02 aprile 08, 21:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008
| Componenti JET's quali e quanto & gli altri....?
Salve amici tutti è da un pò che facendomi 2 conti ho pensato che forse potrei risparmiare qualcosa facendomi la miscela da me, ora ho letto e mi hanno anche confermato alcuni carissimi amici delle percentuali: Alcool 75% Olio 20% Nitrom. 5% dunque sto vedendo un pò dove comprare ma soprattutto dove risparmiare, e ho visto il sito della Jet's di Mancinelli Elpidio Vorrei sapere fra i loro prodotti quale usare considerato che per l'olio vorrei usare quello di ricino degommato , questo per quanto riguarda la Jet....ma se invece volessi comprare lo stesso olio e alcool ma di altra marca tipo Castrol qualcuno mi può indicare il prodotto da loro distribuito il nome i componenti spero di acquistarli anche direttamente risparmiando molto, visto che alcuni componenti di essi li acquisto come ditta...... e allora che mi dite?? |
02 aprile 08, 22:57 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
volevo sapere però vabbè per l'alcool quello è quindi non ci si può sbagliare ma l'olio tu dici il sint. io pensavo al ricino degommato........il prezzo sicuramente cambia vero?? | |
03 aprile 08, 15:25 | #5 (permalink) Top |
User | ottima ditta .........
compra tranquillo.......
__________________ www.sudinvolo.it |
03 aprile 08, 15:51 | #7 (permalink) Top |
User | il ricino costa meno ...........
ma il tuo castrol non saprei proprio dove reperirlo........ usa il sintetico costa un po di più ma e migliore..............
__________________ www.sudinvolo.it |
03 aprile 08, 15:59 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
03 aprile 08, 16:09 | #9 (permalink) Top |
|
certo voi avete perfettamente ragione ma io faccio un discorso diverso: infatti fino ad oggi ho sempre usato la miscela ROGA AVIO 5%nitro e mi sono trovato sempre benissimo, mai avuti problemi e i motori sempre stati ottimi da tuttii i punti di vista La miscela la pago nell'unico negozio di modellismo 5,60EURO Lt ma se vado direttamente dal produttore che è a 200km da quà credo me la possa fare di meno Se devo invece mettere a farmi la miscela devo per forza rientrare nei 3,20/3,80 non di piu' perche altrimenti non conviene massimo facciamo 4EURO ma di più per me è una scelta stupida visto il consumo (non è che consumi 100lt a settimana) posso consumare 1lt 1lt1/2 nel weekend come posso consumare anche 2 litri in un mese (per il tempo e il maltempo credo che questo discorso lo facciano tutti a meno che uno non decida di farsi le miscele da solo e provare tutti i modelli con tutte le possibilità.... comunque il discorso è che se per esempio compro direttamente un olio che non è nato per il modellismo e quindi di altra marca tipo castrol bardhal o altri e l'alcool lo stesso discorso RISPARMIO molto CERTO rimanendo in uno standard di qualità accettabile |
03 aprile 08, 16:37 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova poi a farti i conti con percentuali superiori o uguali al 10% di nitro e vedrai che il risparmio c'è. In genere i costi di trasporto sui componenti incidono per circa 1 al lt o anche meno per ordini superiori ai 20kg. | |
Bookmarks |
| |