23 aprile 08, 18:00 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2003
Messaggi: 117
| Citazione:
p.s.: non ho mai laminato un composito, ma conosco la teoria dei laminati...per la tesi ho sviluppato un codice di calcolo per studiare gli stati tensionali in presenza di delaminazione con attrito tra le lamine Per il discorso motore, grazie del consiglio domani le proverò tutte Ultima modifica di MimmoTheBull : 23 aprile 08 alle ore 18:04 | |
23 aprile 08, 18:04 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma per farle fatte bene ti serve il sottovuoto...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 aprile 08, 18:10 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2003
Messaggi: 117
|
si infatti forse riesco a farmele fare da un amico ricercatore dell'univeristà in cui studio che hanno un po di attrezzature per laminare sottovuoto e forse pure in autoclave ;) Il problema è che per ottenere il permesso di usare il materiale e le attrezzature ci vuole la motivazione di un lavoro di ricerca....
|
25 aprile 08, 23:22 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2003
Messaggi: 117
|
Problema risolto! allora c'erano due problemi: 1) la miscela da sola non riusciva a risalire il carter ( e questo si sapeva ); tappando il condotto d'aspirazione e e facendo girare un po l'elica il problema si risolve. Purtroppo bisogna farlo ad ogni avviamento, ma ciò è inevitabile... 2) c'erano dei residui nel carburante che ostruivano il carburatore.... insomma grazie della dritta dooling ;) |
26 aprile 08, 10:07 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
26 aprile 08, 14:49 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2003
Messaggi: 117
| Citazione:
sul secondo era inclinato a 45° con la testa verso il basso (extra 300s .40 GP) e non l'ho mai fatto neanche. Quà invece è perfettamente capovolto...cmq sia ci ho fatto 2 voli e nn mi ha dato nessun problema di piantata o cose del genere....con la 12x4 non credo si possa incorrere in fenomeni di flutter da quello che ho potuto notare....speriamo cmq presto di mettere il rossi da un'altra parte e rimpiazzarlo con bel 4T ;) Grazie di nuovo a tutti | |
28 aprile 08, 08:43 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo si fa da oltre 50 anni... un cicchettino non fa mai male.. lo faccio anche sul 3000 supertigre e parte al primo colpo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
28 aprile 08, 11:08 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e non solo al motore
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carter Motore Rotto | motortecnica | Modellismo | 2 | 28 ottobre 07 20:37 |
Aprire carter gs51 | Poni | Aeromodellismo Principianti | 10 | 19 aprile 05 10:51 |
Trafilamento carter OS15LA | dll67 | Aeromodellismo | 3 | 03 settembre 04 17:05 |