23 aprile 08, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Monza
| Avistar modifica ala e 4 tempi
Ciao a tutti, memore di splendidi voli con questo modello anni fa quando imparai a pilotare gli rc,...mi è tornato il desiderio di costruirne uno nuovo,..ma con qualche modifica. Domanda, vorrei eliminare il diedro alare e dotarlo di un 52 4 tempi,...modifica fattibile secondo voi? Il profilo è un biconvesso asimmetrico. Qualcuno lo ha già fatto?...e il .52? è forse troppo pesante e potente? Grazie per le risposte in anticipo..;)) ciao! |
24 aprile 08, 15:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
|
Il problema secondo me non è il motore che comunque ha lo stesso peso di un Supertigre 45 con marmitta...quanto il profilo alare che è troppo didattico in mani esperte.... Non mi reputo un esperto ma possiedo il suddetto modello e ti dico che quando ho montato il supertigre nel pieno della sua forma...se lo mandavo a pieni giri ottenevo un effetto di impennata improvvisa in verticale a causa dell'elevata incidenza che non è molto indicata se vuoi correre....inoltre il profilo dell'ala ti obbliga a trimmarlo in funzione della velocità perchè il modello tende a salire da solo. Per quanto riguarda le manovre ovviamente ci fai quasi tutte quelle di base...(la vite proprio no)...d'altronde è un trainer... Cmq secondo me potresti ottenere benefici rifacendo un ala con profilo simmetrico....ovviamente questa è una mia opinione...!
__________________ Pronto Ciampino?..... |
Bookmarks |
| |