai fai sempre tempo a cambiarlo
il modello è leggero e agile vedrai che va come na moto
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Vecchio 08 giugno 05, 09:26   #12 (permalink)  Top
Odi
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Se mettere o meno la pompa dipende molto dalla posizione del serbatoio, in modelli acro spesso il serbatoio viene messo sul CG ad una buona 40ina di cm di distanza e senza una pompa diventa abb difficile avere un flusso regolare.

Io uso la pompa solo per motori superiori ai 15ccm, e solitamente uso pompe perry.
Per regolare la pompa, ci sono diversi tipi di perry, basta leggere per quale cilindrata è fatto. Su un vecchio Falcon avevo una perry per motori da 7,5 sino a 13ccm (io avevo un 15), ho aperto completamente la vitina e da li non l'ho più mossa, il motore è regolare come un orologio.
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Vecchio 17 giugno 10, 13:08   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di vlanni
 
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180 4t con e senza pompa

La mia esperienza è la seguente... motore 180 4t senza pompa e modello pc 21 della ESM, prova a candela moriva il motore.... causa troppo distanza del serbatoio.
Comprata pompa perry vp 20 ad oscillazione..... PERFETTO..... ora mi diverto
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Vecchio 17 giugno 10, 21:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da vlanni Visualizza messaggio
La mia esperienza è la seguente... motore 180 4t senza pompa e modello pc 21 della ESM, prova a candela moriva il motore.... causa troppo distanza del serbatoio.
Comprata pompa perry vp 20 ad oscillazione..... PERFETTO..... ora mi diverto
Che motore è esattamente ?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 23:43   #15 (permalink)  Top
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State rispondendo ad una discussione vecchia di "solo" 5 anni....

A Biplà... sempre tu ce stai in mezzo


Robbè
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Vecchio 18 giugno 10, 09:01   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
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RENOX....'nnaggia !!!

...aPParte la discussione, mi interessa che 4tempino ci'ha il tipo del post di ieri, visto che 180 mi risulta solo o Saito o....ASP...nel qualcaso...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 16:36   #17 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Guarda: la pompa è sicuramente una cosa in più, che io consiglierei a modellisti con un po' di esperienza, nei 4 tempi preferibilmente deve essere integrata, oppure a oscillazionetipo Perry, io la utilizzo sempre sopre ai 12 cc..
Nei due tempi io la metto dai 30cc in su, sul 3250 e 4500 supertigre è indispensabile, quella a depressione ovviamente, per cilindrate minori è indispensabile per i casi di serbatoio sul baricentro, F3A, volo 3D
Uso gli ST( nato 20cc nel 1984..come S.2000)poi 25-30- ed infine 32,5 cc

senza alcuna neccessità di pompa. Concordo poi sul fatto che quello che non c'è.... non si rompe...e non dà rogne.! GiorgioYouTube - Maxi Bipe Maiden
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