Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 08, 18:09   #21 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Il manuale di istruzioni O.S. dice che la miscela su base di metanolo ovviamente deve contenere non meno del 18% di olio sintetico di ottima qualità, oppure olio di ricino, oppure una miscela di entrambi, oltre una percentuale di nitro.
  Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 18:14   #22 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
L'olio di ricino in particolare nei motori 4T che scaldano piu' dei 2T brucia e lascia incrostazioni carboniose sulle sedi valvole steli delle valvole sulle porte delle valvole (in particolare quella di scarico) e sulle fasce elastiche compromettendo il corretto funzionamento del motore quando arrivano a livelli inaccettabili.
Nel 2 T invece tende a incrostare solo il cielo del pistone e la camera di soppio della testa e soprca tutto il motore in particolare i cuscinetti di banco rendendo addirittura difficoltoso il primo avviamento dopo un periodo di inattività.
Cmq sei non sei convinto usa pure il ricino , alla fine allungherai la lista di persone che lo sconsiglieranno dopo aver messo mano al borsellino.
Sono sicuro che qualcuno si è domandato: dove è finito GIORGIO?? Allora.....caro Scuba ....quello che hai scritto io lo sapevo probabilmente prima che tu fossi nato, anche se probabilmente in questo giochino sicuramente ho messo mano (in 56 anni di modellismo) molte volte ed in maniera cospicua al borsellino ( e la mia Signora non manca puntualmente di rimarcarlo). MA NON PER I MOTIVI DA TE PAVENTATI. Non sò se hai mai sentito parlare di un certo Duke Fox e di ciò che affermava a proposito delle qualità del ricino Inoltre desidero ricordarti che soltanto da non moltissimi anni I SINTETICI hanno raggunto una piena affidabilità. Devi domandarti anche perchè nelle miscele tipo Byron (che non sono gli ultimi arrivati) è sempre presente un piccola quantità di ricino. Fatto è ,che in caso di surriscaldamento , il ricino si comporta molto meglio del sintetico e ti salva il motore.Inutile aggiungere che ho ANCHE motori datati che devono la loro longevità PROPRIO AL RICINO. Concludendo ....per i 2 T uso da sempre sempre e soltanto ricino mentre per i 4 T da pochi anni (perchè migliorati) sintetico + 3%.di ricino. Prima di ammanirci consigli ultimativi e categorici....sei pregato di usare cautela e di documentarti ben bene. GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 16:40
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 18:36   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
A quello che dice Giobass aggiungo per correttezza che nonostante la Yamada sconsigli il ricino se non in minime quantità, io uso la Cool Power hely 30 che invece lo contiene anche se non so in quali quantità...
Mannaggia non son più quello di una volta... mi tocca anche dare ragione al vecchio Giorgio
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 18:39   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
L'olio di ricino in particolare nei motori 4T che scaldano piu' dei 2T brucia e lascia incrostazioni carboniose sulle sedi valvole steli delle valvole sulle porte delle valvole (in particolare quella di scarico) e sulle fasce elastiche compromettendo il corretto funzionamento del motore quando arrivano a livelli inaccettabili.
Nel 2 T invece tende a incrostare solo il cielo del pistone e la camera di soppio della testa e soprca tutto il motore in particolare i cuscinetti di banco rendendo addirittura difficoltoso il primo avviamento dopo un periodo di inattività.
Cmq sei non sei convinto usa pure il ricino , alla fine allungherai la lista di persone che lo sconsiglieranno dopo aver messo mano al borsellino.


http://www.baronerosso.it/forum/559131-post15.html

__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 18:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
A quello che dice Giobass aggiungo per correttezza che nonostante la Yamada sconsigli il ricino se non in minime quantità, io uso la Cool Power hely 30 che invece lo contiene anche se non so in quali quantità...
Mannaggia non son più quello di una volta... mi tocca anche dare ragione al vecchio Giorgio

.....mi si scatena

nella cool power hely 30 niente ricino.......
Jonathan modellismo dinamico
__________________
BIPES FOREVER

Ultima modifica di mecmax1976 : 21 aprile 08 alle ore 18:47
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 18:55   #26 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
.....mi si scatena

nella cool power hely 30 niente ricino.......
Jonathan modellismo dinamico
La vecchia è un fatto prettamente mentale!! A CONFERMA....conosco giovanotti che sono VERAMENTE GIA' VECCHI e perdipiù NON LO SANNO !!

Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 16:40
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 19:08   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Sono sicuro che qualcuno si è domandato: dove è finito GIORGIO?? Allora.....caro Scuba ....quello che hai scritto io lo sapevo probabilmente prima che tu fossi nato, anche se probabilmente in questo giochino sicuramente ho messo mano (in 56 anni di modellismo) molte volte ed in maniera cospicua al borsellino ( e la mia Signora non manca puntualmente di rimarcarlo). MA NON PER I MOTIVI DA TE PAVENTATI. Non sò se hai mai sentito parlare di un certo Duke Fox e di ciò che affermava a proposito delle qualità del ricino Inoltre desidero ricordarti che soltanto da non moltissimi anni I SINTETICI hanno raggunto una piena affidabilità. Devi domandarti anche perchè nelle miscele tipo Byron (che non sono gli ultimi arrivati) è sempre presente un piccola quantità di ricino. Fatto è ,che in caso di surriscaldamento , il ricino si comporta molto meglio del sintetico e ti salva il motore.Inutile aggiungere che ho ANCHE motori datati che devono la loro longevità PROPRIO AL RICINO. Concludendo ....per i 2 T uso da sempre sempre e soltanto ricino mentre per i 4 T da pochi anni (perchè migliorati) sintetico + 3%.di ricino. Prima di ammanirci consigli ultimativi e categorici....sei pregato di usare cautela e di documentarti ben bene. GIORGIO
Missile mixt..... Do you remember??? Duke.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 19:42   #28 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ehhh...ma noi siamo vecchi rimbambiti e non capiamo i vantaggi delle cose moderne
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 19:45   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ehhh...ma noi siamo vecchi rimbambiti e non capiamo i vantaggi delle cose moderne
Vecchi forse,ma rimbambiti Mai!!


Gia "fatto" il grappino??????

Ultima modifica di dooling : 21 aprile 08 alle ore 19:47 Motivo: aggiunta
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 19:58   #30 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Vecchi forse,ma rimbambiti Mai!!


Gia "fatto" il grappino??????
Dopoooo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Si spegne il motore fino2007 Aeromodellismo Principianti 2 07 gennaio 07 22:22
si spegne in verticale gianly87 Aeromodellismo Principianti 5 28 novembre 06 16:58
Si Spegne!!!!! varenne Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 05 novembre 06 17:54
Si Spegne!!!!! varenne Automodellismo 4 05 novembre 06 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002