21 aprile 08, 18:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
| Quale Modello per un OS 61 RF ABC
ho un vecchio Os 61 RF ABC con scarico posteriore non lo uso da circa 13 anni ed ora vorrei rimetterlo in funzione (probabilmente ci sara da cambiare la pompa ed i cuscinetti) mi stavo chiedendo se si possono trovare ancora i pezzi di ricambio ed a che prezzo ? nel caso trovi i pezzi di ricambio una volta rimesso a posto (sempre se possibile) che modello comprare per sfruttarlo al meglio ? io dando una okkiata qua e la pensavo ad un inspire 90 o ad un angel 50 di sebart. voi che ne dite ? Saluti Kobaiachi |
22 aprile 08, 21:00 | #3 (permalink) Top |
|
ho visto il modello ed ha una buona linea ho trovato questa recensione che ne parla molto bene Toflyrc - U-CAN-DO 46 Great planes mi rimane il dubbio pero se e possibile metterci un motore a scarico posteriore loro li ci mettono un supertigre messo a testa capovolta con scarico laterale, mentre ilmio Os( questo per intenderci) http://www.osengines.com/history/osm...bc-hann-sp.jpg ha lo scarico posteriore. nel tuo avatar ho visto che hai propio la foto dello u can do, mi puoi dire se il modello ha la possibilita di mettere anche questo tipo di motori (senza particolari complicazioni) oppure se bisogna lavorare molto per adattarcelo. Grazie cmq per il consiglio. Saluti Kobaiachi |
22 aprile 08, 21:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
| Citazione:
in amicizia edo per kobachi l'inspire 90 non va bene di sicuro per quel motore, l'angel invece è un supermodello e io nn meterei assolutamente quel motore...comunque potresti montarcelo con qualche modifica alla parafiamma.(questioni di gusti) soprattutto:che volo ci vuoi fare con quel motore? ciao!! | |
22 aprile 08, 22:25 | #5 (permalink) Top |
|
l'idea era di mettere su con una spesa modica un modello acrobatico non troppo impegnativo riguardo sia alla realizzazione sia ai costi di mantenimento. avevo preso in considerazione l'inspire 90 e l'angel 50 perche molto simili in peso e dimensioni ai modelli su cui andava quel motore negli anni 90 . |
22 aprile 08, 23:07 | #6 (permalink) Top |
User | il tuo e il motore ideale per ..........
un bel F3A datato ............................. il mitico galaxi/cosmo il difficile e trovarli.............. erano predisposti per gli scarichi posteriori... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
24 aprile 08, 01:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
|
Se il tuo OS è questo 17802 .61 RF-P ABC Parts Listing - Discontinued prova a scrivere alla Tower Hobbies: hanno un buon magazzino ricambi e se hai fortuna trovi qualche pezzo. Nella richiesta menziona il "Catalog No. OSMGxxxxxx" relativo al pezzo che ti interessa. Pochi giorni fa, ho visto la scatola di un Cosmo in vendita su eBay ma non ricordo di quale nazione. Saluti, Adriano |
24 aprile 08, 20:04 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mobby ha ancora la scatola del Kosmo a catalogo, il problema è costruirlo! Altrimenti anche il Mark di Bettini (sempre che Bettini abbia ancora qualche rimanenza) è l'ideale. Altrimenti in Germania i vari kit del Curare e modelli F3A si trovano ancora agevolmente, basta avere un pò di pazienza e cercarli nei vari mercatini o aste! Ciao. | |
25 aprile 08, 15:45 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci ho volato per cosi tanto tempo e mi ci sono talmente affezzionato che ho deciso di lasciarlo li in cantina per evitare di romperlo . Ultima modifica di kobaiachi : 25 aprile 08 alle ore 15:52 | |
Bookmarks |
| |