Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 08, 21:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2008
Componenti JET's quali e quanto & gli altri....?

Salve amici tutti

è da un pò che facendomi 2 conti ho pensato che forse potrei risparmiare qualcosa facendomi la miscela da me, ora ho letto e mi hanno anche confermato alcuni carissimi amici delle percentuali:
Alcool 75%
Olio 20%
Nitrom. 5%

dunque sto vedendo un pò dove comprare ma soprattutto dove risparmiare, e ho visto il sito della Jet's di Mancinelli Elpidio
Vorrei sapere fra i loro prodotti quale usare considerato che per l'olio vorrei usare quello di ricino degommato , questo per quanto riguarda la Jet....ma se invece volessi comprare lo stesso olio e alcool ma di altra marca tipo Castrol qualcuno mi può indicare il prodotto da loro distribuito il nome

i componenti spero di acquistarli anche direttamente risparmiando molto, visto che alcuni componenti di essi li acquisto come ditta......

e allora che mi dite??
milleniumtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 22:51   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
alcool met. Jet's,olio sint. JP4,Nitrometano all'occorrenza NM3,sempre di JET'S o Mancinelli che dir si voglia..Non vendono al pubblico,almenocche' tu non abbia partita iva.
Vecchio 02 aprile 08, 22:57   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
alcool met. Jet's,olio sint. JP4,Nitrometano all'occorrenza NM3,sempre di JET'S o Mancinelli che dir si voglia..Non vendono al pubblico,almenocche' tu non abbia partita iva.
p.iva nessun problema

volevo sapere però vabbè per l'alcool quello è quindi non ci si può sbagliare ma l'olio tu dici il sint. io pensavo al ricino degommato........il prezzo sicuramente cambia vero??
Vecchio 02 aprile 08, 23:43   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
sicuramente,pero' non usandolo non saprei dirti la differenza.Uso esclusivamente olio sint.
Vecchio 03 aprile 08, 15:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
ottima ditta .........

compra tranquillo.......
Vecchio 03 aprile 08, 15:42   #6 (permalink)  Top
User

Molti di voi amici mi hanno parlato del Castrol M come olio di ricino degommato, sapete quale prodotto lo ha sostituito oppure se la castrol lo produce ancora

Altre marche.........
Vecchio 03 aprile 08, 15:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
il ricino costa meno ...........

ma il tuo castrol non saprei proprio dove reperirlo........
usa il sintetico costa un po di più ma e migliore..............
Vecchio 03 aprile 08, 15:59   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da milleniumtech Visualizza messaggio
Salve amici tutti

è da un pò che facendomi 2 conti ho pensato che forse potrei risparmiare qualcosa facendomi la miscela da me, ora ho letto e mi hanno anche confermato alcuni carissimi amici delle percentuali:
Alcool 75%
Olio 20%
Nitrom. 5%

dunque sto vedendo un pò dove comprare ma soprattutto dove risparmiare, e ho visto il sito della Jet's di Mancinelli Elpidio
Vorrei sapere fra i loro prodotti quale usare considerato che per l'olio vorrei usare quello di ricino degommato , questo per quanto riguarda la Jet....ma se invece volessi comprare lo stesso olio e alcool ma di altra marca tipo Castrol qualcuno mi può indicare il prodotto da loro distribuito il nome

i componenti spero di acquistarli anche direttamente risparmiando molto, visto che alcuni componenti di essi li acquisto come ditta......

e allora che mi dite??
A parte che negli Yamada in cui uso solo Cool Power, su tutti imiei motori, uso miscela "fatta in casa" con olio sintetico JX4 della ditta Jets. anche nitrometano e alcool sono delle stessa ditta e mi sono sempre trovato bene. Io però compro i componenti nel negozio aeromodellistico di Rimini di mia fiducia (ELMA).

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 16:09   #9 (permalink)  Top
User

certo voi avete perfettamente ragione ma io faccio un discorso diverso:
infatti fino ad oggi ho sempre usato la miscela ROGA AVIO 5%nitro e mi sono trovato sempre benissimo, mai avuti problemi e i motori sempre stati ottimi da tuttii i punti di vista
La miscela la pago nell'unico negozio di modellismo 5,60EURO Lt ma se vado direttamente dal produttore che è a 200km da quà credo me la possa fare di meno

Se devo invece mettere a farmi la miscela devo per forza rientrare nei 3,20/3,80€ non di piu' perche altrimenti non conviene massimo facciamo 4EURO ma di più per me è una scelta stupida visto il consumo (non è che consumi 100lt a settimana) posso consumare 1lt 1lt1/2 nel weekend come posso consumare anche 2 litri in un mese (per il tempo e il maltempo

credo che questo discorso lo facciano tutti a meno che uno non decida di farsi le miscele da solo e provare tutti i modelli con tutte le possibilità....

comunque il discorso è che se per esempio compro direttamente un olio che non è nato per il modellismo e quindi di altra marca tipo castrol bardhal o altri e l'alcool lo stesso discorso RISPARMIO molto CERTO rimanendo in uno standard di qualità accettabile
Vecchio 03 aprile 08, 16:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da milleniumtech Visualizza messaggio
certo voi avete perfettamente ragione ma io faccio un discorso diverso:
infatti fino ad oggi ho sempre usato la miscela ROGA AVIO 5%nitro e mi sono trovato sempre benissimo, mai avuti problemi e i motori sempre stati ottimi da tuttii i punti di vista
La miscela la pago nell'unico negozio di modellismo 5,60EURO Lt ma se vado direttamente dal produttore che è a 200km da quà credo me la possa fare di meno

Se devo invece mettere a farmi la miscela devo per forza rientrare nei 3,20/3,80€ non di piu' perche altrimenti non conviene massimo facciamo 4EURO ma di più per me è una scelta stupida visto il consumo (non è che consumi 100lt a settimana) posso consumare 1lt 1lt1/2 nel weekend come posso consumare anche 2 litri in un mese (per il tempo e il maltempo

credo che questo discorso lo facciano tutti a meno che uno non decida di farsi le miscele da solo e provare tutti i modelli con tutte le possibilità....

comunque il discorso è che se per esempio compro direttamente un olio che non è nato per il modellismo e quindi di altra marca tipo castrol bardhal o altri e l'alcool lo stesso discorso RISPARMIO molto CERTO rimanendo in uno standard di qualità accettabile
Anche se il prezzo della fatta in casa si avvicina ai 5 € al lt, ti conviene comunque sotto ogni punto di vista, miscela sempre fresca, te la fai come vuoi, sei sicuro delle percentuali dei prodotti che usi (la avio 5 mi sembra contenga non più del 15% di olio di solo ricino).
Prova poi a farti i conti con percentuali superiori o uguali al 10% di nitro e vedrai che il risparmio c'è. In genere i costi di trasporto sui componenti incidono per circa 1€ al lt o anche meno per ordini superiori ai 20kg.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks