20 aprile 08, 12:53 | #1 (permalink) Top |
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| Si spegne
Ho un problema con il Surpass 70 II montato sull'U-Can_Do, finchè faccio il normale volato anche in rovescio il motore funziona correttamente, ma come tento di effettuare looping o snap il motore si spegne. Ho ricontrollato tutte le tubazioni interne ed esterne al serbatoio e risultano perfette, ne crepe ne fessurazioni, ne pendolino staccato o arricciolato. L'unica cosa che mi viene in mente come causa del malfunzionamente è la posizione del serbatoio, che cmq ho posizionato (come anche il motore) da manuale della G.P. Risulta però un dislivello di c.a. 3 cm fra il centro del tappo del serbatoio ed il centro dello spillo del max. Puo dipendere da questo visto che nella pausa tra un volo e l'altro il motore si ingolfa di miscela per caduta dal serbatoio che risulta più alto? Grazie in anticipo Wip |
20 aprile 08, 12:59 | #2 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 17:39 | |
20 aprile 08, 13:03 | #3 (permalink) Top |
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Era proprio quello che pensavo caro Giorgio, abbasserò il serbatoio (con qualche difficoltà), ma ci riuscirò. Quello che mi stupisce è il fatto che la G.P. non riporti niente nel manuale, ciò mi fà pensare ad un errore di progettazione. Grazie amico |
20 aprile 08, 14:17 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ BIPES FOREVER | |
20 aprile 08, 14:39 | #5 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di Wipstaf : 20 aprile 08 alle ore 14:45 | |
21 aprile 08, 00:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
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Verifica le tubazioni del serbatoio che non siano crepate e usa del tubo non troppo stretto in particolare per la tubazione della presa gas e della mandata al carburatore , io consiglio di usare un tubo normale anzichè un un tubo per pendolini per i seguenti motivi: il tubo da pendolini solitamente per evitare che si sfili visto che è mooooolto morbido lo fanno con un diametro esageratamente stretto , il tubo normale è piu' largo,per ovviare alla difficolta' di movimento del tubo piu' grosso usate un pendolino antibolla , quello fatto da microsfere sinterizzate , che è molto pesante e fa' anche da filtro. regolate la carburazione che giri perfettamente in orizzontale e poi ricontrollate con l'aereo in piedi , per essere sicuri che sia tutto ok levate il gas con aereo in verticale e riaccelerate a palla , solitamente tende a spegnersi perchè il passaggio lo avete regolato con aereo orizzontale , fate la correzione sul passaggio con aereo in piedi affinchè non si spenga quando mollate e riaccelerate. Buoni voli a tutti ! PS usa miscela 18% olio e 10% max 15 % nitro. NON USATE OLIO DI RICINO NEMMENO UN GOCCIO . |
21 aprile 08, 02:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
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L'olio di ricino in particolare nei motori 4T che scaldano piu' dei 2T brucia e lascia incrostazioni carboniose sulle sedi valvole steli delle valvole sulle porte delle valvole (in particolare quella di scarico) e sulle fasce elastiche compromettendo il corretto funzionamento del motore quando arrivano a livelli inaccettabili. Nel 2 T invece tende a incrostare solo il cielo del pistone e la camera di soppio della testa e soprca tutto il motore in particolare i cuscinetti di banco rendendo addirittura difficoltoso il primo avviamento dopo un periodo di inattività. Cmq sei non sei convinto usa pure il ricino , alla fine allungherai la lista di persone che lo sconsiglieranno dopo aver messo mano al borsellino. |
21 aprile 08, 09:35 | #9 (permalink) Top | |
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__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
21 aprile 08, 09:52 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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