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Vecchio 08 aprile 08, 14:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Antimo
 
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PC9 Pilatus della Seagull

Ce ne pensate di questo modello lo vorrei motorizzare con un un OS 70 4T
Lo avete mai provato?
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TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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Vola molto bene.Al nostro campo c'è ne sono diversi.Dicono sia più divertente del calmato ad ala bassa( a me però non piace il motore rovescio), tiene molto bene il volo a coltello ed è anche veloce.Siccome non si butta via niente io ho recuperato una fuso di pc9 dopo crash e gli sto mettendo le ali del lancair dell'avatar(solo le ali si sono salvate)e direzionale di calmato
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io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 10 novembre 09 alle ore 18:53
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Vecchio 08 aprile 08, 18:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Ce ne pensate di questo modello lo vorrei motorizzare con un un OS 70 4T
Lo avete mai provato?
L'ho avuto ed è stato il mio primo ala bassa, vola bene, atterra preciso e deciso, senza rimbalzi, col 70 4t va benissimo, io lo avevo motorizzato 51 st, uniche note, ho dovuto modificare la posizione del serbatoio lavorando col dremel nella fusoliera, ho risolto così i problemi legati alla carburazione, per il resto ottimo modello. Altro modello che ho ancora e che consiglio fortemente sempre della seagull è il Fairchild PT19, motorizzabile nella stessa maniera ma mooolto più dolce e divertente. (Ce l'ho motorizzato Supert G51 e non ho dovuto apportare nessuna modifica al serb, il motore è sempre a testa in giu' ma è un orologio, ho solo dovuto sostituire le rotelle in spugna originali con quelle in gomma del ready).
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Vecchio 08 aprile 08, 18:27   #4 (permalink)  Top
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Vola molto bene.Al nostro campo c'è ne sono diversi.Dicono sia più divertente del calmato ad ala bassa( a me però non piace il motore rovescio), tiene molto bene il volo a coltello ed è anche veloce.Siccome non si butta via niente io ho recuperato una fuso di pc9 dopo crash e gli sto mettendo le ali del lancair dell'avatar(solo le ali si sono salvate)e direzionale di calmato
Ciao marcus, vedo che stai creando un nuovo modello dal recupero di altri due, io la sett. scorsa ho collaudato un trainer a scoppio classe 50 con le ali di un altro modello (sempre crashato del quale si erano salvate), posso dirti che con grande sorpresa vola meglio del modello originale, uno spettacolo!
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Vecchio 09 aprile 08, 16:06   #5 (permalink)  Top
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piacevole sorpresa vedere che vola bene un modello realizzato dai resti di altri,magari destinati al caminetto.La mia precedente creatura era(è stata regalata)un trainer ad ala alta composto da mezza fuso di calmato,metà rifatta,piani di coda di trainer 40(quello bianco e blu della phoenix)e ali di trainer arisingstars.3 modelli in uno per un volo perfettofino a quando si può recuperare qualcosa....
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Vecchio 09 aprile 08, 16:59   #6 (permalink)  Top
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Ce ne pensate di questo modello lo vorrei motorizzare con un un OS 70 4T
Lo avete mai provato?
Io l'ho motorizzato con un OS 46fx e mi sto divertendo tantissimo...
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 18:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di agozi
 
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ciao poldo, scusa se vado un po OT ma ho anche io lo stesso modello con la stessa motorizzazione che dovrei collaudare a breve, ma non ho apportato alcuna modifica. Visto che tu hai già esperienza in merito mi potresti dire quali sono le modifiche del serbatoio o se hai qualche foto di quelle da te effettuate. grazie e scusate l'OT
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 18:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da agozi Visualizza messaggio
ciao poldo, scusa se vado un po OT ma ho anche io lo stesso modello con la stessa motorizzazione che dovrei collaudare a breve, ma non ho apportato alcuna modifica. Visto che tu hai già esperienza in merito mi potresti dire quali sono le modifiche del serbatoio o se hai qualche foto di quelle da te effettuate. grazie e scusate l'OT
Non ho più il modello, l'ho venduto per problemi di spazio, ma posso dirti di aver abbassato (considerando il modello dritto, poggiato sulle ruote), il serbatoio di circa un centimetro, fresando col dremel le sedi dove alloggia il serb., in modo che la metà dello stesso fosse allineata con la mezzeria del carburatore. L'eventuale allargamento della sede lo compenserai con della gommapiuma.
Dopo la modifica non ho più avuto problemi di carburaz. grassa in volo nè spegnimenti involontari.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 18:39   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di agozi
 
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ok grazie della risposta e spero che il suggerimento possa servire anche agli altri che hanno lo stesso modello
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