16 aprile 08, 05:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
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| Vorrei un BUON motore
Ciao a tutti sto cercando un OTTIMO motore per il mio adorato mustang, che mi dia meno problemi del precendente. -Cilindrata intorno agli 8cc -AFFIDABILE! Che non mi si spenga ogni 3x2 improvvisamente e senza motivo -VERSATILE: Vorrei arrivare al campo, fare il pieno, carburare (per un minuto o due) e partire, non stare le ore tra vite del minimo, altezza della candela, rasatura, metti la strozzatura della marmitta, togli la strozzatura della marmitta, fai coì, fai cosà, dammi retta, ci penso io, succedeva anche a me, ecc..... chi frequenta i campi mi comprende. - VIVACE: Ho sentito alcuni motori al mio campo che rispondono come degli elettrici! I miei invece ora che tu apri e loro si decidono ad aprire a loro volta passa un ora.... non mi interessa se costa 10 o 20 euro in più, mi vorrei divertire e l'ultima volta per risparmiare 10 euro ho buttato via interi pomeriggi a smadonnare invece di volare. Direi pessimo affare quindi.... Consigli? |
16 aprile 08, 07:26 | #2 (permalink) Top |
User |
@Torquemada Presumo intenda un due tempi, comunque la soluzione che mi viene in mente per il tuo problema sia una: OS. Lascia stare la serie LA, che è quella meno pregiata, senza cuscinetti, su quella cilindrata c'è l' O.S. 55AX, ottimo motore che spinge ed è davvero affidabile e facile nella messa a punto. Altro discorso se vuoi andare sui quattro tempi. Ti consiglierei della stessa casa un motore O.S. (ad esempio un O.S. 70 Surpass) tralasciando la serie FL (come la LA, economica e non esente da ev. problematiche). Ovviamente è un mio consiglio, in base alle considerazioni da te esposte sopra, e legato soprattutto alla facilità di messa a punto ed affidabilità. Resta poi il fatto che anche altri marchi, soprattutto per i motori 4 tempi, producano eccellenti modelli. |
16 aprile 08, 09:52 | #3 (permalink) Top |
User |
Anche io ti consiglio vivamente gli OS li carburi e ti dimentichi che l'hai fatto. Anche la serie LA va comunque benissimo anche se non sono dei mostri di potenza sono affidabilissimi e molto semplici da carburare. Concordo con quanto detto sul OS. 55AX un amico al campo c'è l'ha e ne è soddisfatto. I 4T sono un discorso a parte per il costo sensibilmente superiore ai 2T, ma anche qui non mi discosterei dalla marca OS perchè alla lunga la differenza con le altre marche si vede.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
16 aprile 08, 10:01 | #4 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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16 aprile 08, 10:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
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Sul mio mustang Miss America,con ap.al. di 1460 mm,ho messo un bel Saito 82 FA 4 t.(13,5cc),e vola benissimo,naturalmente i problemi che hai citato con questo motore te li scordi.Il suono del motore lo rende persino realistico.Ottimi anche gli OS.
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16 aprile 08, 10:05 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
16 aprile 08, 11:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
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Grazie a tutti mi avete confermato un'indicazione di massima che avevo già sentito...OS!! Una domanda: oggi il modello vola con un .48 2T ed ha un tiro direi sufficiente, anche se un po' di più non guasterebbe. Per questo pensavo ad una cilindrata intorno agli 8cc. Ma volendo passare al 4T su che cilindrata dovrei orientarmi? |
16 aprile 08, 11:20 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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