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Vecchio 16 aprile 08, 05:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
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Vorrei un BUON motore

Ciao a tutti

sto cercando un OTTIMO motore per il mio adorato mustang, che mi dia meno problemi del precendente.
-Cilindrata intorno agli 8cc
-AFFIDABILE! Che non mi si spenga ogni 3x2 improvvisamente e senza motivo
-VERSATILE: Vorrei arrivare al campo, fare il pieno, carburare (per un minuto o due) e partire, non stare le ore tra vite del minimo, altezza della candela, rasatura, metti la strozzatura della marmitta, togli la strozzatura della marmitta, fai coì, fai cosà, dammi retta, ci penso io, succedeva anche a me, ecc..... chi frequenta i campi mi comprende.
- VIVACE: Ho sentito alcuni motori al mio campo che rispondono come degli elettrici! I miei invece ora che tu apri e loro si decidono ad aprire a loro volta passa un ora....

non mi interessa se costa 10 o 20 euro in più, mi vorrei divertire e l'ultima volta per risparmiare 10 euro ho buttato via interi pomeriggi a smadonnare invece di volare. Direi pessimo affare quindi....

Consigli?
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 07:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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@Torquemada

Presumo intenda un due tempi, comunque la soluzione che mi viene in mente per il tuo problema sia una: OS.
Lascia stare la serie LA, che è quella meno pregiata, senza cuscinetti, su quella cilindrata c'è l' O.S. 55AX, ottimo motore che spinge ed è davvero affidabile e facile nella messa a punto.
Altro discorso se vuoi andare sui quattro tempi.
Ti consiglierei della stessa casa un motore O.S. (ad esempio un O.S. 70 Surpass) tralasciando la serie FL (come la LA, economica e non esente da ev. problematiche).
Ovviamente è un mio consiglio, in base alle considerazioni da te esposte sopra, e legato soprattutto alla facilità di messa a punto ed affidabilità. Resta poi il fatto che anche altri marchi, soprattutto per i motori 4 tempi, producano eccellenti modelli.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 09:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Anche io ti consiglio vivamente gli OS li carburi e ti dimentichi che l'hai fatto. Anche la serie LA va comunque benissimo anche se non sono dei mostri di potenza sono affidabilissimi e molto semplici da carburare.

Concordo con quanto detto sul OS. 55AX un amico al campo c'è l'ha e ne è soddisfatto.

I 4T sono un discorso a parte per il costo sensibilmente superiore ai 2T, ma anche qui non mi discosterei dalla marca OS perchè alla lunga la differenza con le altre marche si vede.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 16 aprile 08, 10:01   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Ciao a tutti

sto cercando un OTTIMO motore per il mio adorato mustang, che mi dia meno problemi del precendente.
-Cilindrata intorno agli 8cc
-AFFIDABILE! Che non mi si spenga ogni 3x2 improvvisamente e senza motivo
-VERSATILE: Vorrei arrivare al campo, fare il pieno, carburare (per un minuto o due) e partire, non stare le ore tra vite del minimo, altezza della candela, rasatura, metti la strozzatura della marmitta, togli la strozzatura della marmitta, fai coì, fai cosà, dammi retta, ci penso io, succedeva anche a me, ecc..... chi frequenta i campi mi comprende.
- VIVACE: Ho sentito alcuni motori al mio campo che rispondono come degli elettrici! I miei invece ora che tu apri e loro si decidono ad aprire a loro volta passa un ora....

non mi interessa se costa 10 o 20 euro in più, mi vorrei divertire e l'ultima volta per risparmiare 10 euro ho buttato via interi pomeriggi a smadonnare invece di volare. Direi pessimo affare quindi....

Consigli?
Un motore elettrico!
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Vecchio 16 aprile 08, 10:04   #5 (permalink)  Top
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Sul mio mustang Miss America,con ap.al. di 1460 mm,ho messo un bel Saito 82 FA 4 t.(13,5cc),e vola benissimo,naturalmente i problemi che hai citato con questo motore te li scordi.Il suono del motore lo rende persino realistico.Ottimi anche gli OS.
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Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
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Vecchio 16 aprile 08, 10:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
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Ciao a tutti

sto cercando un OTTIMO motore per il mio adorato mustang, che mi dia meno problemi del precendente.
-Cilindrata intorno agli 8cc
-AFFIDABILE! Che non mi si spenga ogni 3x2 improvvisamente e senza motivo
-VERSATILE: Vorrei arrivare al campo, fare il pieno, carburare (per un minuto o due) e partire, non stare le ore tra vite del minimo, altezza della candela, rasatura, metti la strozzatura della marmitta, togli la strozzatura della marmitta, fai coì, fai cosà, dammi retta, ci penso io, succedeva anche a me, ecc..... chi frequenta i campi mi comprende.
- VIVACE: Ho sentito alcuni motori al mio campo che rispondono come degli elettrici! I miei invece ora che tu apri e loro si decidono ad aprire a loro volta passa un ora....

non mi interessa se costa 10 o 20 euro in più, mi vorrei divertire e l'ultima volta per risparmiare 10 euro ho buttato via interi pomeriggi a smadonnare invece di volare. Direi pessimo affare quindi....

Consigli?
Nei 2T come già detto da altri Os55 ma per fare un passo ancora verso la soluzione migliore direi Os Fs70 4T o un Saito FA62 o 72 o addirittura 82 che pesa meno dell'Os 70. Se rimani sull'OS comunque non sei costretto ad usare molto nitro (almeno il 15 sui Saito) e comunque sono dei veri muli...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 16 aprile 08, 11:11   #7 (permalink)  Top
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Grazie a tutti
mi avete confermato un'indicazione di massima che avevo già sentito...OS!!
Una domanda: oggi il modello vola con un .48 2T ed ha un tiro direi sufficiente, anche se un po' di più non guasterebbe. Per questo pensavo ad una cilindrata intorno agli 8cc. Ma volendo passare al 4T su che cilindrata dovrei orientarmi?
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Vecchio 16 aprile 08, 11:20   #8 (permalink)  Top
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Grazie a tutti
mi avete confermato un'indicazione di massima che avevo già sentito...OS!!
Una domanda: oggi il modello vola con un .48 2T ed ha un tiro direi sufficiente, anche se un po' di più non guasterebbe. Per questo pensavo ad una cilindrata intorno agli 8cc. Ma volendo passare al 4T su che cilindrata dovrei orientarmi?
60/70 (10/12cc) non di più per una questione di pesi... la potenza la controlli pur sempre dalla manetta.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 12:20   #9 (permalink)  Top
simone76
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Io punterei senza esitazione ai 4t!!!
Un 70 va piu' che bene.
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Vecchio 16 aprile 08, 12:41   #10 (permalink)  Top
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in effetti comincia a tentarmi, peccato che costi sui 230 eurozzi....
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