17 aprile 08, 16:30 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-01-2008
| Questione di candela????
Ciao a tutti, in questi giorni sto facendo il rodaggio al mio motore magnum da 8,5 cc. Mi trovo al terzo serbatoio, usando miscela 80-20. L'alimentazione è molto grassa e vedo che esce abbastanza olio dalla marmitta. Alterno con lo spillo del massimo la quantità di miscela (facendolo un po grassa e un po magra). Però ho notato che se levo, dopo circa 1 minuto, l'alimetazione alla candela il motore si spegne. Uso una candela "rossi 4". Se invece tolgo l'alimentazione dopo due-tre minuti il motore continua a girare. Sarà un problema di candela,di miscela o il motore deve raggiungere una certa temperatura????????? saluti Cesare |
17 aprile 08, 16:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
17 aprile 08, 20:15 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-01-2008
| Citazione:
continuerò come dici, anche se amici smanettoni mi hanno detto che durante il rodaggio bisogna alternare momenti con miscela grassa e momenti con una più povera ma "mai secca" e senza andare al massimo dei giri. Proverò a cambiare candela, da come mi suggeriscono nella risposte precedenti. Continuerò il rodaggio consumando il litro di miscela al 80-20 senza far andare al massimo dei giri. Leggendo nei forum qualcuno consiglia di usare per il due tempi candele usate dai 4 tempi, anche se più care, ma adattissime ai 2 tempi. ciao cesare | |
17 aprile 08, 22:05 | #5 (permalink) Top |
User |
io personalmente su due tempi dall'os 15la al st 51...(quelli che ho) uso delle os f type.....nessùn problema di carburazione..... forse però.....ho notato che il motore fà meno giri con la f e più magari con una os a3........bisognerà verificare con il contagiri nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
Bookmarks |
| |